• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/12/07 Costa Magica - Traversata 20 nt con Natale incluso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo pensato che anche stare in albergo per lo stesso periodo sarebbe costato altrettanto, e quindi era lo stesso... A meno di non dormire davvero in sacco a pelo sulla spiaggia!!! :D
Si vede che invece mi sbagliavo e a terra il Capodanno è parecchio più conveniente.
Buon pomeriggio.
MC

No, albergo no. Si trovano interi appartamenti con tre camere e due bagni anche a 500 € in tutto, poco più in posizioni più turistiche, mettici altri 450 per un pulmino tutta la settimana, tanta frutta, del buon pesce....l'unica cosa che costa un pò sono le escursioni se ti fai accompagnare da u agenzia, ma in genere se hai il mezzo per spostarti e cerchi direttamente sul posto risparmi molto, anche a ottobre a Mauritius abbiamo fatto cosi e siamo stati benissimo.... ci tornerei subito, non mi ci far pensare!

Ormai un po' ti conosco... sei un omino che si sa organizzare, e se hai scelto questa soluzione vuol dire che per voi è risultata la migliore.
Dai che mancano solo 10 mesi!
MC

Eccomi di ritorno dalla transatlantica di rientro... sulla quale ho ritrovato la Lidia, Raffaele (Ralph sul forum) con un amico molto simpatico, e Giuseppe e Sonia (Yengo sul forum).
Certo che per i fumatori questa nave è veramente tragica!!! E poi è anche troppo ventosa, menomale per il 2020 ne ho scelta un'altra.
E ora possiamo cominciare il conto alla rovescia, meno 7 mesi al nuovo supplizio... ;)
MC

PS: nel frattempo ho avuto notizie, sia la Valentina e Michele che la Roberta e Jean faranno altri itinerari, quindi a questo giro non saranno con noi

Ultima modifica:
Buongiorno Oriana e Tiziano, grazie del bentornata!

Allora: a me la Magica non piace, è noto.
I fumatori l'hanno addirittura ribattezzata Costa Tragica, per le enormi difficoltà a trovare un angolino riparato dove fumare: lì si fuma solo nei posti più infelici, in piedi faccia al muro, o ai tavolini nei punti più ventosi della nave.
Oltre a questo, in questa crociera anche l'equipaggio non ci ha entusiasmato: gli unici che funzionavano bene erano i cabinisti; quasi tutti gli altri, e specialmente i capiservizio, erano una pena (a cominciare dal comandante, un arrogante pieno di sé).
L'internet point di Magica è sempre più disastrato, quasi tutti i pc sono inutilizzabili (rotto il monitor, o la tastiera, o il lettore della card) e l'unica stampante è perennemente senza carta e non la ricaricano neanche a richiesta (dicono sì ma poi non lo fanno). La sostanza è che prima ci vendono i pacchetti internet a 100 euro, e poi non ci danno neanche gli strumenti per usarli... capisco che ormai molti usano gli smartphone, ma se uno non ce l'ha deve poter avere a disposizione almeno un pc della nave!
Lettini tutti perennemente occupati dal solo asciugamano e nessuno sopra per ore e ore, era un problema trovarne uno libero nonostante la nave non fosse piena: qualcuno ha garbatamente chiesto l'intervento della nave e gli è stato risposto pubblicamente dal comandante (in teatro): "io ho educato i miei figli, se voi siete maleducati non è un problema mio, vedetevela fra voi".
Insomma questa nave non è un granché, se penso che ci devo risalire a Natale...
L'unica nota positiva la devo esprimere per la cucina, onestamente molto apprezzabile (un po' meno la pasticceria).
E anche per i due cantanti della nave (quelli che cantano in teatro), due italiani decisamente superiori alla media dei cantantucoli da strapazzo che negli ultimi anni ci ha propinato la nota compagnia sudafricana con cui Costa ha il contratto... Le ballerine invece, contrariamente alla consueta perfezione, questa volta pessime: la maggior parte erano delle vitelle sovrappeso, dei sacchi di patate. La nuova Production (gli spettacoli autoprodotti da Costa) s'intitola Cine Magique ed è molto bello.
La crociera in sé è stata normale, il tempo per lo più buono, sono riuscita ad abbronzarmi e ho letto tantissimo come al solito (questa volta Disperatamente Giulia 1 e 2 - 800 pagine! -, Mascalzoni latini della Izzo, Se questo è un uomo - che non rileggevo dalla scuola -, e Le assaggiatrici - recentissimo, me l'avevano prestato su Kindle -).
Quanto agli scali li conoscevo già tutti e sono scesa solo a Tenerife.

Buona Pasquetta a tutti!
MC

Ultima modifica:
Ciao Vittorio, ben ritrovato e buona Pasquetta anche a voi!
Questa volta, nonostante tutti me lo sconsigliassero, sono tornata da Savona a Firenze col Flixbus e inaspettatamente si è rivelata un'esperienza eccellente.
Ah, mi sono sempre dimenticata di dirti che un paio di mesi fa mi era venuta la curiosità di vedere la tua attività, ho cercato con Googlemap, ho messo l'immagine del satellite e... l'ho visto! ;)
Spero che il resocontino della mia crociera non ti abbia fatto venire troppa depressione, visto che a dicembre ci risarai anche te... ma ci eravamo scritti via mail da bordo, più o meno come stava andando lo sapevi.
MC

Per fortuna su Costa sì, il balcone è l'unica salvezza!!!
Su molte navi (non tutte) c'è anche una saletta fumatori interna, ma notoriamente è una camera a gas dove non si riesce a soggiornare più del tempo di una sigaretta.
Su MSC non si fuma sui balconi, ma mi dicono che gli spazi pubblici per fumare sono meno ristretti che su Costa.
MC

Ultima modifica:
Grazie MCP,sempre gentile,ero "preoccupato",perché mi era giunta voce che non si poteva più fumare sul balcone,meglio così.
La saletta fumatori è una camera a gas,non ci sono mai andato.

Ultima modifica:
Ciao Vittorio,
scusa il ritardo nella risposta, ma tanto sai già tutto perché ci siamo sentiti privatamente.
MC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.