• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018: Costa abbandona Trieste?

E di grazia, quali sarebbero queste sei "nuove" navi dal 2019? le "nuove" son quattro, le due LNG di Meyer Turku e le due di Fincantieri.

Mi sembra abbastanza logico capire quale sarà la nave che se ne andrà dalla flotta e non sarà, come qualcuno aveva pronosticato, NeoRiviera.

E di grazia, quali sarebbero queste sei "nuove" navi dal 2019? le "nuove" son quattro, le due LNG di Meyer Turku e le due di Fincantieri.

Mi sembra abbastanza logico capire quale sarà la nave che se ne andrà dalla flotta e non sarà, come qualcuno aveva pronosticato, NeoRiviera.

In realta' Rodolfo, tempo fa' mi sembra si scrisse che vi ea o delle opzioni ulteriori oltre alle navi nuove definite; potrebbe essere che le opzioni abbiano preso corpo.

Infatti Maurizio, per quello "nuove" l'ho messo tra virgolette. E questo, se così fosse, sarebbe a smentire che la strategia sia quella di affossare Costa privilegiando altri brand del Gruppo.

Infatti Maurizio, per quello "nuove" l'ho messo tra virgolette. E questo, se così fosse, sarebbe a smentire che la strategia sia quella di affossare Costa privilegiando altri brand del Gruppo.
Mi sembra che quelli che parlavano, o parlano di affossare Costa, non abbiano la minima idea dei piani della societa' e vedono complotti ovunque.

Mi sembra che quelli che parlavano, o parlano di affossare Costa, non abbiano la minima idea dei piani della societa' e vedono complotti ovunque.

Si sa che ci sono opzioni aperte sia a Papenburg che a Turku per la nuova classe dual fule, quindi staremo a vedere quando e a chi Carnival le assegnerà. Con loro non è mai nulla di definitivo (vedi commessa P&O Cruises Australia). Assegneranno le eventuali nuove commesse ai brand che garantiranno i maggiorni margini.

secondo me nell'articolo per 6 nuove navi intendevano anche quelle di Aida che è controllata da Costa.
Le due unità di Fincantieri non saranno destinate a Costa Asia?

Per il 2018 c'e' un bellissimo itinerario da Trieste della Tui Kreuzfahrt (gruppo Royal Carribean) che arriva a Malta passando per Messina Bari Argostoli Korfu Ragusa (Dubrovnik per i filocroati) Cattaro e Zara. Tenendo conto del livello di molto superiore della compagnia Tui e del magnifico percorso da loro proposto credo che costa faccia bene a ritirarsi colla coda tra le gambe per evitare una piu' che probabile debacle. Le navi costa a trieste prendono a bordo perlopiu' austriaci tedeschi e svizzeri oltre a spagnoli ( voli charter ) poiche' per gli spagnoli ora c'e' da Trieste la iberica Pullmantour con la Horizon e per i tedeschi la Tui con Meinschiff ...non si vede proprio a chi interessava una crociera di Costa...ai friulani no di certo..ormai la hanno fatta tutti piu' volte sempre con il solito itinerario ripetuto ogni anno e i menu sempre uguali..

secondo me nell'articolo per 6 nuove navi intendevano anche quelle di Aida che è controllata da Costa.
Le due unità di Fincantieri non saranno destinate a Costa Asia?

In ogni caso il concetto è sbagliato; si parla di un ridimensionamento della flotta, e quindi si parla di Costa, e poi si parla di 6 navi comprese le due di Aida? Si mischiano mele con pere.