• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/11/04 Costa Smeralda Viaggio Inaugurale da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prenotato dal 3/11!!!!!! Ci accontentiamo di un interna al ponte 14... battuto anche io il record di anticipo sulla prenotazione
Noi marito mi ha detto "nemmeno siamo ancora partiti per quella di giugno e già pensi alla prossima???"
Sarà stupendo
E anche spero una buona occasione per conoscere molti di voi!!!!!

Anche noi dopo un po' di caos col nostro agente che ci ha perso l'opzione per il 4 e ce l'ha rifatta a 100€ in più alla fine tenta e ritenta ci ha trovato un balcone al ponte 12 per il 3! Ovviamente confermato al volo!
Sarà il nostro primo battesimo a bordo! Ho ancora davanti una crociera alle baleari, una su seaview a novembre, i caraibi e stiamo pensando a qualcosa per la settimana di Pasqua 2019, ma già conto i giorni che mancano a questa! Sono ufficialmente pazza!

Anche noi dopo un po' di caos col nostro agente che ci ha perso l'opzione per il 4 e ce l'ha rifatta a 100€ in più alla fine tenta e ritenta ci ha trovato un balcone al ponte 12 per il 3! Ovviamente confermato al volo!
Sarà il nostro primo battesimo a bordo! Ho ancora davanti una crociera alle baleari, una su seaview a novembre, i caraibi e stiamo pensando a qualcosa per la settimana di Pasqua 2019, ma già conto i giorni che mancano a questa! Sono ufficialmente pazza!

Stavolta interna Premium al ponte 14, mi sarei accontentata pure della cabina dell'equipaggio per non perdere l'occasione!
😂😂
Noi a giugno faremo Baleari con la Victoria, per i caraibi e fiordi aspetteremo che il figlio sia un po' più grandicello... così lo lasciamo a casa!!😎😎
È comunque si...siamo ufficialmente malate di "mal di crociera " ....

Prenotato dal 3/11!!!!!! Ci accontentiamo di un interna al ponte 14... battuto anche io il record di anticipo sulla prenotazione
Noi marito mi ha detto "nemmeno siamo ancora partiti per quella di giugno e già pensi alla prossima???"
Sarà stupendo
E anche spero una buona occasione per conoscere molti di voi!!!!!

io sono abituatissima a prenotare anni prima...Diadema avevo prenotato un anno e mezzo prima!!!
Adesso mi sono attrezzata con un raccoglitore!!!Iniziamo ad averne un po' programmate!!!perché a dicembre mentre eravamo in crociera a Dubai ed avevamo già prenotato la crociera delle capitali del nord per agosto 2018 abbiamo prenotato una crociera per marzo 2019 e un mese fa abbiamo prenotato la Costa Smeralda.. insomma abbiamo già prenotato ben 3 crociere!!!
A noi piace scendere da una crociera e non essere troppo tristi, perché sappiamo che dopo pochi mesi abbiamo già la nostra cabina prenotata per un'altra bellissima crociera!!

io sono abituatissima a prenotare anni prima...Diadema avevo prenotato un anno e mezzo prima!!!
Adesso mi sono attrezzata con un raccoglitore!!!Iniziamo ad averne un po' programmate!!!perché a dicembre mentre eravamo in crociera a Dubai ed avevamo già prenotato la crociera delle capitali del nord per agosto 2018 abbiamo prenotato una crociera per marzo 2019 e un mese fa abbiamo prenotato la Costa Smeralda.. insomma abbiamo già prenotato ben 3 crociere!!!
A noi piace scendere da una crociera e non essere troppo tristi, perché sappiamo che dopo pochi mesi abbiamo già la nostra cabina prenotata per un'altra bellissima crociera!!

Quindi sarete a bordo anche voi per il battesimo di Smeralda?
Io sono riuscita a convincere pure mia zia a partecipare! In fondo almeno una volta nella vita bisogna assistere a un evento del genere!

Anche a me piace poi appena scesa impegnarmi nella ricerca di nuove mete, ma purtroppo abbiamo troppi vincoli lavorativi, e dato che mio marito fa la riunione ferie ogni 3 mesi non sempre abbiamo la possibilità di un così lungo preavviso..per la Smeralda non credo ci saranno problemi, visto che si parla di novembre e non ci sono così tante richieste, però l'imprevisto è sempre dietro l'angolo!
Fosse per me (e avessi tanta disponibilità economica) farei una crociera un mese si e uno no...
;-)

Leggevo che il cantiere in cui si sta costruendo Smeralda è in anticipo sulla consegna della Main Schiff 2. Si parla di ben più di un mese rispetto alla data prevista in origine. Non è che magari questo anticipo vada a riflettersi anche sulla consegna di Smeralda?

Leggevo che il cantiere in cui si sta costruendo Smeralda è in anticipo sulla consegna della Main Schiff 2. Si parla di ben più di un mese rispetto alla data prevista in origine. Non è che magari questo anticipo vada a riflettersi anche sulla consegna di Smeralda?

:confused: intanto ho provato ha simulare una prenotazione sul sito Costa senza riuscirci......qualsiasi data si prova, non ti permette di prenotare

Mi sa che qualcosa “bolle in pentola” perché non carica la pagina su qualsiasi data e perfino su agenzie on-line estere non permette di prenotare

Però sono contenta perché sarà sicuramente una bella esperienza da condividere… Sono proprio curiosa… nel frattempo parlarne rende la partenza "più vicina"

Secondo voci del settore le prove a mare di Smeralda sarebbero slittate di un mese, fine settembre, per ritardi nell'allestimento: farà in tempo per la data prevista ad effettuare la crociera inaugurale?

E i lavori di allestimento della nuova banchina a Savona saranno terminati per quella data?

Ultima modifica:
Secondo voci del settore le prove a mare di Smeralda sarebbero slittate di un mese, fine settembre, per ritardi nell'allestimento: farà in tempo per la data prevista ad effettuare la crociera inaugurale?

E i lavori di allestimento della nuova banchina a Savona saranno terminati per quella data?
Beh,per Savona non ci sono problemi, al limite,sta in rada e si imbarca con le scialuppe [emoji51]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Questa ultima ipotesi ritengo sia completamente da scartare; le lance non possono essere utilizzate per la movimentazione passeggeri e, mi sembra, che Smeralda abbia solo lance. Eventualmente la soluzione potrebbe essere Genova.

A volte il male non viene per nuocere, e in questo caso Genova tra l'altro, lo meriterebbe .

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

La nuova banchina del porto di Savona mi sembra abbastanza pronta e non penso che ci potrebbero essere particolari problemi di ritardi.
Penso che il problema maggiore sia eventualmente lo stato dei lavori della nave. Se il porto non fosse pronto, i rimedi ci sarebbero. Ma se la nave non fosse pronta... ci si può far poco.
Proprio ieri (in questo topic: https://r.tapatalk.com/shareLink/to...&share_tid=53506&share_fid=39125&share_type=t) esprimevo le mie perplessità riguardo lo stato dei lavori di Smeralda e l'uscita per le prove in mare prevista per fine settembre.
Ovviamente spero che la nave sia interamente pronta per il 20 ottobre, ma rimango appunto perplesso riguardo la situazione dei lavori.

Ciao a tutti, è un vero peccato che la nave abbia ritardi di consegna.. mi sarebbe piaciuto conoscere di persona molti di voi..
Speriamo in una prossima occasione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.