• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/12/22- Msc Lirica - Emirati arabi e Oman

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comax ti ho scritto in privato. Siamo interessati, anche, al resort a Muscat, siamo troppi in 17 per la stessa cabana? Anche noi generalmente mangiamo a sacco quando siamo in giro, però qui potrebbe essere rilassante....

Direi che per Khasab siamo a posto, se anche @chiara2010 prenota facciamo un bel gruppo sullo stesso dhow.

Ho contattato anche il Muscat Hill Resort e mi ha dato come unica opzione l'ingresso a 10 OMR per adulti e bambini (25 euro) con ombrellone, lettino con materassino e telo mare sulla spiaggia principale. No Cabana, che vedendo le foto mi sembra comunque molto piccola. Mi ha anche detto che per 17 persone bisogna prenotare perchè altrimenti si rischia di non trovare posto perchè nello stesso resort arrivano anche le escursioni della MSC Lirica.

Per quanto ci riguarda siamo ancora in fase decisionale perchè alla fine i tempi sono abbastanza stretti volendo visitare la città e dovendo tornare alla nave verso le 16. Noi ipotizzavamo di partire alle 8:30 per la moschea (aperta solo dalle 9 alle 11) e dopo aver visitato la opera House di arrivare al souk di Mutrah (aperto dalle 8 alle 13) verso le 11:30. Al souk secondo me serve almeno un'ora o forse anche di più se si vuole anche fare una passeggiata sulla Corniche dove c'è la moschea col minareto blu di Masjid Al Rasool e tutti i palazzi bianchi tipici della città. Qui è anche ipotizzabile una veloce sosta pranzo. Poi, volendo anche andare al palazzo del sultano, che si visita da fuori, ed alla grande incensiera simbolo della città alla fine il tempo per il resort sarebbe pochissimo e secondo me non vale la spesa, anche considerando che la temperatura del mare è di 25° quindi non proprio caldissima. Volendo fare un bagno veloce pensavo anche alla spiaggia pubblica di Qantab che però non ha nulla a che vedere col Muscat Hill.

Alla fine la giornata al resort potrebbe rendere se si arriva la mattina e si rimane fino a pomeriggio. Ma in questo modo saltano sia la moschea sia il souk che a pomeriggio il giovedì riapre alle 16.

Si anch'io ho guardato distanze varie e ho visto che partiamo alle 17...non lo avevo considerato...
Hai qualche notizia sui taxi? Io ho il nome di un tizio, che mi ha dato una mia amica che ci è stata, che ti fa escursioni in italiano, all'inizio mi aveva sparato 45€ a persona e l'ho rimbalzato, ma ieri ho provato a contrattare per gruppone e sono arrivata a € 30 (volevo spuntare €20) per persona per giro di 4 ore poi ci porterebbe in spiaggia e ci aspetterebbe. Ovviamente l'ho lasciato in sospeso, però così potrebbe portarci in una spiaggia bella e pubblica e non dovremmo pagare il taxi. Ho tutti i suoi messaggi vocali che da 45 passava a 30 che ridere! ma secondo me se ci parla un uomo scende ancora...e poi lui parla italiano e a me piace capire bene ciò che vedo così capiscono anche i nostri ragazzi...
Cmq hai visto che ti chiesto l'amicizia sul tuo profilo? forse ci fa parlare in privato così se vi va potete provare anche a contrattare voi con questo qui, è anche su FB.

La compagnia dei taxi che ho contattato non mi ha risposto, sollecito ma non nutro grandi speranze.
Ho letto che un taxi classico da 4 posti al porto, tirando, costa almeno 25 euro a testa (i solito 10 OMR). Se con 30 euro abbiamo anche una guida che parla italiano (tra l'altro già testata da altri) la cosa si fa molto interessante, perchè anche nel nostro gruppo a parte me e forse le 2 ragazze delle superiori non c'è moltissima confidenza con l'inglese.
MSC propone un tour simile chiamato Mistica Muscat a 72 euro per gli adulti e 59 per i bambini, con pulmann da 50 persone, un gran caos e perdite di tempo ai negozi convenzionati. Avere una guida in italiano per il nostro piccolo gruppo e con le cose che interessano a noi sarebbe sicuramente il top!
Purtroppo l'amicizia del forum non permette di parlarci in privato, servono i soliti 50 messaggi. Se vuoi darmi i riferimenti dei tipo dei taxi provo anch'io a contattarlo. Puoi mandarmi una mail a op12w @ yahoo . it col nome o il contatto facebook.

@chiara2010 saresti interessata anche tu a questo tour senza resort ma con eventuale bagno nella spiaggia pubblica ?

:( Però non capisco...io sono sempre ferma a 21! Cmq ho modificato anche qualcosa sul mio profilo ora magari riprovaci quando ti viene comodo così mi sveli l'arcano!
Ti scrivo mail

Niente da fare se clicco sul tuo nome non mi appare la possibilità di inviare messaggi privati, diversamente da altri con più di 50 messaggi.
Il contatore dei messaggi non scatta in questa sezione del forum "Incontriamoci a bordo".

Ho fatto che mandarti mail...
Ma avete tutti problemi sul MSC o solo io????
Non riesco a fare il check in on line, anzi nulla direi...

Io a questo giro ho comprato la crociera su un sito tedesco, fatto subito check in sul sito tedesco MSC e cosa mai successa ho avuto i biglietti praticamente un mese prima...però anch'io oggi volevo vedere i costi di alcuni pacchetti ma girava a vuoto...

Anche io ho prenotato in Germania e da quando hanno aggiornato il sito https://www.msccruises.de non è più possibile completare il check in online per noi italiani perchè richiede obbligatoriamente un CAP e un indirizzo tedesco.
Per questo, la nostra agenzia tedesca, che immagino sia la stessa di @chiara, ci ha messo a disposizione un form sul proprio sito nel quale inserire i dati che poi ha passato a MSC di Amburgo ed in effetti i biglietti, che sono arrivati la passata settimana, sono perfetti. A settembre per la MSC Meraviglia il sito MSC tedesco accettava anche indirizzi italiani quindi avevo fatto tutto da li. Sul sito MSC italiano mi vede la prenotazione ma si accorge che il mercato di acquisto è diverso e non mi fa fare nulla.

@Chiara
Per Muscat domani provo a contattare la guida di cui parlava Roby e che parla italiano e sento se ha posto per tutti ed eventualmente se ci può fare uno sconto comitiva.
Per Khasab ti avevo risposto in privato con le modalità di prenotazione ... ma leggo adesso che hai già inviato la richiesta allo stesso nostro contatto, quindi OK!

A dire il vero inizialmente il sito tedesco MSC non accettava il mio indirizzo italiano...poi però riprovando me lo ha accettato ed ho i biglietti con i miei recapiti italiani.

Che dite se facciamo un gruppo su whatsapp? forse è più comodo per le varie comunicazioni anche quando saremo già negli emirati... noi partiamo il 18.

Aggiornamento MASCATE

Ho contattato la guida che parla italiano e che ha trovato Roby ... non faccio il nome per rispetto della netiquette!
Ho fatto alcune ricerche in rete ed ha ottime recensioni, ho anche avuto l'amicizia Facebook dove ci sono dei riscontri positivi anche di italiani e sono in contatto anche con Whattsup. Capisce e parla bene l'italiano e risponde subito ai messaggi. Detto questo, non avendolo mai provato di persona non posso garantire nulla quindi se alla fine dovesse andare male non prendetevela con me ;) ;) ;)

L'accordo è per un tour di 4 ore in giro per la città + sosta in spiaggia + ritorno al porto. E' in grado di organizzare un pulmino per tutti e 17 e ci seguirà nei vari luoghi facendoci da guida in italiano.

L'itinerario prevede:
- Grande Moschea del Sultano Qaabos
- Royal Opera House
- Souk di Mutrah e Corniche
- Riyam Park e monumento dell'incensiera gigante (sosta foto)
- Palazzo del sultano Al Alam
- Castelli di Jalali e Mirani
- Spiaggia
- Porto
Se con i tempi non ci stiamo dentro salterà qualcosa di secondario, ma non la spiaggia che chiuderà l'escursione.

Costo 30,00 euro per gli adulti e 20,00 euro per i bambini fino a 12 anni.

Essendo una condizione speciale visto che la tariffa delle agenzie è 45 euro e quella della nave 75 euro ... il tutto funziona solo se aderiamo tutti e 17 senza poi cambiare idea (salvo naturalmente i casi di forza maggiore) perchè lui si presenterà con un pulmino. Il pagamento è cash (euro) in loco e quindi si basa tutto sulla fiducia.

Se siete d'accordo con quanto sopra riportato e se mi date l'OK confermo la prenotazione io per tutti.

Ciao! Sono d'accordo con Chiara2010 per il gruppo WA ! Poi mi raccontate di questa MSC tedesca...

Cmq anch'io non voglio responsablità, a me ne hanno parlato bene, ma si sa che ognuno ha i propri gusti! Poi a bordo vi farò sentire tutti i messaggi vocali da quando l'ho sentito che mi ha sparato 45€, ma dovete essere forti di cuore perchè fa morire dal ridere!!!!
Che fortuna avere una persona che parla perfettamente inglese! Io me la cavicchio solo, però mi sembra che tutti parlino un buon inglese e quindi comprensibile!

Io ieri avevo provato a contattare Ancora T. che so che si può nominare, per vedere se si poteva fare una mezza giornata ad Abu Dhabi (loro la propongono a 33 € con guida italiana, ma se non ci sono almeno 25 pax non parte), tempo addietro mi avevano appunto detto che non riuscivano a farla, così gli ho proposto 17 persone (ovviamente solo a titolo informativo, poi ne avrei parlato con voi, ma stamane mi hanno detto che cmq hanno almeno bisogno di 3 settimane:confused: mah!

Comax puoi dare tutti miei dati a Chiara2010 in privato visto che io non posso? Chiara sei su FB?

io ho già dato l'ok direttamente a lui ma tu fai pure il totale!

Per Muscat io confermo per tutti e cinque, il programma sembra ottimo...
Si sono su FB ma praticamente non lo uso mai, se va bene anche per Comax gli lasciamo i nostri numeri di cellulare e facciamo il gruppo whatsapp.
A presto

Ho avuto la conferma per Muscat alle condizioni sopra indicate. Appuntamento alle 8:30 fuori dal porto.
Ok per il gruppo WA. Se mi mandate in privato i vostri numeri lo creo e vi invito.

Ciao a tutti,
mi scuso se non ho più risposto ma fino ad oggi, non sono più riuscita a collegarmi... mi dava errore continuamente.
E' bello sapere che ci saranno diversi italiani sulla nave, con i quali magari scambiare 4 chiacchiere o condividere le escursioni :-)
Posso unirmi a voi per l'escursione a Khasab?

Ultima modifica:
@Ross78

Si certo, noi siamo un gruppo di 17 ma sicuramente ci sarà qualcun altro perchè la barca più piccola è da 20 posti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.