• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2021/12/18 MSC Bellissima - Arabia Saudita e Mar Rosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ffcinzia

Member
Idem.. Anche noi... Non so se MSC prevede per gli ospiti che si imbarcano un'escursione almeno per visitare la città, anche perché il giorno dello sbarco abbiamo subito il volo e quindi escursioni zero.
 

xmas64

Active member
ci sono amici imbarcati questa settimana, il giorno d'imbarco dato che si arriverà la mattina abbastanza presto in tarda mattinata e primo pomeriggio sono previste , ed hanno fatto, escursione a Jeddah
 

ffcinzia

Member
Sì, abbiamo saputo da persone che sono in crociera questa settimana e poi MSC le ha anche inserite nelle escursioni da fare..
Grazie.
 

ffcinzia

Member
Buonasera.. ormai manca meno di una settimana al nostro imbarco..
Da giorno 18 MSC ha modificato anche l'itinerario iniziale, ma niente di importante e preoccupante, in quanto le due escursioni per i siti dell'Unesco (Petra ed Hegra) sono salve.
 

yra

New member
Buonasera.. ormai manca meno di una settimana al nostro imbarco..
Da giorno 18 MSC ha modificato anche l'itinerario iniziale, ma niente di importante e preoccupante, in quanto le due escursioni per i siti dell'Unesco (Petra ed Hegra) sono salve.

L'escursione a Hegra inizia da Yanbu o Jeddah?
 

luka5

New member
ciao a tutti siamo appena tornati dalla crociera. Devo dire che per me era la prima crociera in assoluto quindi il mio giudizio non può essere che positivo.
buona organizzazione all'interno della nave e per le escursioni. Unica pecca e credo piuttosto grave è stata l'escursione a Medina. La sconsiglio categoricamente. 4 ore di bus andata e 4 di ritorno per vedere..... il nulla. Pranzo in un albergo in fretta e furia, manco in una mensa aziendale. Ci hanno portato davanti alla moschea e non ci è stato permesso nemmeno di superare il cancello d'ingresso dell'enorme piazzale antistante la moschea vera e propria. foto fatte con le transenne davanti. Poi subito ripartenza.
per il prezzo pagato, credo che si possa definire una vera e propria rapina.
per chi chiede l'escursione a Jeddah, noi l'abbiamo nel pomeriggio dopo l'imbarco. bella gita nella città vecchia.
Nel complesso comunque è stata una bella crociera anche grazie al fatto che eravamo circa 250 ospiti, quindi molto tranquilla e rilassante in nave. per le escursioni, molto stancanti visto che di viaggio se ne fa parecchio per raggiungere i siti.
Credo che comunque la MSC farà dei cambiamenti per le escursioni perchè cosi come sono non sono molto proponibili.
 

capricorno

Super Moderatore
ciao a tutti siamo appena tornati dalla crociera. Devo dire che per me era la prima crociera in assoluto quindi il mio giudizio non può essere che positivo.
buona organizzazione all'interno della nave e per le escursioni. Unica pecca e credo piuttosto grave è stata l'escursione a Medina. La sconsiglio categoricamente. 4 ore di bus andata e 4 di ritorno per vedere..... il nulla. Pranzo in un albergo in fretta e furia, manco in una mensa aziendale. Ci hanno portato davanti alla moschea e non ci è stato permesso nemmeno di superare il cancello d'ingresso dell'enorme piazzale antistante la moschea vera e propria. foto fatte con le transenne davanti. Poi subito ripartenza.
per il prezzo pagato, credo che si possa definire una vera e propria rapina.
per chi chiede l'escursione a Jeddah, noi l'abbiamo nel pomeriggio dopo l'imbarco. bella gita nella città vecchia.
Nel complesso comunque è stata una bella crociera anche grazie al fatto che eravamo circa 250 ospiti, quindi molto tranquilla e rilassante in nave. per le escursioni, molto stancanti visto che di viaggio se ne fa parecchio per raggiungere i siti.
Credo che comunque la MSC farà dei cambiamenti per le escursioni perchè cosi come sono non sono molto proponibili.
Grazie per le informazioni che ci hai dato. Riguardo a Medina è un luogo per loro molto sacro lo immaginavo che non vi avrebbero fatto entrare. Forse chissà in futuro potrà avverarsi, è solo da poco che l'Arabia Saudita ha dato spazio al turismo Internazionale..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top