• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/02/26 MSC Virtuosa - Emirati e Doha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi1974

Well-known member
esattamente...

noi abbiamo fatto ufficialmente cambio data ieri buttandoci su Orchestra 10 gg nel Mediterraneo a fine agosto, sperando che si possa scendere in autonomia e che sia finito l'incubo tampone da rientro

io farò quella del 16 agosto da Genova con Orchestra, nel Mediterraneo è sempre la stessa "palla" ma questa secondo me è la meno peggio e fa tappe che non ho mai fatto..
 

pitt76

Active member
Ieri cercavo nel catalogo per riflettere su un cambio data/itinerario... una penuria tristissima.
Tolto il nord Europa (che sarebbe semmai un ripiego, già itinerari fatti), ci sarebbe un itinerario dell'atlantico tra Francia e Portogallo, con partenza da Southampton...
Nel mediterraneo, tolti itinerari da traghettoni, ce n'è uno che tocca Grecia e Israele, con partenza proprio dalla Grecia se non erro....
In ogni caso nel breve/medio periodo è una scommessa rischiosa.

Probabilmente sposto a dopo l'estate.
 

Ronin72

Active member
Fissato Nord Europa con brivido. Confermato il tutto, passate nemmeno 48 ore rientro sulla prenotazione del sito e trovo la crociera aumentata di 1.000 euro..... chiamo subito e vengo a scoprire che nel cambio erano saltati gli sconti applicati, e comunque previsti nel nuovo preventivo confermato per il cambio..... Ora telefonicamente sono riuscito a farli rimettere, ma ballano ancora 100 euro... mi hanno suggerito di mandare una mail in quant oa naso dovrebbero essere le spese di gestione pratica per il cambio che il sistema applica in automatico ma che devono levare a mano da un ufficio particolare... Vedremo. Quella da Southampton bellissima, solo un pò troppo lunga per quest'anno..
 

uizzi

Member
Non è male come alternativa di ripiego..... solo che il mediterraneo ad agosto...... madre santa!

Mi convincerebbe più un itinerario in partenza dall'Inghilterra
Infatti di solito noi d'estate facciamo sempre nord Europa...ma per adesso le tariffe sono un po' proibitive...su questo itinerario invece c'è una buona occasione:)
 

uizzi

Member
Fissato Nord Europa con brivido. Confermato il tutto, passate nemmeno 48 ore rientro sulla prenotazione del sito e trovo la crociera aumentata di 1.000 euro..... chiamo subito e vengo a scoprire che nel cambio erano saltati gli sconti applicati, e comunque previsti nel nuovo preventivo confermato per il cambio..... Ora telefonicamente sono riuscito a farli rimettere, ma ballano ancora 100 euro... mi hanno suggerito di mandare una mail in quant oa naso dovrebbero essere le spese di gestione pratica per il cambio che il sistema applica in automatico ma che devono levare a mano da un ufficio particolare... Vedremo. Quella da Southampton bellissima, solo un pò troppo lunga per quest'anno..
Visto anche io quell'itinerario...ma a Southampton come ci arrivi in autonomia?

Ma perchè gli imbarchi dalla comodissima Amburgo sono caduti in disgrazia?:)...Southampton...Kiel....
 

pitt76

Active member
Visto anche io quell'itinerario...ma a Southampton come ci arrivi in autonomia?

Ma perchè gli imbarchi dalla comodissima Amburgo sono caduti in disgrazia?:)...Southampton...Kiel....
In che senso?
Ci sono treni comodissimi che collegano Londra a Southampton... più facile di così.
Io partivo da Harvic di solito, anche lì tutto in autonomia, grazie alle tariffe ryanair poi mooolto più economiche ;)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In che senso?
Ci sono treni comodissimi che collegano Londra a Southampton... più facile di così.
Io partivo da Harvic di solito, anche lì tutto in autonomia, grazie alle tariffe ryanair poi mooolto più economiche ;)
Visto anche io quell'itinerario...ma a Southampton come ci arrivi in autonomia?

Ma perchè gli imbarchi dalla comodissima Amburgo sono caduti in disgrazia?:)...Southampton...Kiel....
Probabilmente la Brexit ha complicato un po’ la situazione per i documenti ed eventuali protocolli sanitari, ma magari da qui all’estate le cose cambieranno in meglio.
 

pitt76

Active member
Probabilmente la Brexit ha complicato un po’ la situazione per i documenti ed eventuali protocolli sanitari, ma magari da qui all’estate le cose cambieranno in meglio.
Non credo, sarebbe complicato il passaporto invece della carta d'identità?
Poi, per i protocolli sanitari direi tutt'altro, viste le ultime decisioni.

Penso @uizzi si riferisse a problemi logistici o ti transfert.
 

uizzi

Member
In che senso?
Ci sono treni comodissimi che collegano Londra a Southampton... più facile di così.
Io partivo da Harvic di solito, anche lì tutto in autonomia, grazie alle tariffe ryanair poi mooolto più economiche ;)
ma riesci il giorno stesso partendo dall'Italia ad arrivare per l'imbarco a Southampton? io ho provato delle simulazioni ed è un'impresa a rischio di perdere la nave...siccome l'itinerario fa anche tappe molto più comode per noi continentali, perchè non imbarcare anche negli altri porti?
ormai tutte le crociere imbarcano in ogni porto...quegli itinerari li, solol Southampton
 

uizzi

Member
Non credo, sarebbe complicato il passaporto invece della carta d'identità?
Poi, per i protocolli sanitari direi tutt'altro, viste le ultime decisioni.

Penso @uizzi si riferisse a problemi logistici o ti transfert.
esattamente...più problemi logistici che altro...noi viaggiamo sempre e comunque con passaporto, così non abbiamo problemi
 

pitt76

Active member
ma riesci il giorno stesso partendo dall'Italia ad arrivare per l'imbarco a Southampton? io ho provato delle simulazioni ed è un'impresa a rischio di perdere la nave...siccome l'itinerario fa anche tappe molto più comode per noi continentali, perchè non imbarcare anche negli altri porti?
ormai tutte le crociere imbarcano in ogni porto...quegli itinerari li, solol Southampton
Quando sono partito da Harvic, presi un volo la mattina per Londra (credo Luton) e poi transfert privato fino al porto. Ryanair difficile che ritardi nei primi voli della giornata.
Un'altra volta ho fatto un bel "tre giorni" (prima) da turista a Londra e poi treno verso il porto il giorno della partenza.

Bellissime esperienze, trasporti impeccabili.
 

pitt76

Active member
La decisione definitiva è arrivata anche per me.... questo era già stato un ripiego rispetto alla prima scelta del capodanno scorso.
Rinuncio a questa partenza e rinvio per la seconda volta la prenotazione per la crociera del 31 dicembre sulla MSC World Europa.
Costicchia di più ma almeno mi vedrò i fuochi d'artificio del Burj Khalifa dalla nave... e che nave! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top