• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/12/20 - MSC Divina - Caraibi, Antille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peloncito

Member
Buongiorno a tutti, vi chiedo un po' di informazioni, siamo alla nostra prima crociera...
voi avete già acquistato dei pacchetti (bere, lavanderia, internet...) oppure eventualmente si possono prendere anche in nave?
ho visto che il check in è stato spostato dalle 14 alle 16,15 e chiude alle 17. Questo perchè lo dividono per settori? Noi saremo nella cabina 5082 vicino alla reception.
Inoltre mi sembra di ricordare che ci sono le serate a tema... mi sapete dire quali?
Per ristorante ho segnato primo turno ma se poi non si fa in tempo ad arrivare immagino sia aperta l'opzione del self service, giusto?
grazie

Come ho già scritto in precedenza, vorrei darti alcune indicazioni circa la vita a bordo nave, in modo da poter prendere fin da subito la dimestichezza giusta e godersi a pieno la crociera.
innanzitutto comincio con il dire che a bordo della nave non servono contanti o meglio non servono averli con sé quando si è a bordo, ma solo la tessera chiamata MSC Card che sarà consegnata ad ognuno durante la fase del check-in al porto d’imbarco, la tessera è personale ed ogni componente della cabina ne avrà una. La tessera ha una banda magnetica e servirà per salire e scendere dalla nave, pagare qualsiasi cosa si acquista a bordo (bar, negozi, escursioni, foto ecc. ecc.) e soprattutto per entrare ed uscire dalla cabina.
Appena saliti a bordo, non è detto che la Vs. cabina sia già pronta, pertanto durante l’attesa potrete andare a fare un giro di perlustrazione della nave per prendere confidenza degli ambienti (MSC Divina è una nave abbastanza grande), ma la cosa da dover fare è la registrazione della carta di credito al totem oppure alla reception, ma io sconsiglio di andare in quest’ultimo posto perché sicuramente si sarà una lunga coda, mentre girando per la nave riuscite a trovare diversi totem nei quali poter registrare la carta. E’ sufficiente solo una carta di credito per cabina ed indicare che tutte le spese dei componenti di quella cabina saranno addebitate sulla stessa carta. In cabina è presente una TV con un canale dedicato alle spese che avete sostenuto a bordo durante la crociera, per cui potrete giorno per giorno controllare se tutto è ok.
Inoltre al vostro arrivo in cabina la TV sarà puntualmente accesa sul canale con indicate le procedure per la prova di evacuazione, infatti sul letto troverete le carte di “emergency” i giubbotti di salvataggio ed un foglio con indicata la programmazione delle attività di bordo durante il giorno. Appena salpati, ci sarà la prova di evacuazione, prendete le carte, i giubbotti e recatevi al punto indicato sulla vostra carta, ma solo dopo aver sentito i 3 fischi prolungati emessi dalla nave. La prova dura pochi minuti, se per qualsiasi motivo non potete andarci, essendo questa una crociera di durata superiore ai 7 giorni, per legge dovranno farne un’altra il giorno seguente per coloro che non hanno partecipato.
Per il resto lo scoprirete poco alla volta, non voglio rovinarvi la sorpresa della 1° crociera.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
 

Criade

New member
Salve a tutti.
Mi ero dimenticata di ritornare a controllare questo topic....quanta gente! :D
Bene, mi fa piacere. Ci faremo compagnia.
Noi siamo alla ns primissima crociera.
Concordo con tutti che le informazioni di Peloncito sono utili e interessantissime: neanche un tour operator è così organizzato!
Poi volevo aggiungere una cosa sulle bevande.
Noi abbiamo usufruito della possibilità fino al 5 Dicembre di inserire vecchi pacchetti a carnet; purtroppo su questa partenza era previsto solo quello acqua, ma visto che non siamo grandi bevitori per ora ci siamo fermati li. Poi a bordo vedremo.
Per le serate a tema vi posso dire che su Instagram seguo l'hastag Divina e vedo un po di cose che posta la gente a bordo. Mi pare di aver capito che la serata a tema sia il White Party, dove tutti si vestono di bianco ( o cmq chi vuole ).
Non ho visto altre serate a tema.... a parte quella di gala.
Di pacchetti non ne abbiamo acquistati. Mi sto informando con TIM su che piano tariffario attivare e userò quello e i wifi che troverò a terra. Sarà anche un modo per disintossicarsi dai social. Cmq TIM ha anche un'opzione per la nave: visto che ci passeremo 4 giorni su 10, penso di attivarla così da poter farmi sentire dai familiari senza pagare cifre astronomiche.
Per il resto sto aspettando i documenti per sapere le informazioni essenziali ( check in , turno cena ecc )
 

Jobby23

New member
Ragazzi stavo pensando visto che ne siamo un po’...per chi ha il secondo turno di cena perché non chiediamo di metterci allo stesso tavolo ? So che si può fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peloncito

Member
Ragazzi stavo pensando visto che ne siamo un po’...per chi ha il secondo turno di cena perché non chiediamo di metterci allo stesso tavolo ? So che si può fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si può fare, ma siamo tanti, credo sia un problema mettere 10-15 persone insieme, di solito i tavoli sono da max 8-9 ....
 

Jobby23

New member
Possiamo organizzare due tavolate però dobbiamo decidere a strettissimo giro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Criade

New member
Noi per ora abbiamo chiesto il primo turno a cena perché se risaliamo in nave verso le 17, mi pareva eccessivo aspettare le 20.30 - 21 per cenare. E poi perché non so se la bambina mi regge tutte le sere andare a dormire dopo le 23 e la mattina svegliarsi ad un'ora decente. Il problema è che non avendo esperienza non so come comportarmi.....
Ma avete scelto tutti il secondo turno?
 

peloncito

Member
Le giornate ai Caraibi in questo periodo sono pressochè corte, alla mattina il sole sorge presto, ma tramonta altrettanto presto, pertanto cenare al II turno potrebbe essere abb. tardi, noi abbiamo scelto il 1° turno ...
 

Criade

New member
Le giornate ai Caraibi in questo periodo sono pressochè corte, alla mattina il sole sorge presto, ma tramonta altrettanto presto, pertanto cenare al II turno potrebbe essere abb. tardi, noi abbiamo scelto il 1° turno ...

Perfetto, allora se vi fa piacere noi ci accordiamo senz'altro per il tavolo.
Ritornando al discorso "giornata crocieristica" ho visto che anche i tour locali a terra non partono oltre le 9.30 del mattino e ti riportano alla nave alle 14 - 14.30. Quindi ho immaginato che tutto si concrentasse nelle prime ore della giornata.
Premetto comunque che noi faremo principalmente vita di mare ( scenderemo e ci faremo portare in una spiaggia, massimo 2 ). Scelta dettata da diversi fattori.
Quindi la sera penso non saliremo in nave più tardi delle 17.30.
Il primo turno ( a noi con bambina di 6 anni ) ci sembrava la migliore scelta.
 

peloncito

Member
Se non ho commesso errori dovremmo essere totali 16 persone ...
Creare 3
Peloncito 3
Jobby 2
Olmoi 3
Chiara 5



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ILARIARONCONI

New member
Salve anche noi siamo in partenza il 20 da Miami x Caraibi con msc, siamo due adulti ed un bambino di 8 anni. Saremmo molto felici di aggregarci per avere suggerimenti ed informazioni sulle escursioni. Grazie in anticipo... Ho girato anche una mail, se fosse possibile avere la sua guida le sarei veramente grato.
 

peloncito

Member
Salve anche noi siamo in partenza il 20 da Miami x Caraibi con msc, siamo due adulti ed un bambino di 8 anni. Saremmo molto felici di aggregarci per avere suggerimenti ed informazioni sulle escursioni. Grazie in anticipo... Ho girato anche una mail, se fosse possibile avere la sua guida le sarei veramente grato.

Buondì,
inviata email di risposta.
Saluti
 

peloncito

Member
Buongiorno, ho creato gruppo su whatsapp, se qualcuno fosse interessato ad essere inserito oltre a quelli già presenti, può mandarmi il num. di cell. sulla mia email personale. Buona Domenica


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Buongiorno,
Pelocito ora ti mando il mio numero di cellulare. Noi al momento abbiamo il secondo turno di cena, ho paura che il primo sia troppo presto, almeno nel mediterraneo d'inverso è alle 18.30... Noi saremo a Miami dal 17 sera...voi quando arrivate?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top