• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/11/10 Costa Favolosa - Savona Marsiglia Malaga Lisbona Cadice Barcellona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao anche io ho una domanda, la macchina dove la parcheggiate ? io pensavo al parcheggio Arsenale a 500 mt dal terminal crociere, parcheggio coperto, abbonamento mensile a 60 euro, il parcheggio Costa chiede 130 euro, anche se comodo, ci parcheggiai 2 anni fa quando sono partito con la Diadema, ma costoso

Io l'ho sempre lasciata al parcheggio costa perchè troppo comodo e non mi sono mai interessato di cercare alternative ma quest'anno costa ancora di più e sentendo il tuo suggerimento sarei tentato di provare. C'è da prenotare? grazie

Ciao a tutti rispondo ai due post
PARCHEGGIO: Il parcheggio Arsenale è possibile fare abbonamento a 60 euro per i mese di Novembre ed è coperto sotto la Rocca, 500 mt dal terminal crociere,ma gli uffici sono aperti fino al sabato alle 13.00 io arriverò il giorno prima essendo di Perugia quindi sabato e abbiamo prenotato un hotel per il sabato notte

TEMPO: Le mie prime due crociere sono state fatte in ottobre e novembre
la prima ottobre mediterraneo occidentale savona marsiglia barcellona palma di maiorca civitavecchia la spezia savona, tempo bellissimo il giorno di navigazione da palma a civitavecchia 28 gradi sempre in piscina scoperta una favola
la seconda anno scorso da venezia per isole greche in novembre, sempre sole, da venezia a bari si mare un po grosso ma niente di che, sempre in maniche corte a novembre quindi speriamo dai
La cosa che posso dire che chiaramente passando per il golfo del leone ( tra Marsiglia-Barcellona) beh quello è un classico con vento e mare grosso, ci sono anche post in questo forum sulla cosa
Dai ragazzi ci divertiremo

Ultima modifica:
io invece arriverò la mattina di domenica e ho letto che sono chiusi e inoltre non è detto che il posto ci sia . Parlano di una biglietteria automatica ma non è chiaro.

io invece arriverò la mattina di domenica e ho letto che sono chiusi e inoltre non è detto che il posto ci sia . Parlano di una biglietteria automatica ma non è chiaro.

C'è una seconda opzione per parcheggiare se uno arriva dopo le 13 del sabato all'Arsenale, cosa che chiaramente essendo per me un viaggio lunghetto ho chiesto
Ho la mail del parcheggio, basta fare il pagamento un paio di giorni prima e arrivi li entri prendendo il biglietto normale e al nostro ritorno che sarà di mercoledi ti convertono quel biglietto in abbonamento, ho la loro mail e tutti i contatti telefonici, perchè chiaramente anche io da PG mi ci vogliono 5 ore se tutto va bene e non sono sicuro di arrivare per le 13, sarebbe la mia opzione b diciamo, se vuoi sotto data ci sentiamo e giro tutto, a me la cosa che piace oltre al risparmio di 70 euro che non sono pochi, è che la macchina è al coperto essendo novembre sai batteria ecc ferma 11 giorni al freddo
A con la cassa automatica non fai abbonamento

Ultima modifica:
Ciao Simone, che pagamento bisogna fare di che importo? ora cerco la mail e ci provo anch'io.

Ciao si paga 60 euro parcheggio coperto, abbonamento mensile, come detto parcheggio Arsenale a 500 mt dal terminal
Mi dicono di fare il bonifico i primi di Novembre ho tutto mail e telefoni e ci ho parlato personalmente
Non so come passare il mio numero di te qui senno ci sentiamo

Ciao si paga 60 euro parcheggio coperto, abbonamento mensile, come detto parcheggio Arsenale a 500 mt dal terminal
Mi dicono di fare il bonifico i primi di Novembre ho tutto mail e telefoni e ci ho parlato personalmente
Non so come passare il mio numero di te qui senno ci sentiamo

Ti ringrazio ma grazie alla tua dritta ho cercato meglio e ho trovato tutto. Ho spedito mail per informazioni.

ciao simone 1970, ho avuto la risposta dal parcheggio a Savona. Mi hanno detto di lasciare l'auto nel parcheggio e il mercoledì dopo la crociera prima di ritirarla andare negli uffici e fare l'abbonamento e con quello uscire. Non parla di bonifici o altro. Grazie delle informazioni.

l

Ciao sono contento che ti sono stato utile, anche a me hanno riscritto cosi ma io sono andato a fondo,chiedendo iban ecc, e farò il bonifico prima dell'ingresso in parcheggio, e mi han dato tutte le istruzioni per uscire il mercoledi, non voglio ritrovarmi un operatore che contesterà una cosa retroattiva, tipo fare un abbonamento dopo l'entrata, io i primi di novembre faccio il pagamento e sarò comodo

Ciao Maurizia67, anche mia moglie vuole fare il caminito del Rey, per ora l'abbiamo prenotata, io no che soffro di vertigini
Una domanda a Marsiglia cosa pensate di fare ? Fate qualcosa in autonomia ?

Ciao simone noi a Marsiglia scalo già fatto tentiamo Avignone con la compagnia. Il porto è distante dal centro , la navetta costa va sui 12 euro quella gratuita locale dista dal porto un km ed è abbastanza piena . Un'altra volta siamo stati ad aix- en provence ma non è niente di che.

Ciao simone noi a Marsiglia scalo già fatto tentiamo Avignone con la compagnia. Il porto è distante dal centro , la navetta costa va sui 12 euro quella gratuita locale dista dal porto un km ed è abbastanza piena . Un'altra volta siamo stati ad aix- en provence ma non è niente di che.

Ciao, si infatti anche io ero tentato Avignone, inizialmente l'avevo presa poi annullata, perchè ti dico, scendere dalla nave e salire per un ora o più su un pulman non mi attira proprio come idea, sto cercando di organizzarmi fai da te per visitarla bene, diciamo che due anni fa vidi solo la parte del porto vecchi e Madonna della Guardia, quindi da vedere ne ho ( speriamo ), come città non mi piace più di tanto
Siamo quasi arrivati, tra un paio di settimane arrivano i biglietti credo, di solito mi son sempre arrivati un ventina di giorni prima, non vedo l'ora di partire

Ultima modifica:
Si si io saldo domani come da contratto, è la terza che prenoto con una agenzia online fantastica, precisi e professionali
Speriamo di trovare tempo mite e bello
Mi sto organizzando per le escursioni fai da te, a parte quella prenotata a Lisbona come ti dicevo, ai confini dell'Europa, che se non ricordo male l'hai presa anche tu
Pensavo al bus turistico, che ti porta per le città che visiteremo, con itinerari precisi, e scendi e risali quando vuoi dopo aver visitato musei e altro, lo presi anno scorso a Budapest, hanno linee definite con fermate definite e ogni 20 min puoi scendere i poi risalire quando vuoi a ogni fermata, sono ciclici, io mi trovai bene, il costo è irrisorio, 20 euro a testa
Poi vi dico, magari è un'idea in più

Si si io saldo domani come da contratto, è la terza che prenoto con una agenzia online fantastica, precisi e professionali
Speriamo di trovare tempo mite e bello
Mi sto organizzando per le escursioni fai da te, a parte quella prenotata a Lisbona come ti dicevo, ai confini dell'Europa, che se non ricordo male l'hai presa anche tu
Pensavo al bus turistico, che ti porta per le città che visiteremo, con itinerari precisi, e scendi e risali quando vuoi dopo aver visitato musei e altro, lo presi anno scorso a Budapest, hanno linee definite con fermate definite e ogni 20 min puoi scendere i poi risalire quando vuoi a ogni fermata, sono ciclici, io mi trovai bene, il costo è irrisorio, 20 euro a testa
Poi vi dico, magari è un'idea in più

Si quella di lisbona l'ho prenotata anch'io, per quanto riguarda Malaga puoi benissimo girarla da solo , la cattedrale il museo Picasso l'Alcazaba sono molto vicini. Cadice la nave attracca in centro il tempo c'è per un giro tranquillo sulla passeggiata sull'oceano , ho visto poi che c'è un bus pubblico il n 2 che fa il giro . Io prenoto sempre sul sito della compagnia tramite il call center .Che coincidenza alcuni anni fa anche noi a Budapest abbiamo preso quel genere di bus che comprendeva pure la crociera sul Danubio. Città molto bella . Visto che arriverete sabato pomeriggio penso che farete un giro in città. Se vuoi gustare un piatto tipico devi assaggiare il panino con la panissa in una friggitoria nei vicoli del centro storico e la farinata in un locale li vicino. Sono tutte e due a base di farina di ceci.

Ultima modifica:
Si quella di lisbona l'ho prenotata anch'io, per quanto riguarda Malaga puoi benissimo girarla da solo , la cattedrale il museo Picasso l'Alcazaba sono molto vicini. Cadice la nave attracca in centro il tempo c'è per un giro tranquillo sulla passeggiata sull'oceano , ho visto poi che c'è un bus pubblico il n 2 che fa il giro . Io prenoto sempre sul sito della compagnia tramite il call center .Che coincidenza alcuni anni fa anche noi a Budapest abbiamo preso quel genere di bus che comprendeva pure la crociera sul Danubio. Città molto bella . Visto che arriverete sabato pomeriggio penso che farete un giro in città. Se vuoi gustare un piatto tipico devi assaggiare il panino con la panissa in una friggitoria nei vicoli del centro storico e la farinata in un locale li vicino. Sono tutte e due a base di farina di ceci.

Ciao, si stessa cosa noi a Budapest, ci ha permesso di girare la città in tranquillità
Grazie delle indicazioni dei prodotti tipici, li assaggerò sicuramente
Poi per Barcellona, sempre per dare indicazioni, c'è un sito, che tanto è inutile scriverlo qui, perchè lo cancellerebbero, ma lo trovate tranquillamente, che mette a disposizione il Bus Cruiser per i crocieristi, facendo ogni 20 minuti dal terminal alla statua di Colombo euro 4 a persona A/R, non male direi considerati i costi delle navette della Compagnia , addirittura si possono acquistare i biglietti on-line

Riusciamo a fare qualche escursione insieme ? Ora Malugano ha organizzato Avignone, per quando saremo a Marsiglia, tu Maurizia hai organizzato nulla per Marsiglia ?

Riusciamo a fare qualche escursione insieme ? Ora Malugano ha organizzato Avignone, per quando saremo a Marsiglia, tu Maurizia hai organizzato nulla per Marsiglia ?
Ciao Simone, saremo in viaggio con un altra coppia che però ha già visitato la città parecchie volte, quindi loro andranno ad Avignone. Noi non siamo mai stati a Marsiglia, pertanto pensavamo un di fare un giro x la città e poi cercare un ristorantino x magiare del buon pesce 😉
Non abbiamo ancora avuto molto tempo x organizzare le escursioni perché abbiamo prenotato da poco...
Per ora quello che abbiamo pensato è:
Malaga, caminito del rey
Cadice, Siviglia bus costa
Barcellona, Casa Batlló e poi forse giusto un giro in Rambla... Il tempo è poco...
Lisbona non abbiamo ancora guardato😬

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.