• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/11/27 MSC Opera Cuba - Giamaica - Isole Cayman - Messico - Belize – Honduras

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

milka80

New member
Ciao, grazie delle info. Ho letto dei mosquitos, e dicono di portare l'olio Johnson baby (??). Donamodena è vero?? Cosa è necessario portare? Io sono uno di quelli che verrebbe massacrato.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

nic1

Member
Buon giorno a tutti, in questo ultimo periodo mi connetto raramente al forum, grazie DONAMODENA in anzi tutto sarà un piacere fare la vostra conoscenza, e le vostre info ci saranno di aiuto, anche noi siamo al ponte 9 la cabina e 9053.
 

fenice

New member
Ciao Donamodena, Nic1, Milka80. Milka80 confermo la presenza di mosquitos soprattutto dove c'è più vegetazione, ma nulla di esasperante se ti porti dietro un buon repellente. Sarà la nostra terza volta ai Caraibi (prima volta questo giro) e ti assicuro che abbiamo più zanzare qui in estate [emoji1].
Noi saremo al ponte 10 cabina 10267.
Sarà un piacere incontrarvi tutti, grazie per lo scambio di idee ed info.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Buona pomeriggio naviganti contiamo i giorni al rovescio[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:!!!!!!! Milka80 io sono stata a Cuba in luglio anni or sono come ho scritto era un caldo umido massacrante ma facevano trattamenti nel villaggio ,fatto vari giri tipo isola di iguana con vegetazione non ho trovato ste problemi. Due anni fa sono andata a febbraio clima buono non c è caldissimo non ho avuto bisogno di repellenti Fenice ha ragione ne troviamo piu' da noi. Sara un piacere anche per noi incontrarvi a risentirci....
 

nic1

Member
Buon pomeriggio croceristi, manca davvero poco per la nostra crociera in special modo per chi parte il giorno 20, sono arrivati i biglietti a tutti?.
Nicola
 
Buona serata a tutti manca poco alla partenza noi i biglietti non sono ancora arrivati forse msc è indaffarata a mandare informazioni alle agenzie viaggio in relazione ai pacchetti bevande[smilie=pensieroso[:per fortuna che in questo giro non viene attuato.Visto che siamo agli sgoccioli noi alla partenza il 20 come ci organizziamo per vederci !! Anche tu nic1...Fenice ....aspetto vostre informazioni purtroppo per me questi ultimi giorni sono un po impegnativi ...
 

milka80

New member
Ciao donamodena, abbiamo i numeri di cabina. Noi siamo vicini di stanza, tu arriverai in nave circa 2 ore prima di me. Nic1 e Fenice arriveranno una settimana dopo. Ci possiamo sentire e vedere una volta arrivati. Ciao a tutti, a presto

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

fenice

New member
Buonasera Crocieristi! Anche noi siamo al conto alla rovescia [emoji4].. Ricevuto i biglietti un paio di giorni fa; passaporti e Tajeta pronti! Noi partiamo da Nizza il 27 ed arriviamo all'Avana alle 18.35. Donamodena, Milka80 e Nic1 ci possiamo vedere dopo cena se a voi va bene.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

milka80

New member
Per me ok. Il 27 sera dopo cena andremo o al buena vista o al Habana cafè, decideremo il 21. Se qualcuno si vuole unire a noi, siamo in 8, è sempre ben accetto

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

milka80

New member
Ciao a tutti, pronti a partire!!!! I biglietti sono arrivati stamattina. Avete acquistato il pacchetto internet? Ora vedo che si possono acquistare solo i pacchetti premium o standard, cosa consigliate? É possibile che in nave ci siano pacchetti diversi? Voi cosa avete fatto?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
Amici di avventura oggi vado a ritirare i biglietti finalmente arrivati.... Milka80 non so ancora a che ora arriviamo all'Avana noi se non siamo stanchi usciamo per curiosare visto il porto e in centro all'avana vecchia .Abbiamo i numeri delle camere ci chiamiamo.Fenice nic1 il 27 sera dopo cena ci possiamo incontrare per conoscerci e unirci a milka80 . Per quanto riguarda i pacchetti ko letto vari forum e ho capito cke ora non ci sono piu' devi fare pacchetto bevande giornaliero a 29 euro al giorno a testa pero ogni consumazione non superare i 6euro altrimenti paghi a consumo giornaliero e facendo due conti noi optiamo per la seconda soluzione.
 

milka80

New member
Donamodena, io parlavo dei pacchetti relativi a internet per poter utilizzare whatsapp, messanger e quant'altro. Visto che tu sei già stata in quelle zone, come funziona? C'è WiFi free da qualche parte? Sulla nave? Hai qualche notizia?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

fenice

New member
Buonasera Crocieristi! Ci vediamo dopo cena il 27 con piacere e, se saremo ancora arzilli, come ha detto Donamodena ci possiamo unire a Milka80 per un giro in un locale. Ho dato una occhiata al sito Msc ed in effetti sono spariti alcuni pacchetti bevande. Abitualmente appena saliti a bordo vengono comunque proposti dal personale con delle offerte quindi al pari dell'acquisto pre partenza. Per intenet Cuba sembra essere ancora un po' indietro: l'unica soluzione è acquistare una scheda "gratta e vinci" dell'operatore locale per collegarsi ai vari WiFi che si trovano in giro. Non sarà il 4g, ma sarà possibile comunicare con l'Italia. Io guardo il lato positivo: per alcuni giorni disintossicazione dal cellulare e nessuna chiamata di lavoro [emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Eccomi Milka80 ....per comunicare con wozap, messanger sulla nave fanno pacchetti che usi solo sulla nave all'Avana difficilmente trovi wifi se vuoi telefonare devi comperare una sua scheda ma che va in funzione con i telefoni normali come dice Fenice,nelle isole noi siamo riuscite a telefonare con i vari wifi non protetti con wozap e si comunicava benissimo
 

nic1

Member
Ciao buona sera a tutti mi chiamo Nicola, come d’accordo ci vediamo dopo cena il 27, proporrei un punto d’incontro e l’ora ad esempio al ponte 6 al teatro alle 23,00 ? naturalmente sono ben accette le modifiche sia sul luogo dell’ incontro che l’orario.
 
Buona sera a tutti sono Donatella da parte mia mi va benissimo davanti al teatro alle 23 poi vediamo se Milka80 posticipa la serata voi sicuramente sarete stanchi ci si puo'aa andare nelle altre serate visto che la nave fa una sosta lunga.
 

fenice

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Simona. Per noi va benissimo il 27 alle ore 23 come proposto da Nicola. Grazie a tutti e soprattutto.. Donamodena e Milka80: buona crociera! Siete vicinissime alla partenza, aspettiamo vostre notizie [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top