• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/01/06 - MSC Meraviglia - Mediterraneo - partenza da Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabioa

New member
Ciao a tutti,

mia moglie ed io abbiamo appena prenotato questa crociera. Per noi è la prima esperienza e ci farebbe piacere poter trovare qualcuno a bordo con il quale fare qualche bella chiacchierata. Se poi sono più esperti in crociere meglio, così possiamo ricevere qualche buon consiglio ;-)

Fabio
 
Ultima modifica da un moderatore:

Annaetommy60

New member
Scusa Fabio forse è sbagliata la data di partenza? Msc Bellissima farà il varo a Marzo 2019! Infatti noi partiamo il 1 Aprile! E poi non tocca Civitavecchia!
 
Ultima modifica:

mary2167

Member
Ciao Fabioa,
anche io e mio marito Luca saremo a bordo di MSC Meraviglia il 6 gennaio, la nostra prima crociera in pieno inverno, ma mi andava di festeggiare i miei 30 anni a bordo :D
Sarà la nostra 4° crociera, la seconda a bordo di una nave MSC, come scali siamo già stati a Civitavecchia, La Valletta, Barcellona, Marsiglia e Genova.
Noi siamo umbri, amiamo da morire il mare, navigare e viaggiare in generale, sono iscritta al forum dal 2012, quando stavo come te cercando informazioni per la mia prima crociera.
Se hai qualche dubbio o curiosità sulla crociera, chiedi pure e cercherò di aiutarti, poi sicuramente ci faremo una chiacchierata direttamente a bordo.
 
Ultima modifica:

Fabioa

New member
Ciao Mary, anche Monica, mia moglie, festeggia il compleanno a bordo (8 gennaio), anche se qualcuno in più ;).
Noi invece arriviamo da Friuli e cerchiamo principalmente relax.
Sicuramente avremo bisogno di qualche "dritta", sia come vita a bordo che come escursioni (voi prenotate quelle MSC ?).
Abbiamo prenotato una cabina con balcone Aurea e siamo al ponte 14 (mi sembra altino, ma speriamo di non trovare mare mosso).
Al momento stiamo cercando di capire bene tutte le possibilità della nave (ancora non capiamo come funzionano i ristoranti, ancora meno se, per le Aurea, la prenotazione è libera). Se nel frattempo ci vengono domande da fare approfitteremo della vostra disponibilità qui sul forum o, meglio ancora, direttamente di persona sulla nave :)

Fabio
 

mary2167

Member
Ciao Mary, anche Monica, mia moglie, festeggia il compleanno a bordo (8 gennaio), anche se qualcuno in più ;).
Noi invece arriviamo da Friuli e cerchiamo principalmente relax.
Sicuramente avremo bisogno di qualche "dritta", sia come vita a bordo che come escursioni (voi prenotate quelle MSC ?).
Abbiamo prenotato una cabina con balcone Aurea e siamo al ponte 14 (mi sembra altino, ma speriamo di non trovare mare mosso).
Al momento stiamo cercando di capire bene tutte le possibilità della nave (ancora non capiamo come funzionano i ristoranti, ancora meno se, per le Aurea, la prenotazione è libera). Se nel frattempo ci vengono domande da fare approfitteremo della vostra disponibilità qui sul forum o, meglio ancora, direttamente di persona sulla nave :)

Fabio

Ah benissimo :) allora ci faremo gli auguri a bordo 😊
Ho viaggiato solo una volta con MSC, a settembre ma per una notte da Barcellona a a Genova 😂
Per l'Aurea non ti so dire, noi abbiamo un'interna al ponte 11. Per i ristoranti, ci sono due turni per la cena e mi sembra ci siano 3 ristoranti a bordo in cui poter cenare (pasti compresi nel prezzo), al momento del web checkin di solito fanno scegliere se vuoi un tavolo a due o se non hai preferenze (ti mettono con altre persone di solito della tua stessa lingua). Poi ci sono i buffet aperti sia a pranzo che a cena e ancheb x colazione e ristoranti a pagamento da prenotare prima...tipo il giapponese. Una volta a bordo nei totem, di solito posti nell'atrio principale, devi registrare una carta di credito o debito che sarà collegata a quella che troverai in camera e che userai per tutto: pagamenti, accesso in camera, x salire e scendere dalla nave. In alternativa alle carte puoi lasciare un deposito in contanti per le spese a bordo, penso alla reception.
 

gibba1979

New member
Anche io e mia moglie partiamo su questa nave il giorno prima dal porto di Genova, ma a differenza vostra con noi abbiamo un bimbo di 4 anni e uno di 1 :p di conseguenza meglio starci alla larga :D
Abbiamo fatto svariate crociere senza figli e sicuramente adesso le cose saranno diverse ma del resto è sempre bello viaggiare e stare bene.
 

mary2167

Member
Anche io e mia moglie partiamo su questa nave il giorno prima dal porto di Genova, ma a differenza vostra con noi abbiamo un bimbo di 4 anni e uno di 1 :p di conseguenza meglio starci alla larga :D
Abbiamo fatto svariate crociere senza figli e sicuramente adesso le cose saranno diverse ma del resto è sempre bello viaggiare e stare bene.

Ciaooooo!
Non vediamo l'ora di partire, abbiamo proprio bisogno di una vacanza :D
Quindi questa sarà la prima con i bambini? Sarà sicuramente un'emozione per voi, condividere questa esperienza come famiglia ;)
 

gibba1979

New member
Ciaooooo!
Non vediamo l'ora di partire, abbiamo proprio bisogno di una vacanza :D
Quindi questa sarà la prima con i bambini? Sarà sicuramente un'emozione per voi, condividere questa esperienza come famiglia ;)

no no il più grande nonostante i suoi 4 anni ne ha fatte 4 in 2 anni e mezzo, però non ha potuto mai partecipare al miniclub. Questa volta c è la novità del secondo che ha 14 mesi...
 

Hardhead

New member
Ciao Ragazzi!
Anche io e la mia Compagnia siamo carichi e presenti il 6 da Civitavecchia.
Siamo del Lazio 34 e 30 anni, io ormai un piccolo veterano alla settima crociera, la mia ragazza alla sua prima esperienza. Dopo un po' di tempo sono riuscito a convincerla! :)
Speriamo bene...
Ci si vede a Bordo!

Per qualsiasi info sono a disposizione!
 

mary2167

Member
Ciao Ragazzi!
Anche io e la mia Compagnia siamo carichi e presenti il 6 da Civitavecchia.
Siamo del Lazio 34 e 30 anni, io ormai un piccolo veterano alla settima crociera, la mia ragazza alla sua prima esperienza. Dopo un po' di tempo sono riuscito a convincerla! :)
Speriamo bene...
Ci si vede a Bordo!

Per qualsiasi info sono a disposizione!

Wow ottimo, sono sicura che le piacerà! Noi dobbiamo ancora fare le valigie, ma non vediamo l'ora di rilassarci a bordo.
Abbiamo il check-in tra le 15.10 e le 17, la nostra cabina è la 11406.
 

mary2167

Member
Ah benissimo gibba1979, una vera famiglia di croceristi ☺️ Buon viaggio, voi partirete oggi da come hai scritto.
 
Ultima modifica:

mary2167

Member
La discussione, come da regolamento, verrà cancellata una volta trascorsa la data di partenza, per farci un saluto a bordo, se volete. Con Fabio ce lo siamo già scambiati
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
La discussione, come da regolamento, verrà cancellata una volta trascorsa la data di partenza....

Ti correggo.
La discussione non viene cancellata ma trascorsa la data di partenza, sarà solo spostata nell'archivio di incontriamoci a bordo, sempre comunque consultabile e leggibile. Lo trovi poco sopra, come sotto forum in questa stessa sezione.
 

gibba1979

New member
Se mi incontrate fermatevi, forse ci riconoscete dalla foto e dalle 2 pesti mas hietti di 4 e 1 anno. Io mi chiamo Lorenzo... siamo quasi a Genova ����
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hardhead

New member
Credo sia possibile inviare un messaggio privato. In caso se vi va una volta sbrigate le faccende di svaligianento e una volta ambientati ci si organizza per un caffè insieme
 

mary2167

Member
Ti correggo.
La discussione non viene cancellata ma trascorsa la data di partenza, sarà solo spostata nell'archivio di incontriamoci a bordo, sempre comunque consultabile e leggibile. Lo trovi poco sopra, come sotto forum in questa stessa sezione.

Ah sì, ora ho visto, non me ne ero accorta sorry ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top