• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020/02/18 MSC Lirica - Emirati Arabi da Dubai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Morgana87

Member
Ci sono io (che ho 29 anni) e i miei genitori di 55...

Ciao!
Da dove venite?Volo in autonomia o Msc?
Che programmi avete?
Io ho ricevuto oggi i biglietti...a voi a che ora hanno segnato l'imbarco?Noi abbiamo un volo notturno comprato con Msc, arriviamo a Dubai alle 6 di mattina circa, ci credo poco ma spero ci diano la cabina almeno a metà mattina, giusto per riposare un paio d'ore e fare una doccia prima di uscire a fare un giro.
 

Kiarab

New member
Noi veniamo dalla provincia di Venezia; volo in autonomia e arriviamo anche noi a Dubai verso le 6.30.. se non ricordo male le camere sono pronte dalle 13.. penso usciremo solo nel tardo pomeriggio (a Dubai ci siamo stati 6 volte ma è sempre un piacere ritornarci!!)
 

lori1960

Active member
Alla fine abbiamo prenotato quindi si ritornaaaa!!!! Il giorno in cui siamo sbarcati a Khasab la giornata era abbastanza ventilata e non era caldissimo quindi abbiamo deciso di non fare il classico giro con la Dhow boat (penso lo faremo stavolta) ma usciti dal porto abbiamo contrattato il noleggio di un Suv e per qualche ora ci ha mostrato la città, che non offre assolutamente niente e fatto un piccolo percorso fuoristrada nel deserto. Quando si esce dal porto è pieno di "agenzie" che vendono le Dhow cruise quindi non serve prenotarle in anticipo dall'Italia (se non ricordo male chiedevano 20-25€). A Dubai invece taxi, i tassisti puntano ad imporre delle tariffe fisse ma noi abbiamo sempre richiesto il "taximeter", tieni conto che dal porto al Dubai Mall sono circa 20 minuti e si spende al max 15€. Ad Abu Dhabi sicuramente merita il Qasr Al Watan, un giro veloce all'emirates palace che è proprio di fianco; la moschea consiglio di vederla nel tardo pomeriggio...al tramonto si fanno delle foto stupende!!! Molto bello anche il circuito di F1 a Yas Island..

Buongiorno, hai parlato di noleggio di un Suv, con conducente?
Che differenza c'è dalla scelta di un taxi? Di costo?
Perché noi saremo in 6 e pensavo che avremmo bisogno di una macchina grande per stare insieme, siamo una famiglia, non gruppo.
Grazie
P.s. noi partiamo il 29 da Dubai con Costa Diadema.
 

Morgana87

Member
Noi veniamo dalla provincia di Venezia; volo in autonomia e arriviamo anche noi a Dubai verso le 6.30.. se non ricordo male le camere sono pronte dalle 13.. penso usciremo solo nel tardo pomeriggio (a Dubai ci siamo stati 6 volte ma è sempre un piacere ritornarci!!)

Anche io pensavo di uscire nel tardo pomeriggio. La mia idea è quella di raggiungere i Miracle Garden, ci siete mai stati?mi rode sapere di dover litigare coi tassisti del porto per la storia del tassametro ecc ecc ma sembra il modo più veloce per raggiungerli.
State rifacendo la stessa crociera di Natale e siete stati più volte a Dubai....vi piace proprio il Medio Oriente eh! :) Io non sto più nella pelle!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top