• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2021/12/25 MSC Bellissima - Mar Rosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Orestino

Member
Ciao, sono in nave.. Si la Giordania è passata da una settimana in zona E, questo significa che al ritorno, se scendi, si dovrà fare una quarantena fiduciaria. Noi, nonostante avevamo prenotato già l'escursione a Petra, abbiamo deciso di non scendere. I passaporti saranno timbrati ugualmente, ma la Msc ci rilascerà un documento che in cui dichiara che non siamo scesi.
Ma siamo certi che se anche non siete scesi la quarantena non si farà? perchè alcuni dicono che fa fede il timbro. Msc cmq tace e non fa nessuna comunicazione a noi che dobbiamo partire. Mi sembra assurdo.
 

Michael82

Member
Ma siamo certi che se anche non siete scesi la quarantena non si farà? perchè alcuni dicono che fa fede il timbro. Msc cmq tace e non fa nessuna comunicazione a noi che dobbiamo partire. Mi sembra assurdo.
Speriamo di no! Io sono su quella del 08/01 e una quarantena sarebbe moooolto sconveniente!
 

Famiglia GiGi

New member
sembra che l'Arabia Saudita si sia svegliata oggi chiedendo a tutti i passaggeri da 8 anni in su l'obbligo vaccinale...ergo non ti fanno partire da Roma già all'imbarco aereo per Jeddah...chiama la tua agenzia per avere maggiori info
 

Famiglia GiGi

New member
MSC ha comunicato che nelle prossime ore verrà reso ufficiale. al momento ho solo comunicazione orale da parte dell'agenzia. Appena arriva la posto qui
 

Famiglia GiGi

New member
Avete info? La mia agenzia temporeggia e mi ha inviato dopo mio ennesimo sollecito questa mail:
"Buongiorno,

Non si può considerare annullata, finché non si ha comunicato ufficiale della compagnia.

Abbiamo avuto casi in passato dove restrizioni di viaggio non erano imposti alle crociere.

Il responsabile ha ricontattato i referenti commerciali ancora poco fa e nulla è ancora giunto.

Cordiali saluti."



 

Lella1901

Well-known member
Appena arrivato da MSC
 

Allegati

  • Informativa urgente sul protocollo di Salute e Sicurezza per MSC Bellissima- 25 Dicembre 2021.pdf
    129.6 KB · Visualizzazioni: 25

Leonex

New member
Buondì a tutti
Per famiglia GIGI
a noi è arrivato oggi un comunicato con zero preavviso dove vieta l'imbarco ai bambini sopra gli 8 anni senza doppio vaccio e green pass, è arivata anche a voi??

quote
Alla luce dell’ultima normativa emanata dalle Autorità Saudite, ti informiamo che tutti gli ospiti a partire dagli 8 anni devono aver completato l’intero ciclo vaccinale; gli Ospiti guariti dal Covid-19 e che hanno ricevuto una sola dose di vaccino non sono considerati completamente vaccinati e, pertanto, non potranno prendere parte alla crociera prenotata
unquote

Noi abbiamo una bimba di 8 anni compiuti il 6/12 e pertanto non ha il doppio vaccino e il green pass per impossibilità tempistiche
Per quanto sorpa non potremo viaggiare

ci fate gentilmente sapere se è arrivata anche a voi questa comunciazione e come procedete

Ringrazio chi mi risponde a auguro buoen feste a tutti forumisti...
Leonex
 

Famiglia GiGi

New member
Ciao @Leonex ,

purtroppo è tutto vero. Siamo senza parole. Molto giù di morale e abbiamo raccolto diversi secchi di lacrime dei bambini. I miei hanno 10 e 11 quindi colpisce anche noi questa comunicazione.
Chiedi immediatamente alla tua agenzia rimborso immediato.
Ti verrà fornito un voucher e una volta ricevuto chiedi (se sei interessato) rimborso totale di tutte le spese.
Dovrai inviare una mail a questi indirizzi:
[email protected], [email protected]
Elenca tutte le spese e alleghi i giustificativi.
Un abbraccio a tutti i vostri bambini.
Ciao
Famiglia GiGi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top