Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il problema grande sarà la modalità delle escursioni. Bisognerà vedere se si potranno fare in autonomia oppure se saremo obbligati ad andare con loro e vedere ciò che loro decidono di farci vedere.
Calcola bene i tempi che quelli non ti aspettano in caso di ritardo.
E' consigliabile sicuramente. Comunque io ripeto che è meglio aspettare di vedere come si evolve la questione escursioni, altrimenti non vado. E' impensabile in quei posti a non usare i locali per farti dei giri dei posti.
Sembra che Msc si stia muovendo a proposito. Speriamo bene
non sono le compagnie che obbligano a scendere solo con escursioni, fa parte delle misure contenute nel protocollo stabilito con il ministero per la ripresa delle crociere. Scendere in piccoli gruppi solo con escursioni è l'unico modo per garantire un minimo di tracciamento, in modo che in caso di persona positiva si possano isolare e controllare solo quelli che sono stati a diretto contatto e non tutta la nave, o tutta una città...Per me è impossibile tagliare fuori tutta quella gente che riesce a sopravvivere solo con il turismo. Sono migliaia di persone che campano solo con le crociere , e dietro di loro ci sono famiglie e parenti che basano la loro sussistenza con quel lavoro. Vuoi che le autorità dei vari paesi non sappiano questo? Delle rivolte che si potrebbero innescare se le compagnie lasciassero il divieto a scendere per proprio conto?
Gentile Cliente,
non vediamo l'ora di accoglierLa a bordo di una delle nostre navi per una meravigliosa vacanza in crociera.
Considerato lo scenario generale, siamo in costante dialogo con i governi e le autorità sanitarie per assicurarci che siano applicate le misure più aggiornate alle nostre attività programmate. La nostra priorità è offrire un'esperienza di vacanza sicura, tranquilla e memorabile a tutti/e i/le nostri/e ospiti.
A questo proposito, desideriamo informarla che abbiamo aggiornato i requisiti di viaggio applicati alle nostre crociere nei Caraibi.
La maggior parte delle destinazioni incluse nei nostri itinerari nella zona impongono la vaccinazione come requisito di ingresso per i/le viaggiatori/viaggiatrici stranieri/e. Pertanto, tutti/e gli/le ospiti che vogliono godersi una delle nostre crociere Autunno/Inverno nei Caraibi dovranno aver concluso un ciclo vaccinale completo*.
Di conseguenza, per ragioni di sicurezza diventa obbligatorio il passaporto in corso di validità con validità residua di 6 mesi (la carta d'identità non è più accettata) e i/le nostri/e ospiti dovranno presentare al check-in prima dell'imbarco tutta la seguente documentazione:
- il certificato originale o digitale completo comprovante la conclusione dell’intero ciclo vaccinale, in quanto la certificazione digitale UE (Green Pass Digitale) non può essere considerata un certificato valido comprovante la vaccinazione completa e non dà diritto all'ospite di imbarcarsi;
- un test molecolare PCR negativo effettuato nelle 72 ore prima dell’inizio del viaggio;
- un test antigenico negativo effettuato nelle 24 ore precedenti il momento dell'imbarco.
Qualsiasi ospite di età pari o superiore a 12 anni che non fornirà un certificato di vaccinazione valido e i test PCR e antigenico di cui sopra non sarà autorizzato/a a imbarcarsi. Gli ospiti di età inferiore ai 12 anni non sono autorizzati ad imbarcarsi in quanto non idonei alla vaccinazione.**
Ci auguriamo che l’invio di queste informazioni con largo anticipo sia apprezzato. Nel caso in cui Lei o uno/a dei/delle Suoi/Sue compagni/e di viaggio non soddisfi i requisiti vaccinali previsti per queste crociere al momento della partenza, le confermiamo la possibilità di annullare la crociera prenotata fino a 15 giorni prima della partenza senza dover pagare le spese di cancellazione. In alternativa, sempre fino a 15 giorni prima della partenza, potrà modificare la sua prenotazione scegliendo una qualsiasi altra crociera della nostra programmazione usufruendo del miglior prezzo disponibile al momento.
I nostri Consulenti di Crociera saranno a sua disposizione per fornirle assistenza in merito.
Assicurandole che continueremo a monitorare l’evoluzione dello scenario, le confermiamo che sarà nostra premura comunicarle tempestivamente qualsiasi ulteriore requisito o variazione di procedura.
La ringraziamo anticipatamente per l'attenzione e ci auguriamo di poterla accogliere a bordo.
Distinti saluti
Costa Crociere
Sembra di sì, l'ho ricevuto pure ioSembra che si parte:
Nei rimandi degli asterischi cosa è scritto?Sembra che si parte:
Uffa, a me non hanno comunicato ancora nulla... eppure sono disposta a tutti i tamponi ed anche a stare un pochino ai remiSembra di sì, l'ho ricevuto pure io
ieri ho sentito al tg24 che anche AstraZeneca ha fatto richiesta agli USA di essere riconosciuto come vaccino validoMi rispondo da solo in quanto ho trovato il testo completo. Si evidenzia il fatto che Costa non faccia menzione di quale vaccino sia utile per imbarcarsi ai Caraibi a differenza di MSC che li elenca tutti ad eccezione di Astrazeneca.
Visualizza allegato 1834312
Visualizza allegato 1834312
Quando dovresti partire?Uffa, a me non hanno comunicato ancora nulla... eppure sono disposta a tutti i tamponi ed anche a stare un pochino ai remi