• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/12/28 - Costa Magica - Antille e Isole Vergini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sailor13

Active member
voliamo con Air France su Parigi CDG, poi dobbiamo cambiare aeroporto e andare ad Orly, e da li diretti a PTP. Un po' animato come viaggio, speriamo bene. Aspetto allora aggiornenti dulla nuova linea, anche per decidere la strada da fare. Se andiamo direttamente a Peretola farei Pisa-Firenze, altrimenti Grosseto-Siena. Vedremo...


Inviato da Tapatalk
 

MCP

Well-known member
Sul sito AF non ci sono le istruzioni per l'imbarco specifico da FLR. Ma indicano da Europa A CDG.
https://www.airfrance.it/IT/it/common/guidevoyageur/aeroport/enregistrement_hle.htm
I tuoi time-limit dovrebbero essere 40 minuti prima per il check-in e 20 minuti prima per l'imbarco. Essere lì un'oretta prima - come dicevi - è una previsione ragionevole.


Darti aggiornamenti sull'avvio della T2 (tramvia per l'aeroporto) non sarà facile.
I cantieri hanno un sacco di problemi (tecnici, giuridici, burocratici, economici) e le notizie cambiano di giorno in giorno, ormai non si ha più certezza di nulla... Per la T3 (prolungamento della T1) partita il 16 luglio, dopo averla slittata di settimana in settimana e aver fatto durare il pre-esercizio un'eternità perché il ministero non gli bollava non so che collaudo, ci hanno avvisato della partenza solo 2 giorni prima!!!
Cmq quando cominceranno il pre-esercizio anche della T2 si potrà fare una previsione di massima. Ora dicono novembre, ma in tanti non ci credono più.
La mia opinione a come stanno le cose oggi (cioè ieri sera, che gli operai sono tornati a lavorare a pieno ritmo tutta la notte dopo giorni di fermo perché non li pagavano) è che se appena appena ce la facessero, il sindaco farà di tutto per farla partire prima di Natale, perché i commercianti del centro vogliono vendere per le Feste e il centro in questi anni di cantieri ha sofferto economicamente parecchio. Quindi se ce la fanno, secondo me la fanno partire entro i primi di dicembre. Altrimenti probabilmente si slitterà a gennaio-febbraio. Ma dirlo oggi è assolutamente impossibile, anche il sindaco ormai per prudenza non dice più nulla...
Siccome tutti i giorni c'è un problema da risolvere, bisogna vedere cosa succede d'ora in poi e con che conseguenze sui lavori.
Immagino che il sito più aggiornato sarà quello della Gest, che gestisce le tramvie.

Buona serata.
MC
 
Ultima modifica:

stefaniapaz

Active member
voliamo con Air France su Parigi CDG, poi dobbiamo cambiare aeroporto e andare ad Orly, e da li diretti a PTP. Un po' animato come viaggio, speriamo bene. Aspetto allora aggiornenti dulla nuova linea, anche per decidere la strada da fare. Se andiamo direttamente a Peretola farei Pisa-Firenze, altrimenti Grosseto-Siena. Vedremo...


Inviato da Tapatalk
Ciao, a Orly parti con Corsair oppure Air Caraibes? Ma ce la fai coi tempi considerando i tempi per andare da Cdg a Orly?
Modificato: scusa, mi sono ricordata che c’è anche AF che vola su Point a Pitre....
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Ciao, a Orly parti con Corsair oppure Air Caraibes? Ma ce la fai coi tempi considerando i tempi per andare da Cdg a Orly?
Modificato: scusa, mi sono ricordata che c’è anche AF che vola su Point a Pitre....
ho fatto la stessa domanda ad Air France, loro mi hanno detto di si, speriamo vada tutto bene. comunque per sicurezza (ed anche altri motivi) partiremo due giorni prima, dovremmo farcela...

Inviato da Tapatalk
 

stefaniapaz

Active member
Io non ho molti giorni di vacanza, quindi partiremo la sera prima da Pisa, dormiamo nei pressi di Orly e la mattina prendiamo il volo per Point a Pitre della Corsair.
 

sailor13

Active member
Io non ho molti giorni di vacanza, quindi partiremo la sera prima da Pisa, dormiamo nei pressi di Orly e la mattina prendiamo il volo per Point a Pitre della Corsair.
neanche i miei figli hanno molte vacanze, per questo facciamo una sola settimana, altrimenti ne avremmo fatte due volentieri, visto anche la spesa del viaggio.

Inviato da Tapatalk
 

sailor13

Active member
Ricapitolando, con Stefania che fa solo la prima settimana fino al 4/1 non ci incontreremo, con isolano si, Serena invece voi quanto state? 7 o 14 gg?
 

seggiola

Well-known member
Giusto, potendo farlo, per una crociera del genere e' il minimo sindacale D:
Prima volta ai Caraibi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si! Sarà la nostra, spero, settima crociera, spero nel senso che partiamo tra meno di 2 settimane per la quinta (Baleari su Victoria) e abbiamo in programma Seaview a novembre, ma non ci siamo mai mossi dal mediterraneo!
Già immagino come sarà bello festeggiare il capodanno a bordo! Poi avevo guardato tempo fa che hanno già anche assegnato il comandante, Severino Palomba, l'ho avuto su Deliziosa 2 anni fa ed è veramente bravo!
 

sailor13

Active member
Intanto in bocca al lupo per la vostra prossima partenza su VIctoria, se ne hai voglia al ritorno fammi sapere come vi ci siete trovati cosi mi preparo. poi se hai bisogno di informazioni per la crociera su Magica chiedi pure.
 

seggiola

Well-known member
Domandona: conviene portare dei dollari dall'Italia o vengono accettati anche gli euro che voi sappiate? Perché in caso ho giusto un mesetto per procurarmeli...
 

sailor13

Active member
Domandona: conviene portare dei dollari dall'Italia o vengono accettati anche gli euro che voi sappiate? Perché in caso ho giusto un mesetto per procurarmeli...
Guadalupa e Martinica e' Francia quindi euro. nelle altre isole meglio i dollari, taglio piccolo, anche se qualcuno accetta Euro ma fanno il cambio come vogliono. io ho sempre portato i dollari.

Inviato da Tapatalk
 

Shark85

Member
Ciao Ragazzi io partirò più avanti, sapreste darmi qualche dritta sulle escursioni?
Mi piacerebbe farle in autonomia.
Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top