• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/09/13 Msc Meraviglia Le Capitali Baltiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ezuddio

New member
buongiorno a tutti finalmente dopo tanti considerazioni varie sono arrivata a definire la varie tappe di questa crociera..... per Sanpietroburgo tour due giorni con agenzia locane in cui è incluso pranzo tipico e palazzo di Caterina con sala d'ambra ,al prezzo di 185 a persona, per oslo e Helsinky il bus up to on quelli rossi in modo da vedere i punti salienti della città poiché sali e scendi a tuo piacimento, essendo anche il tempo non molto a nostra disposizione ,per Tallin col taxi fino al centro storico e poi giro in libertà , avrei voluto il contatto della guida locale Daniela di cui si parla molto bene in questo forum ma mi è stato impossibile reperirlo ,se qualcuno di voi lo ha mi faccia sapere! per stoccolma faro l'escursione MSC facendo due conti si avrei risparmiato ma avrei dovuto fare cambi vari di mezzi da una parte a l'altra e con due bambini sarebbe stato snervante... e che dire..... forse ci siamo rimane solo da riempire le valige anche se ancora non so quale stagione mettere :confused: , grazi a chiunque darà nuovi suggerimenti !!!!:eek:
 

Cino74

Member
Ti mando la mail di Daniela, l'ho sentita ieri per telefono e devo dire che parla l'italiano molto bene, Tallin preferiamo visitarla con la guida, mentre per quanto riguarda Oslo ed Helsinki per il tour in autonomia mi è difficile reperire escursioni con guide che parlano italiano :(

Puoi dirmi anche in pvt che prezzo vi fa per la guida e per quanto tempo vi accompagna? se mi dici anche il giorno magari ci aggreghiamo e risparmiate qualcosa anche voi se il prezzo è per il gruppo
 

Mitax

New member
Buongiorno a tutti,
anche io sarò presente alla partenza del 13/09 da Amburgo e partirò col charter MSC da Malpensa alle 11.00.
Leggevo quanto avete scritto sulle escursioni e sarei interessato a parteciparci; inoltre sarà presente ed è interessato anche un mio amico che non è iscritto a questo forum.
Per l'escursione che avete organizzato a San Pietroburgo di 2gg a chi posso chiedere info?
 
confermo. Sbarco a kapellsar e 3 ore in meno di sosta

Ho chiamato MSC per avere conferma di questo cambiamento. Mi è stato risposto che non c'è stata nessuna variazione di programma e che comunque, se ci fossero state variazioni, sarebbe stata loro cura avvertire i passeggeri... mi chiedo solo se c'è da fidarsi...
 

Mitax

New member
Questa è la situazione oggi:

1. nave al largo

https://www.vesselfinder.com/it/?imo=9760512

2. post facebook:
Sosta in rada a Kapellskar (Svezia), organizzazione per scendere da Meraviglia con tender davvero scandalosa. Da prendere numero con code spaventose, attesa per organizzazione gruppi.
Un'ora di bus per raggiungere Stoccolma e rientrare a bordo per le 18. Navetta e escursioni carissime per solo due orette di visita! Disorganizzazione e disagi enormi! 😱😱😱

quindi è confermata la sosta in mare e il trasferimento a terra col tender!
 

giada50

Well-known member
Questa è la situazione oggi:

1. nave al largo

https://www.vesselfinder.com/it/?imo=9760512

2. post facebook:
Sosta in rada a Kapellskar (Svezia), organizzazione per scendere da Meraviglia con tender davvero scandalosa. Da prendere numero con code spaventose, attesa per organizzazione gruppi.
Un'ora di bus per raggiungere Stoccolma e rientrare a bordo per le 18. Navetta e escursioni carissime per solo due orette di visita! Disorganizzazione e disagi enormi!

quindi è confermata la sosta in mare e il trasferimento a terra col tender!

Letto anch'io... :(

Conviene farti un pragramma per Stoccolma anche se spendi qualcosa in più (magari da condividere con qualcuno) altrimenti tra code e visite veloci rischi di avere una giornata davvero stressante... ;)

Gianni
 

Mitax

New member
Letto anch'io... :(

Conviene farti un pragramma per Stoccolma anche se spendi qualcosa in più (magari da condividere con qualcuno) altrimenti tra code e visite veloci rischi di avere una giornata davvero stressante... ;)

Gianni

Gianni mi sto studiando le varie alternative anche se la distanza da Stoccolma rende difficile il tutto!
 

ciccio1970

New member
Novita sul porto di stoccolma il 6 sett hanno dovuto cambiare scalo causa congestione di imbarcazioni problema che al momento nn sarà riproposto per la nostra crociera da fonte ufficiale msc
 

giada50

Well-known member
Gianni mi sto studiando le varie alternative anche se la distanza da Stoccolma rende difficile il tutto!

Dal sito http://www.portsofstockholm.com/vessel-calls/ la Meraviglia dovrebbe approdare a Nynashamn dalle 8.00 alle 17.00... vicino al porto c'è la stazione ferroviaria (dovrebbe essere sulla sinistra del Terminal) dove ogni 30 min. circa parte il treno per Stoccolma al costo di 7 € solo andata ed impiega 55 min.... qui puoi acquistare anche il biglietto on line ( per evitare eventuali code) e vedere gli orari https://www.acprail.com/train-tickets/sj#4c52c33892f41&data1=sj ... certo i tempi saranno un po stretti ma sicuramente farai in tempo per fare un giretto nel centro storico che non è molto lontano dalla stazione ed a vedere il Vasa (un po più lontano :mrgreen:)

Gianni

p.s. Non so come organizzeranno la discesa con tender ma sicuramente dovrai fare una levataccia per prendere l'eventuale biglietto per evitare una lunga attesa e prendere il treno prima possibile :D
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top