• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/06/15 - Costa Victoria - Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefanoduilio

New member
Ciao a tutti e soprattutto grazie ai veterani per tutte le informazioni che ci state regalando; per Rino noi siamo in 6 voi in 2+1 ora vedo che si è segnalato anche Carletto27 che sono in 4, potremo formare un gruppo per Ancora Tour, soprattutto per Atene che è la sosta che mi preoccupa un po'.
 

Zetag77

Member
Ciao a tutti e soprattutto grazie ai veterani per tutte le informazioni che ci state regalando; per Rino noi siamo in 6 voi in 2+1 ora vedo che si è segnalato anche Carletto27 che sono in 4, potremo formare un gruppo per Ancora Tour, soprattutto per Atene che è la sosta che mi preoccupa un po'.

Condivido la preoccupazione riguardo Atene. Ovviamente, noi siamo in 2 + 1 bimbo di quasi 2 anni; eventuali altri interessati facessero sapere se ci sono ragazzi o bambini perché credo che si paghi a seconda dell'età e, forse, i bambini inferiori a 3 anni non paghino. Qualora dovesse risultare conveniente, si potrebbe vedere anche che prezzi potrebbero fare per Santorini. Se non sbaglio, almeno per Santorini, MSC dovrebbe arrivare in porto un'ora prima divisione Costa Victoria; per le altre mete, come Atene per esempio, non lo so.
 

Miryam

Well-known member
Condivido la preoccupazione riguardo Atene. Ovviamente, noi siamo in 2 + 1 bimbo di quasi 2 anni; eventuali altri interessati facessero sapere se ci sono ragazzi o bambini perché credo che si paghi a seconda dell'età e, forse, i bambini inferiori a 3 anni non paghino. Qualora dovesse risultare conveniente, si potrebbe vedere anche che prezzi potrebbero fare per Santorini. Se non sbaglio, almeno per Santorini, MSC dovrebbe arrivare in porto un'ora prima divisione Costa Victoria; per le altre mete, come Atene per esempio, non lo so.

Mi intrometto scusate, ma per Atene non vi conviene prendere il bus panoramico?
Si ferma sotto la nave, e con un unico ticket potete scendere da quello di colore giallo e prendere il colore rosso o blu - con un bimbo piccolo girare per Atene la vedo dura, fa un caldo caotico!
 

Carletto27

New member
Ciao, vivremo alla giornata, infatti per Santorini (12ore) e Mykonos (36ore) avremo tutto il tempo per il fai date, un po' più stretti i tempi ad Atene (4/5 ore) ma per visitare l'Acropoli, il cambio della guardia e i mercatini penso che siano sufficienti c'è una buona metropolitana con cui muoversi. Voi avete organizzato i vostri tour?
Noi saremo alloggiati alla cabina 90552, voi? Ci possiamo vedere a bordo e unirci in gruppo per le escursioni con operatori locali, possiamo metterci in contatto con il telefono della cabina oppure tramite la chat dell'app costa.



https://zitofra29.wordpress.com/ecc...-dal-pireo-alle-migliori-attrazioni-di-atene/
In questo link è spiegato perfettamente come arrivare all'acropoli con la metropolitana
 

zanzara59

Well-known member
Ripeto, visto che Costa offre pacchetti di 5 escursioni ad un prezzo irrisorio, non vi conveniva fare quello. O eventualmente informarvi se lo acquistate a bordo quanto vi verrebbe?
 

Zetag77

Member
Ripeto, visto che Costa offre pacchetti di 5 escursioni ad un prezzo irrisorio, non vi conveniva fare quello. O eventualmente informarvi se lo acquistate a bordo quanto vi verrebbe?

A me verrebbe 149€ x2, quindi 300€; presumo che con la stessa somma riuscirei a vedere quello che piace a me con i miei tempi. Ovviamente, avendo un bimbo piccolo, non posso rischiare di prenotare il pacchetto Passepartour e poi non poter fruirne perchè, magari, per via dei tempi e delle esigenze del bambino, potrei non rispettare i tempi dettati dalla escursioni organizzate da Costa. Ci ho pensato e, sicuramente, sarebbe più comodo, ma la comodità a volte non si sposa con economicità e con i propri interessi vista anche la scelta limitata di escursioni previste dal pacchetto su indicato.
 

zanzara59

Well-known member
Rispetto il tuo parere, ma se lo avessi preso in fase di prenotazione lo avresti pagato e. 69 , quindi circa 14 euro ad escursione e se eventualmente qualcuna la saltavi ..... poco danno , ma ora è differente certamente.
 

Zetag77

Member
Rispetto il tuo parere, ma se lo avessi preso in fase di prenotazione lo avresti pagato e. 69 , quindi circa 14 euro ad escursione e se eventualmente qualcuna la saltavi ..... poco danno , ma ora è differente certamente.

Non è così, gli eventuali 69€ sono riservati solo ad esclusivamente a chi prenota nella formula all inclusive; a me, anche in fase di prenotazione, come inizialmente ero intenzionato a fare, sarebbe costato comunque 149€.
 

Zetag77

Member
Stefano, hai avuto modo di approfondire il discorso "escursioni fai da te"? Oramai siamo prossimi...
C'è qualcuno interessato a fare gruppo nelle escursioni?
 

Stefanoduilio

New member
Ciao Rino, avevo inserito ieri sera (quasi mezzanotte) un messaggio con il programma dettagliato su Atene ma non lo vedo forse ho sbagliato qualcosa.
Comunque il programma si può riassumere in quatto passaggi fondamentali:
1) BUS dal porto alla metropolitana di PIRAUS e da li metro (linea verde) fino a MONASTIRAKI;
2) a piedi attraverso i mercatini cittadini fino all'Acropoli (visita al Partenone);
3) sempre a piedi scendendo da ANAFIOTIKA ( la piccola Anafi) raggiungere PIAZZA SYNTAGMA (per vedere il cambio della Guardia)
4) da PIAZZA SYNTAGMA alla metro di MONASTIRAKI
Il tutto è una passeggia di 4 Km e ha un costo di 4 euro pro-capite per il biglietto giornaliero.
Ho anche uno sviluppo su google maps ma non si come inserire immagini nella chat.
Il programma non è vincolante, se qualcuno avesse proposte alternative ci aggreghiamo volentieri.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
data=!3m1!4b1!4m32!4m31!1m5!1m1!1s0x14a1bd22e5d70591:0xd5bc775c1c30cf05!2m2!1d23.7256256!2d37.9760854!1m5!1m1!1s0x14a1bd1837f5acf3:0x5c97c042f5eb0df6!2m2!1d23.7257492!2d37.9715323!1m5!1m1!1s0x14a1bd178cddb325:0xaa92d8e7ea049e92!2m2!1d23.7281085!2d37.9723443!1m5!1m1!1s0x14a1bd3e9ae497bf:0xfd670fde919e017b!2m2!1d23.7340008!2d37.9756512!1m5!1m1!1s0x14a1bd22e5d70591:0xd5bc775c1c30cf05!2m2!1d23.7256256!2d37.9760854!3e2



...Stefano non e' che puoi inserire il percorso di google maps come immagine..... non funziona....;)




per il percorso si puo' inserire in link al sito di google maps


https://goo.gl/maps/vNSEPqdS3TU9JwjA6


per l'immagine invece si puo' fare un printscreen ...e poi caricarla su server hosting ad esempio imgur, ...

TFLwZzr.jpg
 

Zetag77

Member
Una curiosità: per la connessione dati, come vi organizzate nei giorni di crociera? Comprate i pacchetti proposti da Costa o dal vostro operatore?
 
Ultima modifica:

Stefanoduilio

New member
Utilizzeremo il nostro pacchetto roaming quando saremo in porto, mentre in navigazione il telefono in modalità aerea. L'anno scorso 2/3 minuti di collegamento quando la nave stava uscendo dal porto mi sono costati 5 euro, chiesto al call center Wind mi hanno risposto che mi ero collegato tramite il sistema satellitare della nave. Ho scaricato l'app di costa x messaggiare con il resto del gruppo tramite la chat offerta gratuitamente dal Wifi di bordo ( gratuita solo x la chat dell'app costa).
 

Zetag77

Member
Utilizzeremo il nostro pacchetto roaming quando saremo in porto, mentre in navigazione il telefono in modalitÃ* aerea. L'anno scorso 2/3 minuti di collegamento quando la nave stava uscendo dal porto mi sono costati 5 euro, chiesto al call center Wind mi hanno risposto che mi ero collegato tramite il sistema satellitare della nave. Ho scaricato l'app di costa x messaggiare con il resto del gruppo tramite la chat offerta gratuitamente dal Wifi di bordo ( gratuita solo x la chat dell'app costa).
Quando parli di pacchetto roaming, intendi dire che hai attivato un piano per il traffico dati all'estero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top