• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/07/23 MSC Preziosa Islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
2019/07/23 Msc Preziosa Islanda

2019/07/23 Msc Preziosa Islanda

Salve, io sarò a Reykjavik con la MSC Preziosa il 30 e 31 Luglio. Sto cercando di organizzare le escursioni in autonomia con agenzie locali e avrei trovato anche belle soluzioni con un'agenzia di italiani che organizza per piccoli gruppi con guida italiana. Per avere un prezzo competitivo però dobbiamo essere in 5/6 e noi siamo solo in due: a qualcuno può interessare?

Ciao a tutti
Io e mio marito abbiamo prenotato la crociera in Nord Europa con partenza il 23 Luglio 2019 e Ritorno il 04 Agosto 2019.
Stavamo pensando di prenotare per tempo una macchina a Reykjavík per fare il giro dei parchi annessi, per nostro conto.
Abbiamo già fatto altre crociere es(Capitali Baltiche e Fiordi) utilizzando sempre la modalità fai da te e trovandoci bene.
Avete qualche suggerimento in merito?
Ci sono coppie come noi (61 io e 63 mio marito), che hanno prenotato la stessa crociera ?
Un Saluto
Fiammetta

Con mia moglie, tua coetanea e io con qualche anno in più, ho prenotato la stessa crociera e non ho ancora pensato a organizzare qualche escursione con agenzie di Reykjavic relativa al giro del Cerchio d'oro, se c'è la possibilità di organizzarle insieme ad altri tanto meglio e nel caso sarebbe buona cosa scambiarci l'indirizzo e-mail o anche il numero di telefono per poter comunicare liberamente. Per il fatto di incontrarci a bordo sarà difficile se non ci forniamo qualche riferimento (appuntamento, numero della cabina, nome ecc) perchè fra circa 4000 viaggiatori sarà come cercare un ago nel pagliaio; nella crociera che ho fatto due anni fa ai Caraibi non ho più visto a bordo due coppie di coniugi conosciuti sul volo di trasferimento. In attesa di ricevere comunicazioni in merito cordiali saluti. Aldinob

Fantastica crociera in Islanda 23 luglio 2019

Fantastica crociera in Islanda 23 luglio 2019

Partenza 23 luglio anche per noi.... mamma papà e 2 ragazzine di 15 e 5 anni.....facendo un po' di conti le escursioni organizzate sono molto molto costose...ho cercato un po'in giro ma non ho trovato nulla di alternativo...non vogliamo noleggiare auto....magari fuori i vari porti cercheremo ufficio turistico per valide alternative... idem per i pacchetti bevande....prenderemo ciò che serve al bisogno...ma di certo non spenderò 1000 euro come invece con i suggeriti da loro....ho solo un po' di dubbi sulla abbigliamento a bordo. auguro a tutti una fantastica crociera...io non ricordo più a che numero sono....

Ultima modifica:
Prenotate escursioni a akurejri e reykjavik con agenzia locale.... invergordon con bus locale....i prezzi sono veramente invitanti rispetto a quanto chiesto dalla MSC.lerwick isafjourdur fai da te in giro per il paese....mancano sempre meno giorni e la gioia aumenta..

Ciao Marghy,
anche a noi piacerebbe conoscervi e ci stavamo giusto domandando come fare per incontrarci a bordo.
Questa volta abbiamo avuto poco tempo per organizzare le escursioni fai da te che tanto ci piacciono . In quanto ad allenamento siamo come voi...
Abbiamo prenotato con MSC 2 escursioni alle quali tenevamo in modo particolare: The Golden Circle e Gran Dunrobin Castle per le restanti vedremo di arrangiarci in qualche modo!
Un saluto e speriamo di vederci a bordo!!!
Fiammetta

Ciao Margherita, io ed Alberto abbiamo già iniziato la preparazione "atletica" della crociera con lunghe passeggiate..ovviamente anche voi due vi state allenando, vero??): ):

Ciao Fiammetta! Io ho prenotato l'auto per la prima giornata di Reykjavik (come pensavi di fare tu) ed anche per Akureyri (destinazioni cascata e lago). Per tutte le altre tappe ho in programma delle passeggiate nei paesi o nei loro dintorni. Come ti diceva Margherita a Seydisfiordur c'è la Waterfall lane una passeggiata che ti consente di vedere ben 25 cascate. Consultando vari siti non ho ancora capito di quanti chilometri sia e quanto sia impegnativa perchè ho trovato dati un po' diversi tra loro...ma l'idea è di iniziare con calma il percorso e di tornare indietro quando riteniamo di averne fatta a sufficienza per le nostre gambe!!
In diverse tappe c'è poi se vi interessa la possibilità di provare ad andare a vedere le balene. Escursione un po' costosa anche con il fai da te, ma certamente molto interessante.

Ciao Lisav,
per quanto riguarda le escursioni a piedi fai da te , con calma e riposo quando ci pare , mi trovi perfettamente d'accordo!
Abbiamo prenotato con MSC, solo 2 escursioni alle quali tenevamo molto :Grand Dunrobin e The Golden Circle, per le restanti , avendo avuto quest'anno poco tempo per organizzarci, vedremo in loco e comunque ci arrangeremo in qualche modo.
Ci piacerebbe incontrarvi una volta a bordo ma penso sia difficile senza pinti di riferimento ad es. il numero di cabina,essendo la mia prima esperienza" in quanto a Forum" non ne ho idea!
Un saluto.
Fiammetta

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti
Anche io e mio marito (59 e 68 anni) saremo a bordo della Preziosa ! abbiamo prenotato da poco e quindi abbiamo optato per escursioni MSC.
Ci piacerebbe incontrarvi a bordo...
Inoltre non sappiamo cosa fare a Isafjordur e a Invergordon. Idee dell' ultimo momento da suggerire?
Grazie!

Ciao a tutti
Anche io e mio marito (59 e 68 anni) saremo a bordo della Preziosa ! abbiamo prenotato da poco e quindi abbiamo optato per escursioni MSC.
Ci piacerebbe incontrarvi a bordo...
Inoltre non sappiamo cosa fare a Isafjordur e a Invergordon. Idee dell' ultimo momento da suggerire?
Grazie!

Ciao, con Lisav abbiamo pensato di incontrarci il 24 alle 15,00 al green sax jazz bar ponte 7, chi ha piacere di conoscerci è benvenuto!!!

Ciao Fiammetta, spero di trovarti in aeroporto a Fiumicino!! comunque abbiamo pensato di trovarci il 24 alle 15,00 al green sax jazz bar al ponte 7 con tutti quelli che avranno piacere di conoscerci, se vuoi mandami una mail così magari ci scambiamo i numeri di telefono

machia scusa ma come ti chiami?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Marghy
Visto che partite il 23 Luglio da Roma, se vuoi possiamo incontrarci direttamente in Aeroporto a Fiumicino.
Noi saremo li verso le 4,30 e potremmo incontrarci in un punto dell'aeroporto tramite il forum, a meno che non ci riconosciate dalla foto dell'avatar e ci contattiate direttamente.
Un saluto
Fiammetta

Ciao Marghy
Scusa se rispondo solo ora , ma non sono più riuscita ad entrare nel forum , .
Al momento non abbiamo ancora prenotato nulla a causa di varie problematiche.
Adesso siamo di nuovo attivi e ci farebbe piacere conoscervi e condividere le escursioni se possibile.

A questo punto se partite anche voi da Fiumicino alle 6,00 ci potremmo incontrare direttamente all'aeroporto.
In attesa di una vostra risposta vi salutiamo cordialmente.
Fiammetta e Pino

Ciao Lisa
Mi scuso per non aver risposto prima, per vari problemi.
Ho appena risposto a Margherita , che ci farebbe piacere fare conoscenza e condividere se possibile, le escursioni . e le ""passeggiate".
Se non partite da Fiumicino, ci potremmo conoscere a bordo.
Un cordiale saluto
Fiammetta e Pino

Ciao Fiammetta, ma il volo da Fiumicino non parte alle 8,50?

Ciao, con Lisav abbiamo pensato di incontrarci il 24 alle 15,00 al green sax jazz bar ponte 7, chi ha piacere di conoscerci è benvenuto!!!

Ciao Fiammetta, spero di trovarti in aeroporto a Fiumicino!! comunque abbiamo pensato di trovarci il 24 alle 15,00 al green sax jazz bar al ponte 7 con tutti quelli che avranno piacere di conoscerci, se vuoi mandami una mail così magari ci scambiamo i numeri di telefono

machia scusa ma come ti chiami?

Certo mi fa molto piacere incontrarvi! Grazie mille

Mi chiamo Chiara [emoji3]un caro saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.