• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/03/03 - Costa Venezia - minicrociera nell'Adriatico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adrisessanta

Well-known member
Ciao a tutti. Io e mia moglie saremo a bordo grazie ad una dritta di Manula56 che ci ha permesso di accaparrarci una cabina. ;-)
Volevo sapere se qualcuno di voi arriva in macchina e nel caso dove pensa di parcheggiare. In effetti su Trieste qui nel forum non ci sono info sui parcheggi.
Per quanto riguarda l'inaugurazione ci sono notizie?
 

giada50

Well-known member
Onestamente per i parcheggi non ne ho la minima idea.... io arrivo in treno :mrgreen:

Per i vali scali siccome gia visitati più volte mi regolerò al momento... solo Zara sarà la prima volta in cui vi metterò piede e per quello mi sto organizzando... ;)

Elenco aggiornato

01) essepi2......................... 2 persone
02) drusa………………………..
03) nicoletta96………………..
04) mimmo......................... 2 persone
05) onda del mare............. 3 persone
06) giada50........................ 4 persone
07) barbara80.................... 4 persone
08 cuochina…………………..
09) ballerina2………………..
10) Nefer........................... 6 persone
11) Paquito....................... 2 persone
12) ina61........................... 4 persone
13) Antonio72………………..
14) manula56.................... 2 persone
15) elide............................. 2 persone
16) marghyviaggiatrice.... 2 persone
17) Adrisessanta............... 2 persone



Gianni
 

Adrisessanta

Well-known member
Onestamente per i parcheggi non ne ho la minima idea.... io arrivo in treno :mrgreen:

Gianni
In teoria nella nostra prenotazione sarebbe compreso il viaggio a/r in bus.
In pratica invece saremmo orientati al viaggio in macchina. Vuoi perché avremmo una commissione da fare in provincia di Treviso e ci arriveremmo con una deviazione dal percorso di poche decine di km. In secondo ordine entra in campo la questione del viaggio di andata che ci costringerebbe ad una levataccia per poter prendere il bus.
 

Elide

Well-known member
Sono stata a Trieste in ottobre 2018 per un giro turistico della città ed ho notato che in prossimità del porto ci sono molti parcheggi sia di superficie che sotterranei.
Quindi in quanto a parcheggi non ci dovrebbero essere problemi.
Abito a Treviso ma conoscendo l'autostrada che collega Mestre a Trieste come piuttosto trafficata e spesso con interruzioni, con mio marito abbiamo optato per il bus Costa che collega l'aeroporto di Venezia alla nave.
Raggiungere la zona del porto in città non è difficile seguendo le indicazioni ma se si sbaglia un senso unico può rivelarsi complicato ritrovare la direzione giusta.
Suggerisco di tenere conto anche di queste eventuali difficoltà nel programmare i tempi di viaggio ( ovviamente per chi è la prima volta che arriva in città in auto).
 

Adrisessanta

Well-known member
Grazie, Elide!
Nel caso optassimo per il viaggio in macchina partiremmo sicuramente il giorno 2, se non addirittura l'1. La partenza della nave è prevista per le 14 ed è sicuramente poco consigliabile arrivare il giorno stesso se non in un viaggio organizzato.
 
Ciao a tutti. Io e mia moglie saremo a bordo grazie ad una dritta di Manula56 che ci ha permesso di accaparrarci una cabina. ;-)
Volevo sapere se qualcuno di voi arriva in macchina e nel caso dove pensa di parcheggiare. In effetti su Trieste qui nel forum non ci sono info sui parcheggi.
Per quanto riguarda l'inaugurazione ci sono notizie?

Ciao Adrisessanta, anche noi arriviamo in auto a Trieste e abbiamo visto che il parcheggio Trieste Terminal ha la convenzione con Costa Venezia e offre il parcheggio per tutta la durata della crociera a 70,00 euro. Non è vicinissimo al porto ma ti accompagnano alla nave con la navetta.
 

Adrisessanta

Well-known member

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti. Io e mia moglie saremo a bordo grazie ad una dritta di Manula56 che ci ha permesso di accaparrarci una cabina. ;-)
Volevo sapere se qualcuno di voi arriva in macchina e nel caso dove pensa di parcheggiare. In effetti su Trieste qui nel forum non ci sono info sui parcheggi.
Per quanto riguarda l'inaugurazione ci sono notizie?

Ciao Adriano. Io ho prenotato all' Hangarage, vicino al terminal.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ok, grazie. Adesso do un'occhiata.
Arrivi il giorno stesso della partenza della crociera?

Arriveremo il giorno1 perche' Ester ed io siamo invitati anche al battesimo della nave e quindi saliremo a bordo gia' il venerdi' e pernotteremo poi a bordo fino all'inizio della minicrociera.
 

drusa

Active member
Ho letto che a bordo non saranno erogati i privilegi del costa club ... certo il non poter cenare al club mi dispiace ��
 
U

Utente cancellato

Guest
Ho letto che a bordo non saranno erogati i privilegi del costa club ... certo il non poter cenare al club mi dispiace ��

Invece a me dispiace per il bag express.... vabbè lo pago volentieri perché lo ritengo un servizio utile
 

nicoletta96

Well-known member
Ho letto che a bordo non saranno erogati i privilegi del costa club ... certo il non poter cenare al club mi dispiace ��

Scusate dove avete letto che non sono erogati i benefici? io ho letto solo che non era previsto il bag express ma non gli altri benefici, è pure una partenza privilegio.
Peraltro ho notato un particolare, se entro nel my costa nella prenotazione di una coppia di conoscente che ha prenotato (perla) una premium mi fa cambiare il turno ed il ristorante, se entro nella mia mi dice la frase "c'è già una prenotazione...." che è quella che compare di solitoquindi ho pensato ... noi diamante mangeremo con turno aperto.
Non mi risulta che su Costa Venezia ci sia il ristorante club.....
 

barbara80

Active member
Anche a me non.permetteva di cambiare ristorante,né sulla mia prenotazione né su quella dei miei amici. Fatto fare tramite l'agenzia e ho risolto.
 

barbara80

Active member
No,semplice corallo.
Ma da sito e call center non si cambiava,hanno detto che avendo prenotato con agenzia mi devo rivolgere a quella.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top