• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/07/23 MSC Preziosa Islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, io e mio marito partiremo per la nostra crociera in Islanda il 23 Luglio da Roma, ci farebbe piacere condividere proposte per escursioni in autonomia, siamo una coppia di cinquantenni alla nona crociera.

Salve, io sarò a Reykjavik con la MSC Preziosa il 30 e 31 Luglio. Sto cercando di organizzare le escursioni in autonomia con agenzie locali e avrei trovato anche belle soluzioni con un'agenzia di italiani che organizza per piccoli gruppi con guida italiana. Per avere un prezzo competitivo però dobbiamo essere in 5/6 e noi siamo solo in due: a qualcuno può interessare?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao!!
Ci saremo anch'io e mio marito, una coppia di quarantenni "inoltrati" alla diciottesima crociera.
Siamo abituati a muoverci sempre in autonomia, quindi potremmo essere interessati a condividere qualche escursione.
Noi stavamo guardando i noleggi auto per Reykjavik e Akureyri.
Voi su cosa vi stavate orientando?

Ciao!!
Ci saremo anch'io e mio marito, una coppia di quarantenni "inoltrati" alla diciottesima crociera.
Siamo abituati a muoverci sempre in autonomia, quindi potremmo essere interessati a condividere qualche escursione.
Noi stavamo guardando i noleggi auto per Reykjavik e Akureyri.
Voi su cosa vi stavate orientando?

Ciao Lisa, scusa il ritardo ma sono giorni che non riesco ad accedere al forum per problemi tecnici! Noi per il momento abbiamo prenotato solo l'escursione a invergordon con una guida scozzese che parla italiano. Per l'Islanda stavo confrontando diversi tour, perché in due il noleggio auto non mi sembrava conveniente.

Ad Invergordon avete prenotato l'escursione con Kay? Qui sul forum ne parlano molto bene.
I tour hanno sicuramente il vantaggio di una guida che può dare veramente un valore aggiunto all'esperienza. Il noleggio auto ti dà più libertà. Noi siamo quindi un po' indecisi. I tour che stavi guardando in Islanda sarebbero in lingua italiana? Su che prezzi si aggirano?
A noi piacerebbe anche andare a vedere le balene; ho trovato un'agenzia che lavora sia su Akureyri che su Reykjavik e che, per esempio, in caso di mancato avvistamento il giorno di Akureyri ti fa un buono per riprovarci a Reykjavik. Questa quindi mi ispira molto!

Ad akurey avevamo pensato di andare a vedere le cascate Godafoss e il lago Myvatn, magari con un bagno nell'acqua termale, e penso che si potrebbe fare facilmente anche noleggiando una macchina, a Reykjavik sicuramente faremo il circolo d'oro, che è facile da fare anche con auto a noleggio, ma il secondo giorno non so se andare a vedere la costa sud con la spiaggia di sabbia nera e la laguna degli iceberg o tentare l'avvistamento delle balene. La laguna blu penso che sia una cosa troppo turistica, in fondo è una bella valorizzazione dell'acqua di scarico di una centrale geotermica..... Invece per la prima tappa in Islanda buio assoluto!!!! cosa c'è da vedere a Seydisfjordur??? io non ho trovato assolutamente nulla

2019/07/23 MSC Preziosa Nord Europa

2019/07/23 MSC Preziosa Nord Europa

Ciao a tutti
Io e mio marito abbiamo prenotato la crociera in Nord Europa con partenza il 23 Luglio 2019 e Ritorno il 04 Agosto 2019.
Stavamo pensando di prenotare per tempo una macchina a Reykjavík per fare il giro dei parchi annessi, per nostro conto.
Abbiamo già fatto altre crociere es(Capitali Baltiche e Fiordi) utilizzando sempre la modalità fai da te e trovandoci bene.
Avete qualche suggerimento in merito?
Ci sono coppie come noi (61 io e 63 mio marito), che hanno prenotato la stessa crociera ?
Un Saluto
Fiammetta

Ciao Lupojeans, certo che ci incontreremo a bordo! voi siete 4 adulti? avete visto qualcosa per le escursioni?
Ciao ,siamo due coppie,ed abbiamo già prenotato le auto per tutte le tappe eccetto Seydisfjordur(in quanto non ho ancora trovato nessuno che mi porti l'auto al porto)e Lerwick,dove penso prenderemo delle biciclette a noleggio. A presto!

Ciao ,siamo due coppie,ed abbiamo già prenotato le auto per tutte le tappe eccetto Seydisfjordur(in quanto non ho ancora trovato nessuno che mi porti l'auto al porto)e Lerwick,dove penso prenderemo delle biciclette a noleggio. A presto!

Anche io e Alberto abbiamo prenotato le auto per il primo giorno di Reykjavik e per Akureyri..magari ci troveremo a fare lo stesso giro!!
Noi per Seydisjordur opteremo per la passeggiata Waterfall Lane (che consente di "avvistare" le 25 cascate della zona) mentre a Kirkwall faremo una semplice passeggiata in paese e nei dintorni.

Ciao a tutti
Io e mio marito abbiamo prenotato la crociera in Nord Europa con partenza il 23 Luglio 2019 e Ritorno il 04 Agosto 2019.
Stavamo pensando di prenotare per tempo una macchina a Reykjavík per fare il giro dei parchi annessi, per nostro conto.
Abbiamo già fatto altre crociere es(Capitali Baltiche e Fiordi) utilizzando sempre la modalità fai da te e trovandoci bene.
Avete qualche suggerimento in merito?
Ci sono coppie come noi (61 io e 63 mio marito), che hanno prenotato la stessa crociera ?
Un Saluto
Fiammetta

Ciao Fiammetta, io e mio marito ( 56 e 59) saremo sulla nave con voi e ci farebbe piacere conoscervi. Siamo già in contatto con Lisav e a Seydisfiordur faremo una passeggiata con loro (se ci aspettano che siamo poco allenati :-)) ). Siamo anche in contatto con un'altra coppia un po' più grande di noi, magari ci incontriamo tutti e passiamo qualche serata piacevole in compagnia. Ad Akureyri e a Reykiavik abbiamo preso una guida locale. A Isafjordur ancora non sappiamo se affittare una macchina per andare alla cascata Djandi o andare a vedere le balene.

Ciao Fiammetta, io e mio marito ( 56 e 59) saremo sulla nave con voi e ci farebbe piacere conoscervi. Siamo già in contatto con Lisav e a Seydisfiordur faremo una passeggiata con loro (se ci aspettano che siamo poco allenati :-)) ). Siamo anche in contatto con un'altra coppia un po' più grande di noi, magari ci incontriamo tutti e passiamo qualche serata piacevole in compagnia. Ad Akureyri e a Reykiavik abbiamo preso una guida locale. A Isafjordur ancora non sappiamo se affittare una macchina per andare alla cascata Djandi o andare a vedere le balene.

Ciao Margherita, io ed Alberto abbiamo già iniziato la preparazione "atletica" della crociera con lunghe passeggiate..ovviamente anche voi due vi state allenando, vero??): ):

Ciao Fiammetta! Io ho prenotato l'auto per la prima giornata di Reykjavik (come pensavi di fare tu) ed anche per Akureyri (destinazioni cascata e lago). Per tutte le altre tappe ho in programma delle passeggiate nei paesi o nei loro dintorni. Come ti diceva Margherita a Seydisfiordur c'è la Waterfall lane una passeggiata che ti consente di vedere ben 25 cascate. Consultando vari siti non ho ancora capito di quanti chilometri sia e quanto sia impegnativa perchè ho trovato dati un po' diversi tra loro...ma l'idea è di iniziare con calma il percorso e di tornare indietro quando riteniamo di averne fatta a sufficienza per le nostre gambe!!
In diverse tappe c'è poi se vi interessa la possibilità di provare ad andare a vedere le balene. Escursione un po' costosa anche con il fai da te, ma certamente molto interessante.

Noleggi macchina

Noleggi macchina

Ciao, io parto con Costa, mi daresti i contatti per noleggiare la macchina?
Grazie mille

Scusate, volevo scrivere,mi "dareste"
Grazie

Ciao, io parto con Costa, mi daresti i contatti per noleggiare la macchina?
Grazie mille

Ciao, sul Forum non si possono indicare nominativi di agenzie di noleggio auto.
Comunque se fai una ricerca in internet per noleggio auto nei porti in Islanda ti viene subito fuori questa agenzia internazionale di noleggio auto, famosa anche in Italia.

Ciao Marghy
Scusa se rispondo solo ora , ma non sono più riuscita ad entrare nel forum , .
Al momento non abbiamo ancora prenotato nulla a causa di varie problematiche.
Adesso siamo di nuovo attivi e ci farebbe piacere conoscervi e condividere le escursioni se possibile.

A questo punto se partite anche voi da Fiumicino alle 6,00 ci potremmo incontrare direttamente all'aeroporto.
In attesa di una vostra risposta vi salutiamo cordialmente.
Fiammetta e Pino

Ciao Lisa
Mi scuso per non aver risposto prima, per vari problemi.
Ho appena risposto a Margherita , che ci farebbe piacere fare conoscenza e condividere se possibile, le escursioni . e le ""passeggiate".
Se non partite da Fiumicino, ci potremmo conoscere a bordo.
Un cordiale saluto
Fiammetta e Pino

Ciao Lisa
Mi scuso per non aver risposto prima, per vari problemi.
Ho appena risposto a Margherita , che ci farebbe piacere fare conoscenza e condividere se possibile, le escursioni . e le ""passeggiate".
Se non partite da Fiumicino, ci potremmo conoscere a bordo.
Un cordiale saluto
Fiammetta e Pino

Ciao Fiammetta,
Noi partiamo il 22 Luglio da Venezia, quindi ci incontreremo volentieri a bordo con tutti voi!

2019/07/23, Amburgo, MSC Preziosa per l'Islanda

2019/07/23, Amburgo, MSC Preziosa per l'Islanda

Effettuerò con mia moglie la crociera riportata nel titolo e circa un'ora fa ho letto sul forum di crocieristi.it la richiesta da parte di una viaggiatrice di adesione a una crociera da lei organizzata con un'agenzia gestita da italiani, essendoci posti disponibili. Ho cercato di rispondere ma non mi è stato possibile non essendo io registrato, allora, e mi è sfuggito di annotare il nome della citata viaggiatrice per cui se mi legge può, gentilmente, contattarmi. In ogni caso lo stesso invito lo rivolgo a chiunque si trovi nella stessa necessità di dover dividere le spese per eventuali escursioni autonome. Per chi lo desidera potremo incontrarci a bordo e scambiarci le nostre esperienze, sono alla terza crociera consecutiva. Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.