• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/10/08 MSC Meraviglia, USA, Canada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

metronos

Member
Stiamo aspettando una risposta di un'amica a New York che forse ci ha trovato un appartamento che ci costerebbero molto meno. Dovrebbe darci una risposta a breve.. in alternativa saremo costretti a trovare, di corsa, una sistemazione, m aho visto che i prezzo sono veramente "alti". naturalmente cerchiamo qualcosa di "decente". non sono riuscito a trovare una camera decente nelle vicinanze di manattan a meno di 190 dollari!!!
Approfitto per chiederti a quanto ammonta la differenze se prendiamo il taxi dall'aeroporto a Manhattan rispetto a quel servizio che mi dicevi... il nostro problema è che non siamo molto pratici....e non parliamo bene l'inglese!!!
 

snappypg

Member
tra un mesetto saremo a bordo
[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:
 

thekobra

Member
Volevo confermare (anche se penso non ce ne fosse molto bisogno) che per il canada non si necessita di alcun visto di ingresso particolare. L'unica cosa che serve sicuramente è l'ESTA per entrare negli stati uniti. La comunicazione mi è arrivata direttamente dal servizio clienti di msc via mail, per cui è da ritenersi tutto attendibile al 100%.

E' vero, manca ormai meno di un mese e non nascondo che sono particolarmente emozionato (prima volta a new york).
 

metronos

Member
Anche per noi è la "prima" a New York. Siamo emozionati e anche un po' preoccupati visto che non parliamo bene l'inglese!!
Un'amica del sito mi ha indicato come soluzione per il trasferimento dall'aeroporto JK a (stiamo cercando ancora un appartamento o un B%B non troppo caro) di utilizzare UBER.... ho scaricato l'APP. Qualcuno mi puo' fornire informazioni piu' precise sull'utilizzo? è sicuro visto che se non sbaglio bisogna pagare in anticipo?
Noi arriveremo il 5 pomeriggio pertanto non credo che riusciremo per il primo giorno a fare grandi giri!!
per il 6 e 7 pensiamo di utilizzare il bus che fa il giro della città scendendo a visitare i posti piu' interessanti. Tra i vari bus che fanno questo giro avete qualche suggerimento? meglio il top view, l'hop on hop off o il sightseeing (naturalmente non sarà questo il nome delle società che gestisce il servizio)?
Ultima cosa.... vorremmo rimanere in centro per la sistemazione alberghiera... possibile che non risco a trovare un soluzione decente (B&B, hotel) a meno di euro 200 a coppia?
mille grazie Tonino
 
Ultima modifica:

metronos

Member
ciao snappyg.....
Non abbiamo ancora prenotato perche' aspettavamo un aiuto da un amico di un amico e alla fine.... ho cominciato ieri a cercare qualcosa di decente a buon prezzo!!!.
Siamo in 6 anche un appartamento potrebbe andar bene.... vediamo un po' se riesco nei prossimi giorni... se hai qualche consiglio lo accetto molto volentieri.. a presto Tonino
 

snappypg

Member
ciao snappyg.....
Non abbiamo ancora prenotato perche' aspettavamo un aiuto da un amico di un amico e alla fine.... ho cominciato ieri a cercare qualcosa di decente a buon prezzo!!!.
Siamo in 6 anche un appartamento potrebbe andar bene.... vediamo un po' se riesco nei prossimi giorni... se hai qualche consiglio lo accetto molto volentieri.. a presto Tonino

ciao Tonino purtroppo non ho altri consigli da darti oltre quelli che già ti ho dato, gli alloggi sono carissimi a NY e non è facile trovare qualcosa in centro a meno di 200 a notte come hai ben visto, prova con i vari motori di ricerca su internet se riesci a trovare qualche last minute ma sinceramente la vedo molto molto dura, sicuramente la soluzione migliore sarebbe un appartamento ma sinceramente non ho esperienze in tal senso, so che ci sono motori di ricerca appositi anche per la ricerca di appartamenti non credo si possano fare nomi qui se vuoi sentiamoci in pvt
per quanto riguarda Uber é moltp più sicuro dei taxi a NY, perlomeno questo é quello che io ho letto nei vari blog, ti posso dire che nel mese di agosto mia figlia l'ha utilizzato a NY e non ha avuto nessun problema, io l'ho usato a Miami a Los Angeles ed a Las Vegas e mi sono trovata sempre benissimo
a presto
 

thekobra

Member
Per quanto riguarda i trasferimenti, solo per quello da JFK al nostro albergo ho deciso di prenotarlo con booking ma solo perchè non conoscendo l'affidabilità di uber (inteso anche come app) a NY per eccesso di zelo non mi sono fidato. Però ho già usato uber a miami e mi sono trovato benissimo, è un sistema sicuro, ti viene scalato l'importo dalla carta quando prenoti ma la macchina arriva sempre ed arriva anche puntuale. Useremo spesso la metro ma quando dovremo portarci dietro i bagagli certamente utilizzeremo uber.
Per quanto riguarda l'hotel, io ne ho trovato uno a long island e per tre notti in una tripla spenderemo circa 450 euro in totale (colazione compresa). Però per avere un prezzo così basso ho prenotato a maggio.... l'esperienza mi ha insegnato che in questi ambiti tentare un last minute difficilmente conviene.
L'autobus scoperto è un sistema che probabilmente proveremo anche noi, mi hanno consigliato big bus.
 

metronos

Member
Grazie per i consigli.... potrei sapere il nome del tuo hotel? ma da long Island ci sono collegamenti "veloci" con il centro di manhattan? me l'hanno sconsigliato per l'assenza della metro, è possibile? grazie ancora
 

snappypg

Member
Grazie per i consigli.... potrei sapere il nome del tuo hotel? ma da long Island ci sono collegamenti "veloci" con il centro di manhattan? me l'hanno sconsigliato per l'assenza della metro, è possibile? grazie ancora

long Island è collegata benissimo con Manhattan praticamente è di fronte io ho l'albergo a 100 metri dalla metro e comunque puoi controllare sulla cartina quanto dista ogni albergo dalla metro lo riportano tutti gli alberghi, quello di the kobra dovrebbe essere il LIC hotel il mio già te l'ho dato il nome
buona ricerca
 

thekobra

Member
buongiorno croceristi, qualcuno ha prenotato lo spettacolo del cirque du soleil?

Io ho prenotato "viaggio" e l'idea è quella di andarlo a vedere nel giorno di navigazione che ci sarà subito ad inizio crociera.

Se ci piacerà allora prenoteremo anche l'altro (che si chiama sonor).

Approfitto per confermare tutto ciò che è stato scritto, il mio hotel è il lic plaza ed è collegato benissimo (fermata del metro più vicina è queensoboro plaza).

Come d'altra parte è ben collegata tutta long island. Chi ti ha parlato di assenza della metro o ha sbagliato zona oppure non ha la minima idea di dove sia long island :)
 

snappypg

Member
Io ho prenotato "viaggio" e l'idea è quella di andarlo a vedere nel giorno di navigazione che ci sarà subito ad inizio crociera.

Se ci piacerà allora prenoteremo anche l'altro (che si chiama sonor).

Approfitto per confermare tutto ciò che è stato scritto, il mio hotel è il lic plaza ed è collegato benissimo (fermata del metro più vicina è queensoboro plaza).

Come d'altra parte è ben collegata tutta long island. Chi ti ha parlato di assenza della metro o ha sbagliato zona oppure non ha la minima idea di dove sia long island :)

hai prenotato solo lo spettacolo con l'aperitivo giusto?
noi siamo molto molto indecisi perché alcuni amici hanno visto sonor e non sono rimasti per niente soddisfatti, senza sottolineare il fatto che ovviamente i posti migliori sono dati a chi prenota la cena con spettacolo quindi qualcuno è capitato in posizioni tremende e si è dovuto vedere lo spettacolo in piedi
vorrei conoscere qualche opinione in più sempre tenendo conto che il tutto è molto molto soggettivo
 

thekobra

Member
hai prenotato solo lo spettacolo con l'aperitivo giusto?
noi siamo molto molto indecisi perché alcuni amici hanno visto sonor e non sono rimasti per niente soddisfatti, senza sottolineare il fatto che ovviamente i posti migliori sono dati a chi prenota la cena con spettacolo quindi qualcuno è capitato in posizioni tremende e si è dovuto vedere lo spettacolo in piedi
vorrei conoscere qualche opinione in più sempre tenendo conto che il tutto è molto molto soggettivo

pensa che invece leggendo alcune opinioni ho visto che c'è gente che si è trovata meglio con l'aperitivo perchè le posizioni dei tavoli per la cena sono state definite un po scomode , per cui credo che sia davvero tutto molto soggettivo :)

Comunque si, ho scelto l'aperitivo anche perchè, per principio visto che una cena compresa nella pensione completa ce l'abbiamo, mi sembra illogico doverne pagare un'altra, anche se coincidente con lo spettacolo.
 

snappypg

Member
pensa che invece leggendo alcune opinioni ho visto che c'è gente che si è trovata meglio con l'aperitivo perchè le posizioni dei tavoli per la cena sono state definite un po scomode , per cui credo che sia davvero tutto molto soggettivo :)

Comunque si, ho scelto l'aperitivo anche perchè, per principio visto che una cena compresa nella pensione completa ce l'abbiamo, mi sembra illogico doverne pagare un'altra, anche se coincidente con lo spettacolo.

sono d'accordissimo con te, continueremo a riflettere tanto noi facciamo il doppio giro quindi abbiamo tempo
poi magari una volta a bordo ci sentiamo e ci scambiamo i pareri
 

thekobra

Member
Comunque , su sito di msc c'è la possibilità di fare il tour virtuale di meraviglia.

Entrando nella carousel lounge si vede benissimo che i tavoli dove si cena sono più distanti dal palco rispetto alle sedie singole . Certo, non è scontato che essere più vicini al palco voglia dire vedere meglio lo spettacolo per intero, ma certamente è un indicazione sulla quale riflettere :cool:
 

Comax

Active member
Se può esservi di aiuto sono appena sceso dalla Meraviglia e tra i due spettacoli del Cirque du Soleil ho preferito di gran lunga Sonor, molto più spettacolare e con effetti visivi strabilianti.
Facendo l'aperitivo si può scegliere tra 4 tipi di cocktail (2 alcolici e 2 analcolici tra cui un Mojito imbevibile), non viene dato nulla da mangiare.

I posti per gli aperitivi sono per la maggior parte quelli più vicini al palco e lo attorniano. Il palco è tondo ed è esattamente al centro della Carousel Lounge ... poi dietro ci sono i tavoli per la cena e dietro ancora altri tavoli per gli apertivi che sono in posizione più rialzata rispetto agli altri e dai quali si vede molto bene perchè non sono troppo vicini al palco e danno una visuale più completa visto che la scena non si svolge solo sul palco ... (non aggiungo altro per non togliervi la sorpresa).
Questi posti secondo me sono i migliori per chi prende l'apertivo ma attenzione al fatto che siano in prima fila ovvero attaccati alla ringhiera, subito dopo i tavoli della cena, perchè in quelli più indietro bisogna stare in piedi altrimenti non si vede.
Consiglio di non acquistare lo spettacolo dalla APP MSC for ME ma di farlo dall'apposita postazione con addetto che si trova al ponte 5 a fiando del Guest Service perchè in questo modo è possibile scegliere il posto. I biglietti che vengono consegnati in camera hanno infatti tutti un posto numerato e se la sala è piena non è possibile fare spostamenti.
 

snappypg

Member
-20 all'imbarco, il tempo stringe tutto pronto?
[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:
 

nic1

Member
Buongiorno crocieristi, ieri mi sono arrivati i biglietti per la nostra crociera vuol dire che manca davvero poco alla partenza, ed è arrivato il momento di preparare i bagagli .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top