• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/08/04 - MSC Preziosa - Amburgo Fiordi norvegesi e Svalbard - 14gg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Massimo,

a me risulta che faccia prima Hellesylt e poi Geiranger

mi confermi ?

Grazie
Ciao Pao74crick, secondo la programmazione dell'autorità portuale , come ho riportato sopra, il 15 agosto Preziosa scalerà prima a Geiranger e poi a Hellesylt... il tutto però può essere soggetto a modifica....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

pao74crick

New member
Ciao Pao74crick, secondo la programmazione dell'autorità portuale , come ho riportato sopra, il 15 agosto Preziosa scalerà prima a Geiranger e poi a Hellesylt... il tutto però può essere soggetto a modifica....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Grazie,
Ho visto il sito sell’autorita Portuale, anche se MSC mi ha detto il contrario.
 

marcello76

Member
ciao, ti ha risposto già Marcello, ma se vuoi puoi andare a vederti i diari di viaggio nell'apposita sezione per renderti conto meglio..

ad esempio il mio, ho fatto infatti lo scorso anno la vostra stessa crociera ( quasi) su Meraviglia...

--->Diario di Viaggio - Msc-Meraviglia-5-19-07-2018-Norvegia-e-Svalbard


...in particolare la gita in catamarano al ghiacciaio Nordenskiold e Pyramiden ...

--->Msc-Meraviglia-5-19-07-2018-Norvegia-e-Svalbard -->escursione in catamarano



Attenzione pero' che l'escursione a Barensburg con il catamarano non prevede l'avvicinamento al ghiacciaio.. ( Esmarkglacier ) solo quella a Pyramiden prevede l'avvicinamento al ghiacciaio ( Nordenskiold )....

mentre ad esempio la polar girl o le altre imbarcazioni ( Langoysund) si...


..e ti posso dire per esperienza, come ti ha già detto Marcello, che se c'e' mare grosso, con il catamarano lanciato a 20 nodi sulle onde, il mare si sente bene....;)



trovi informazioni anche nella sezione dell'ufficio escursioni... --> scali in nord europa


-->Longyearbyen-Ny-Alesund-Magdalenefjord-Svalbard-informazioni


--->Longyearbyen-Svalbard








Stupende foto, Marcello, complimenti!


ps


OT

Fujifilm X-T10 e nikon d7200 tutte e due aps-c ma la prima mirrorless e la seconda reflex...

come ti trovi ?

vedendo le foto ...direi ottime tutte e due ...

io ho una mirrorless ma micro 4/3 lumix g6 ... forse mi comincia ad andare un po' stretta...;)


scusate l'OT

Grazie Massimo,sorvoliamo sul discorso attrezzatura fotografica ,sono malato,,,,,,, il m4/3 di giorno va benissimo adesso ho x-t20 fuji e olympus om-d e-m 1mkII cmq per la mia esperienza FF va meglio di apsc che a sua volta va meglio del m4/3 ,poi ci si adatta bisogna trovare il giusto equilibrio tra qualita' e trasportabilita'
 

marcello76

Member
Grazie mille delle info, devo prenderci ancora la mano.
Quindi mi state dicendo che la nave prima attracca a Geiranger per poi ripartire per Hellesylt dove ci riprenderanno a bordo. Giusto? (che poi quelli di MSC mi hanno detto che scenderemo con le lance, non sarà un vero e proprio attracco.)
Sto un pò in ansia per l'organizzazione di questa tappa, ci sono molte cose da fare ma già aver capito che devo partire da Geiranger per finire ad Hellesylt mi fa sentire meglio! :D

Grazie davvero!

Indipendentemente dal fatto di far prima scalo a Geiranger o Hellesylt io valuterei bene il discorso di fare in autonomia il traferimento da un porto all'altro,sempre che sia fattibile,non so se la compagnia ti permetta sbarco in un porto e reimbarco nell'altro senza una loro escursione.
 

marcello76

Member
Ciao Giorgia,che novita' abbiamo io sono sempre fermo con le 4 frecce per Haugesund ,confido in Nicoletta,per il resto escludendo i biglietti aerei (ho fatto il ritorno ,l'andata prima o poi li faccio) in linea di massima.......dovremmo esserci eventualmente LIVE
:eek:
 

Faegra

New member
Ciao Pao74crick, secondo la programmazione dell'autorità portuale , come ho riportato sopra, il 15 agosto Preziosa scalerà prima a Geiranger e poi a Hellesylt... il tutto però può essere soggetto a modifica....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ciao Dalsnibba,
io avevo acquistato online il Panorama tour a Geiranger per le 12.45 nella convinzione che la nave sarebbe arrivata alle 10 e sarebbe ripartita alle 17. ieri sera leggendo i vostri commenti ho capito che non sarei riuscito a effettuare il tour con i nuovi orari presenti sul sito dell'autorità portuale. Ho inviato una richiesta alla compagnia dei bus chiedendo di poter spostare la prenotazione dalle 12.45 alle 8.45 e, miracolo da paese civile, dopo soli 20 minuti mi hanno risposto inviandomi già il nuovo biglietto modificato.
Stamattina però mi è venuto un dubbio: se l'arrivo della nave è alle 7 riesco secondo te a prendere il pulmann delle 8.45? oppure le operazioni di sbarco sono lente e rischio di perderlo? anche se mi secca moltissimo potrei riscrivergli chiedendo lo spostamento alle 9.45...

ti ringrazio anticipatamente del consiglio
Fabio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Dalsnibba,
io avevo acquistato online il Panorama tour a Geiranger per le 12.45 nella convinzione che la nave sarebbe arrivata alle 10 e sarebbe ripartita alle 17. ieri sera leggendo i vostri commenti ho capito che non sarei riuscito a effettuare il tour con i nuovi orari presenti sul sito dell'autorità portuale. Ho inviato una richiesta alla compagnia dei bus chiedendo di poter spostare la prenotazione dalle 12.45 alle 8.45 e, miracolo da paese civile, dopo soli 20 minuti mi hanno risposto inviandomi già il nuovo biglietto modificato.
Stamattina però mi è venuto un dubbio: se l'arrivo della nave è alle 7 riesco secondo te a prendere il pulmann delle 8.45? oppure le operazioni di sbarco sono lente e rischio di perderlo? anche se mi secca moltissimo potrei riscrivergli chiedendo lo spostamento alle 9.45...

ti ringrazio anticipatamente del consiglio
Fabio

ciao Fabio,

se effettivamente la nave arriva alle 7 a Geiranger, avvalendosi del seawalk, la pedana mobile galleggiante, per lo sbarco, non avrai problemi a prendere il bus delle 8.45...

...anche nell'ipotesi di uno sbarco in lancia, in 1 ora e 45 dovresti farcela ugualmente.... la fermata del bus e' a pochi passi dal molo di sbarco...

purtroppo il tutto dipende da tanti fattori .... condizioni meteo marine che rallentano la navigazione e quindi l'orario di arrivo posticipato...

..la modifica dell'itinerario .... l'inversione degli scali, prima Hellesylt e poi Geiranger...e' raro, ma potrebbe sempre accadere.... per vari motivi....

...o la programmazione sbagliata inviata all'autorità portuale.... ricordo che questa viene inviata dalla compagnia di navigazione ,

in questo caso Msc, e potrebbe essere soggetta a errore.....
 

Faegra

New member
Ok, Grazie.
proverò a sentire MSC per capire se mi confermano quanto riportato sul sito dell'autorità portuale.
 

marcello76

Member
Tempo perso msc ti dirà
che è tutto come da programma , te lo comunicheranno il giorno prima in nave


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcello76

Member
Volo prenotato,arrivo il giorno prima ,se riesco vorrei visitare Lubecca ,40 minuti di treno ,visto che ad Amburgo ci sono gia stato piu volte e il 4 tutti in nave,devo ancora organizzami per lo scalo di Haugesund ,il resto bene o male ok
 

pao74crick

New member
Ciao a tutti, -10 alla partenza !!!!!!!

Qualcuno di voi riesce a darmi questa informazione ?? :

Il 18 Agosto ( giorno di sbarco ) la nave arriva ad Amburgo alle ore 06:00 e MSC mi ha messo il volo di rientro alle 20:15.

Secondo voi c'è la possibilità di rimanere a bordo fino al pomeriggio oppure fanno sbarcare ?
Poi c'è qualcuno che si fa un giro ad Amburgo ?

Grazie
 

marcello76

Member
Guarda a fine maggio su meraviglia gli ospiti con volo msc come ultimo orario li hanno fatti sbarcare alle 10:45,mentre gli ultimi in assoluto a lasciare la nave lo hanno fatto alle 12:45,la cabina cmq va lasciata di norma alle 8:00 per il tempo restante si puo stare in giro,puoi depositare eventuali bagagli a mano,riguardo la cabina io di solito la tengo ancora 30 minuti o 1 ora in piu lasciando una card inserita quando vado a fare colazione cosi' vedono che e' occupata e di solito funziona,riguardo Amburgo secondo me e' complicato a meno che tu non faccia un'escursione con loro in quanto una volta sceso dalla nave non puoi piu risalirci ,unica cosa se ti portano presto in aeroporto e ti danno la possibilita' di fare i controlli in un secondo tempo potresti prendere la S1 fino alla stazione di Amburgo visitarla e rientrare sempre con la S1 un paio d'ore prima dell'imbarco o ancora chiedere di scendere in autonomia per poi farti trovare in aeroporto all'orario prestabilito ,visto che il grosso dei bagagli lo hai gia consegnato
 

Rossella83

New member
Ciao a tutti, -10 alla partenza !!!!!!!

Qualcuno di voi riesce a darmi questa informazione ?? :

Il 18 Agosto ( giorno di sbarco ) la nave arriva ad Amburgo alle ore 06:00 e MSC mi ha messo il volo di rientro alle 20:15.

Secondo voi c'è la possibilità di rimanere a bordo fino al pomeriggio oppure fanno sbarcare ?
Poi c'è qualcuno che si fa un giro ad Amburgo ?

Grazie

Ciao,
noi il 18 visiteremo Amburgo poiché abbiamo prenotato il volo di rientro il 19.
Pensavamo di andare al Miniatur Wunderland.... qualcuno ci è già stato?

Rossella.
 

Rossella83

New member
Invece qualcuno ha scoperto se dalla stazione del treno al porto ci saranno navette MSC? Chiedendo a loro ovviamente dicono di no...

Grazie,
Rossella.
 

marcello76

Member
Ciao,
noi il 18 visiteremo Amburgo poiché abbiamo prenotato il volo di rientro il 19.
Pensavamo di andare al Miniatur Wunderland.... qualcuno ci è già stato?

Rossella.

Trovi info e foto sulla diretta fatta da dalsnibba sulla nostra stessa tratta altrimenti chiedi direttamente a Massimo
Ecco il collegamento a pagina due
https://forum.crocieristi.it/showth...raviglia-Norvegia-e-Svalbard-05-07-2018/page2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,
noi il 18 visiteremo Amburgo poiché abbiamo prenotato il volo di rientro il 19.
Pensavamo di andare al Miniatur Wunderland.... qualcuno ci è già stato?

Rossella.

Trovi info e foto sulla diretta fatta da dalsnibba sulla nostra stessa tratta altrimenti chiedi direttamente a Massimo
Ecco il collegamento a pagina due
https://forum.crocieristi.it/showth...raviglia-Norvegia-e-Svalbard-05-07-2018/page2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi.... ;) oltre alla diretta c'e' anche il diario.....

-->Msc-Meraviglia-5-19-07-2018-Norvegia-e-Svalbard


...la visita al Miniatur Wunderland -->Msc-Meraviglia-5-19-07-2018-Norvegia-e-Svalbard
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top