• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/08/31 Msc Meraviglia Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucilla74

Member
Ciao Rosalba, effettivamente come crociera è un pò cara... in quelle precedenti ho speso molto meno, gli scali ai fiordi sono tutti piuttosto impegnativi anche con il fai da te:confused:... è proprio cara la Norvegia... ma vedrai ne varrà la pena, sarà tutto bellissimo!!!
Per fortuna la mia mamma tutto bene, grazie... quindi sono tornata a dare uno sguardo agli scali, quando il lavoro me lo permette!!!
Noi le mance le abbiamo sempre pagate, stornandole solo in parte per darle a chi ci faceva più piacere... quest'anno sinceramente con mio figlio che compie 13 anni ad agosto ed il fatto che noi ne facciamo due attaccate € 450 diventano davvero tanti...
Ho prenotato per la seconda volta con un'agenzia tedesca, ho chiesto di ridurle del 50% ma mi hanno risposto che per loro questa cosa delle mance è diversa e che non è possibile pagarne la metà... quindi non so come fare???
A voi se le ritenete troppo elevate, conviene fare la richiesta entro il 30 aprile.
Buona giornata:)
 

kadiuscia

Member
Buongiorno a tutti, ho prenotato questa crociera giovedi con il volo e le bevande e mance rispetto lo scorso anno sempre stessa nave però abbiamo fatto le capitali baltiche molto meno. Se posso darvi un consiglio su San Pietroburgo affidatevi ad un agenzia esterna, noi abbiamo fatto con Msc per paura perchè abbiamo un bambino di 11 anni ed abbiamo sbagliato, perchè dei nostri amici si sono affidati ad una agenzia locale hanno visto molto di più ed hanno pagato meno ed il trattamento è stato migliore, detto questo mi piacerebbe fare la vostra conoscenza visto che anche noi abbiamo un pargoletto di 11 anni, gli piace andare al campo di calcio quando siamo in navigazione.... anche a noi farebbe piacere fare l'escursione in treno a Flaam per salire sul ghiacciaio.
 

Rox76

New member
Buongiorno Kadiuscia
Se ho ben capito sarete su Meraviglia dal 07 Settembre - Fiordi?
Noi abbiamo da pochi giorni prenotato il giro sulla Flamsbana dal sito Visit Flam, per 3 persone a/r ci e' costato in tutto 199 euro, ma i posti stavano terminando.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi, spero che si incontrino volentieri, anche perche' ho l'impressione che saremo pochi italiani su questa crociera: confused:
Buona Giornata
Rosalba
 

Lucilla74

Member
Benvenuta Kadiuscia, sono contenta che ci sarà un altro ragazzo più o meno dell'età del mio!
Anche a lui piace molto il calcio, anche se passa più tempo al ping pong sulle navi, un'altra grande passione!
Grazie per il consiglio a San Pietroburgo. Avevamo già scelto la soluzione della guida locale, è arrivato il programma pochi giorni fa e siamo davvero molto contenti, per rapporto qualità prezzo... abbiamo letto ottime recensioni e siamo sicuri che andrà tutto benissimo.
Non ho capito se voi fate i fiordi, le capitali baltiche o entrambi?
Rosalba alla fine noi abbiamo deciso di provare a prenotare il Flamsbana sul posto e le biciclette, per fare solo l'andata con il treno... se non ci sono più posti gireremo solo con la bici!
Ormai manca davvero poco, a presto!!!
 

Rox76

New member
Ciao Lucilla sono contenta di risentirti
Tra 10 gg tocca a voi poi noi vi raggiungeremo
Ma come facciamo ad incontrarci?
Io non sono mai stata in crociera quindi nn sono pratica
Accetto consigli
Mi farebbe tanto piacere che i nostri ragazzi si conoscano... E non solo...
 

Lucilla74

Member
Ciao Rosalba, sono stata molto presa con il lavoro ed ora sto cercando di finire di organizzare tutte le varie tappe... mi riduco sempre all'ultimo... spero di riuscire ad organizzarle al meglio [smilie=oh_no_04[1]:!!!
Nelle crociere precedenti abbiamo stabilito un punto di incontro ed un orario che fosse comodo per tutti... nel nostro caso direi il primo giorno di navigazione, magari verso le h 10:30 e per il posto chiederei consiglio a Kadiuscia che è già stata sulla Meraviglia :confused:...
Noi spesso ci siamo incontrati nella discoteca, che di giorno è tranquilla... su questa nave ovviamente non so dov'è e se lo è... ma se Kadiuscia non ci dà qualche dritta migliore, tipo un bar un pochino tranquillo, possiamo trovarci lì?
Ovviamente anche riguardo all'orario se avete altre esigenze per noi fa lo stesso.
Buona serata
 

Rox76

New member
Ok Lucilla per me sarebbe perfetto
In ogni caso per noi il 1 giorno di navigazione sarà il 9 settembre (lo scrivo perché tu fai 2 settimane...) per andare sul sicuro potremmo anche incontrarci al teatro del circle du soleil alle 10. 30 così andiamo sul sicuro dato che non potremmo sbagliarci
Cosa ne pensi?
 

Lucilla74

Member
Va bene Rosalba, mi sembra una buona idea.
Noi x l'8 settembre a Copenaghen abbiamo affittato la macchina per andare a vedere almeno uno dei due castelli... prima Hillerød e se abbiamo ancora tempo Helsingør, oppure se è tardi facciamo Jægersborg Dyrehave, il parco dei cervi tornando verso Copenaghen.
P.s.: mi ricordavo che fate la seconda parte con noi;).
A presto
 

Rox76

New member
Bene Lucilla
noi invece l'8 settembre gireremo per Copenaghen (peccato nn poter vedere i castelli, ma sara' per la prox volta)
Spero che anche kadiuscia legga i nostri post cosi' da poterci incontrare.
Buona giornata Lucilla
 

Comax

Active member
Vedo che l'8 settembre saremo tutti in giro per Copenhagen. Noi sbarchiamo dalla Meraviglia quel giorno e poi restiamo fino al 10 a Copenhagen.

Al castello di Helsingor ci si arriva col treno in circa 45 minuti dalla stazione centrale ... molto comodo.
Anche il paesino ai piedi del castello è molto bello da visitare così come il museo del mare che per noi crocieristi ha sempre un gran fascino. Facendo la Copenhagen card di 1 giorno è tutto incluso compreso il treno e compresa l'entrata ai giardini di Tivoli da fare nel pomeriggio.

Noi siamo a -7 ... non vediamo l'ora di partire.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Lucilla74

Member
Dopo diverse valutazioni abbiamo optato per la macchina nella speranza di riuscire a vedere entrambi i castelli!!!
Volevo fare prima il castello di Hillerød, perché anche se più recente, ho letto essere più bello??!!!
Ma continuo ad essere molto indecisa, proprio per il paesino di Helsingor???
Il problema è il tempo che si perde ad andare a prendere l'auto nel centro di Copenaghen (per il treno sarebbe stato lo stesso)... volevo provare ad andare a chiedere dove la affittiamo, il 1 di settembre, se è per caso possibile averla e lasciarla al porto...
In questo modo sono quasi sicura che riusciremmo a farli entrambi, ma non credo che sarà possibile?... Comunque chiedere non costa nulla [smilie=pensieroso[:!!!
Copenaghen è anche bellissima da visitare, noi l'abbiamo già vista una volta e la gireremo di nuovo volentieri quando ci sbarcheremo durante la prima settimana.
Anch'io sto facendo il conto alla rovescia!!! Partiamo il giorno prima dell'imbarco, però noi da Kiel... quindi - 6 [smilie=sorrisoni[1:
Speriamo di riuscire a trovarci anche con Kadiuscia!
A presto
 

Comax

Active member
@Lucilla

Di sicuro se vuoi fare entrambi i castelli l'auto è d'obbligo, anche se mi sembra un po' tirata come escursione se vuoi visitare bene entrambi i castelli. Soprattutto se l'auto la devi ritirare e lasciare in agenzia a Copenhagen.
Considera che io per Helsingor ho messo in conto una mezza giornata abbondante, ma partiamo già dalla città e non dalla nave.
Anche se poi vedo che anche dal porto di Ocenkaj alla fine in un'ora arrivi a Helsingor.
Bisogna prendere il bus 25 (che parte ogni 20 minuti dalle 9:20) alla fermata che si trova nella strada davanti al Terminal 1 (la Meraviglia dovrebbe arrivare al T2 il 1 settembre).
Scedendere alla stazione di Osterport dopo 11 fermate in 12 minuti e poi prendere il treno fino a Helsingor St (7 fermate in 38 minuti). Anche il treno parte ogni 20 minuti.
Come costo mi da 66 Kr a tratta in tutto (i bambini pagano la metà).
 

Lucilla74

Member
Grazie Massimiliano... effettivamente anch'io la vedo dura fare entrambi, per quello ho cercato un'alternativa (il parco dei cervi)... certo con il tuo messaggio precedente su quanto è carino il paesino del castello di Helsingor mi hai di nuovo messo in crisi, su quale dei due merita di più?!
Quello di Hilleroid lo avete visto e valutato???
Buona serata
 

Comax

Active member
Ciao Lucilla, al castello di Frederiksborg non ci siamo mai stati, ho visto alcune foto e mi sembra molto bello. Tra i due, dovendone scegliere uno, ho optato per Helsingor perchè mi sembra più affascinante (sarà per il mito di Amleto) ed ha un contorno molto interessante col museo, il borgo antico e il nuovo centro culturale ipermoderno sul waterfront, le vedute della Svezia che è a pochi km, ecc.
 

Lucilla74

Member
Grazie Massimiliano, mi sono scritta il tuo suggerimento su cosa vedere ad Helsingor ed insieme a mio marito sceglieremo, leggendo tutto quanto mi sono scritta anche precedentemente, quale castello vedere prima... ne possiamo anche discutere insieme durante gli spostamenti a San Pietroburgo, tanto ai castelli andrò la settimana seguente da Copenaghen;).
Rosalba non so se riuscirò a collegarmi al sito... dal cellulare ho qualche difficoltà:confused:... se ci riesco volentieri[smilie=sole[1].gif]!
... dopo aver atteso tanto tempo dal giorno della prenotazione, non mi sembra vero che domani si parte[smilie=birra[1].gi:
A presto
 

Comax

Active member
Noi andremo ad Helsingor sabato mattina 31 agosto quindi quando ci vediamo potremo darti le nostre impressioni su castello e paese.
Buon viaggio e buon mare!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top