• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/06/28-Costa Pacifica-crociera fino a Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A tromso mi son sente mossa con i bus, non conosco le tappe del hop o. Hop off, ma è sicuro che li alla cattedrale ci arriva, invece le lofoten stavamo guardando le escursioni con la nave ieri sera, bella è quella che porta al villaggio di pescatori e museo dello stoccafisso, in più li c'è o cmq spero ci sia sempre, c'è un piccolo forno, che fa del pane ottimo e caldo è la fine del mondo, se c'è un escursione che vi fa vedere la fattoria vichinga è davvero carina, vi fanno partecipare attivamente e vi serviranno un ottima zuppa!
Uhm allora ci ragiono con i miei. Tu di dove sei?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Tromso il centro è distante, a piedi non si può, per la cattedrale artica, devi cmq prendere i due bus, come se stessi andando alla funivia, cmq già dopo il primo ponte che ti porta al centro la cattedrale si vede, per cui non escludo che anche con un solo bus, voi possiate raggiungerla, polaria è poco fuori dal centro pedonale noi a tromson abbiam anche visitato lo stadio dove ho comprato una sciarpa per mio fratello, perché l'anno scorso era stato promosso nel loro campionato, geiranger ok per l'escursione con la nave, io l ho fatto in tutte le salse in autonomia e con la nave bella è la cascata che si vede ad helselty, è enorme!! Ma la vedremo dalla nave, solo chi scende in escursione con l'escursione da helselty a geiranger o viceversa avrà la possibilità di vederla da vicino, le lofoten è assolutamente da fare qualcosa, perché sono piccoli centri... Ti confermo che il bus hop on hop off a tromso c'è! È ed subito fuori dal porto che vi aspetta ��

ciao,

ma sei sicura/o che c'e' l'hop on hop off a Tromso nella stagione estiva.....

a me risulta solo in quella invernale dal 1 dicembre alla fine di marzo....


in Norvegia gli hop on hop off classici sono disponibili a:

Alesund
Bergen
Geiranger
Oslo
Stavanger




da visittromso

Experience Tromsø City with this "hop on hop off" bus-servie that runs every day from 1 December until end of March. Get a 1-DAY or 2-DAYS PASS.

The Hop On Hop Off Bus Service brings you directly to the main sights in Tromsø.
The route covers:
- Polaria
- Tromsø Museum
- The Science Centre
- Tromsø Camping
- The Cable Car
- The Arctic Cathedral

Scheduled departures between 10:00 and 16:00. Starting from the Scandic Ishavshotel in the city centre of Tromsø - and you can hop on or opff at any destination.

N.B: ENTRANCE TO THE ATTRACTIONS ARE NOT INCLUDED.

SEASON: 1 December until end of March

TIME TABLE

SCANDIC ISHAVSHOTEL 10:00 11:30 13:00 14:30 16:00

POLARIA 10:10 11:40 13:10 14:40 16:10

TROMSØ MUSEUM 10:20 11:50 13:20 14:50 16:20

SCIENCE CENTRE 10:35 12:05 13:35 15:05 16:50

TROMSØ CAMPING 10:50 12:20 13:50 15:20 16:50

CABLE CAR 11:05 12:35 14:05 15:35 17:05

ARCTIC CATHEDRAL 11:10 12:40 14:10 15:40 17:10




altrimenti c'e' il trenino con partenza dal centro città

da Visittromso

ISHAVSTOGET, THE ARCTIC TRAIN

Address: Stortorget, 9007 Tromsø

Date: Saturday 1 jun 2019 - Sunday 25 Aug 2019


l trenino parte dalla piazza centrale e si dirige a sud, verso la birreria Mack ed il Polaria,

dove i passeggeri possono decidere di effettuare una fermata intermedia.

Dopo una breve pausa il trenino riparte in direzione del vecchio ospedale (oggi sede della Contea di Troms),

procede oltre il quartiere delle antiche case di legno, costeggia il Kongsparken (il parco del re) e arriva a Nansenplass.

Da qui si svolta verso il Museo Polare (non è prevista la fermata!) e si conclude il giro riallacciandosi al capolinea, presso la piazza centrale.
 
Ultima modifica:

Ragù e Sauli

New member
Adesso mi metti il dubbio, visivamente ne ho il ricordo, se chiudo gli occhi, vedo gli omini li fuori dal porto dove c'è la birreria con la pubblicità del hop on hop off, ma io sono sempre andata in centro con i mezzi pubblici, cosa che farò anche quest'anno, scusate se rispondo sempre in ritardo, ma non ricevo notifiche 😉
 

Ragù e Sauli

New member
Ciao, se non avete intenzione di noleggiarvi un auto, un escursione è indispensabile, noi abbiamo prenotato quella che porta nella zona orientate, della durata di 7.ore1/2,qui riesco ad aiutarti meno perché di tante volte su, alle lofoten è solamente la seconda volta che ci vado, caponord ad es quest'anno non prendiamo escursioni tanto l'idea di vedere il sole di mezzanotte a mezzanotte con costa non è possibile perché riparte nel pomeriggio, per cui aspettiamo di veder che tempo troviamo e di conseguenza decidiamo cosa fare a terra, l idea se fosse bel tempo è di noleggiarci i quaad, e girare con quelli
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ma quindi scusate, mezzi pubblici per capo nord ci sono?

si ci sono dei bus locali che da Honningsvag vanno a nordkapp
dipende solo se gli orari sono compatibili con l'arrivo e la partenza della vostra nave....


Bus to the North Cape
Take the bus to the North Cape. We give you timetables, prices and the possibility to book your ticket online.

For more departures and booking of tickets please follow this link.

Bus to the North Cape 2019

Daily departures to North Cape from 01/11/2018-30/04/2019

Departure Honningsvåg Arrival Nordkapp
11:30 ---> 12:15
Departure Nordkapp Arrival Honningsvåg
13:45 ---> 14:30


Daily departures to North Cape from 01/05/2019-30/10/2019

Departure Honningsvåg Arrival Nordkapp
11:45 ---> 12:30

Departure Nordkapp Arrival Honningsvåg
13:45 ----> 14:30


---> Honningsvag-Capo-Nord-informazioni
 

zanzara59

Well-known member
Menomale, non sono l'unico che fa tutto quanto all'ultimo minuto. E' un viziaccio lo so, ma non riesco a prepararmi prima .....[smilie=caldo[1].gi:
 
Menomale, non sono l'unico che fa tutto quanto all'ultimo minuto. E' un viziaccio lo so, ma non riesco a prepararmi prima .....[smilie=caldo[1].gi:
No. Tranquillo. Il problema qui son un po' i bagagli che devi rimanere nelle misure fissate. E per il nord non è mai buono. Ma va bene comunque

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Lele89

New member
Ma io sono un po’ in crisi su alcune destinazioni! Ho contattato gli uffici turistici e mi hanno detto che per i luoghi di mio interesse non esistono bus pubblici. Quindi devo decide se cambiar luogo o se mettere mano al portafoglio!
Per Bergen e Geiranger sono a posto, nel senso che abbiamo individuato più o meno i trekking da fare. Per le altre destinazioni sto cercando di capire un po’ dove andare..... abbiamo intenzione di camminare il più possibile!
Voi fate fai da te o vi affidate a costa?
 
Ma io sono un po’ in crisi su alcune destinazioni! Ho contattato gli uffici turistici e mi hanno detto che per i luoghi di mio interesse non esistono bus pubblici. Quindi devo decide se cambiar luogo o se mettere mano al portafoglio!
Per Bergen e Geiranger sono a posto, nel senso che abbiamo individuato più o meno i trekking da fare. Per le altre destinazioni sto cercando di capire un po’ dove andare..... abbiamo intenzione di camminare il più possibile!
Voi fate fai da te o vi affidate a costa?
Io vado con costa a geiranger, a leknes e a honnisvang. Honnisvang non c'è bus pubblico ne null'altro. Forse c'è nel punto di info turistiche qualcosa. Per leknes non lo so. Tromso sto decidendo per vedere un po'

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Lele89

New member
A honninsvag mi arrendo e vado anche io con costa. Ma credo sarà l unico!
Tromsø ho trovato una bellissima “passeggiata” fino al monte floya. Fino a metà c’è la funicolare se interessa...
Bergen anche (ci sono stata lo scorso anno) c’è il monte floyen con funicolare e poi una marea di sentieri bellissimi!
Comunque c’è tantissima natura, e mi piace un sacco. Bergen ci aveva colpito perché appena sopra la città c’è questo altopiano bellissimo, laghi e boschi....stupendo!
Non vedo l’ora!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top