• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/04/29 Costa Pacifica per le Azzorre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chegue79

Active member
Ciao a tutti! In occasione delle offerte Black Friday mi sono decisa a sfruttare i voucher della traversata verso Dubai cancellata a marzo 2019. Dopo due anni precisi di stop ho prenotato un assaggino nel Mediterraneo per febbraio e questa piccola fuga nel Pacifico a Maggio. Chi sarà sullo stesso itinerario? Non vedo l'ora di assaporare di nuovo un po' di libertà, sole e mare!
 

chegue79

Active member
Che cosa strana, due crociere così ravvicinate. Questa parte il 29 aprile, quella su Fascinosa l'1 maggio.
Sono itinerari fatti in fretta e furia e in tempi di Covid secondo me, ora che hanno raccolto il grosso delle prenotazioni secondo me hanno tirato le somme e non escludo ci siano altri cambiamenti. Vedremo! Sembra che in generale ci siano ottimi presupposti per una buona stagione, con sempre meno restrizioni e che finalmente tutte le navi riprenderanno a navigare, per il momento a me va bene tutto, cambio di nave, eventualmente anche un piccolo cambio di date o di itinerario, ma spero nella ripresa delle escursioni libere.
 

luni61

Well-known member
Sono tentata anch’io di prenotare per le Azzorre con Fascinosa, stavo guardando giusto ieri questa crociera
 

Al&Rita

Well-known member
Nemmeno Luminosa figura da queste partenze.


Stando alla mail arrivata da Costa per la sospensione di Pacifica viene comunicata la sostituzione con Luminosa.

Da richieste di informazioni presentate a Costa dal mio Adv, gli è stato comunicato che sono al lavoro per "caricare in sistema" le nuove navi e collegarle ai nuovi itinerari sostitutivi.

Ho provato a fare una simulazione di prenotazione sul sito ma mi dà ancora Luminosa in partenza dal 4 aprile per crociere da 7 gg mentre invece dovrebbe sostituire Pacifica fino dal 1 aprile di 15 gg per le Azzorre.

Aspettiamo ...... e poi si vedrà :sneaky:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono tentata anch’io di prenotare per le Azzorre con Fascinosa, stavo guardando giusto ieri questa crociera
La partenza di Fascinosa e’ la crociera del Costa Club, di solito offre servizi particolari rispetto alle altre; e’ dedicata in particolare ai soci Club.
Sara’ Costa Luminosa a sostituire Pacifica negli altri itinerari.
 

dany959

Member
Stando alla mail arrivata da Costa per la sospensione di Pacifica viene comunicata la sostituzione con Luminosa.

Da richieste di informazioni presentate a Costa dal mio Adv, gli è stato comunicato che sono al lavoro per "caricare in sistema" le nuove navi e collegarle ai nuovi itinerari sostitutivi.

Ho provato a fare una simulazione di prenotazione sul sito ma mi dà ancora Luminosa in partenza dal 4 aprile per crociere da 7 gg mentre invece dovrebbe sostituire Pacifica fino dal 1 aprile di 15 gg per le Azzorre.

Aspettiamo ...... e poi si vedrà :sneaky:
La consulente Costa ha dato anche a me questa risposta. Ha aggiunto che per lunedì/martedì dovrebbero essere aperte le vendite su Luminosa di queste tratte (Canarie e Azzorre) e quindi anche per chi aveva la prenotazione su Pacifica ci sarà la possibilità di scegliere il numero di cabina.
 

chegue79

Active member
La consulente Costa ha dato anche a me questa risposta. Ha aggiunto che per lunedì/martedì dovrebbero essere aperte le vendite su Luminosa di queste tratte (Canarie e Azzorre) e quindi anche per chi aveva la prenotazione su Pacifica ci sarà la possibilità di scegliere il numero di cabina.
Sì esatto, al momento questi itinerari sono spariti dal sito del tutto. Visto che la mail é arrivata mercoledì e hanno chiesto 3/4 giorni di pazienza credo che appunto per inizio settimana ci saranno le conferme
 

luni61

Well-known member
Abbiamo difficoltà ad assentarci 15 giorni da casa...che voi sappiate c'è qualcosa di minore durata, anche acon altre compagnie crocieristiche?
 

Al&Rita

Well-known member
&luni61

Da quello che ho visto anche dalle notizie pubblicate sul sito e dagli articoli vari, dovrebbe esserci una varietà di offerte di diverso tipo.

Esempio: Pacifica viene spostata a Brindisi verso la Grecia e Toscana dovrebbe proseguire con le settimane con il giro.. "del fumo" o "del catino".

Non ho approfondito il resto ma credo che sia abbastanza variegato

Non ho guardato approfonditamente neppure la concorrenza in quanto, per il momento interessato a prenotazioni Costa, ma pare che ci sia di che scegliere. 🛳️🛳️.. e vai che forse si parte un po' più liberi.... 😀😀
 

chegue79

Active member
&luni61

Da quello che ho visto anche dalle notizie pubblicate sul sito e dagli articoli vari, dovrebbe esserci una varietà di offerte di diverso tipo.

Esempio: Pacifica viene spostata a Brindisi verso la Grecia e Toscana dovrebbe proseguire con le settimane con il giro.. "del fumo" o "del catino".

Non ho approfondito il resto ma credo che sia abbastanza variegato

Non ho guardato approfonditamente neppure la concorrenza in quanto, per il momento interessato a prenotazioni Costa, ma pare che ci sia di che scegliere. 🛳️🛳️.. e vai che forse si parte un po' più liberi.... 😀😀
Su Luminosa mi hanno confermato che le escursioni libere a Dubai hanno provocato il famoso stop di cui si parlava anche nel forum. In pratica i casi di Covid sono aumentati molto e, prendendo la palla al balzo, dopo l'attentato hanno deciso di fermare la nave per ripulire un po'. Detto questo mi auguro vivamente che per fine aprile, con i contagi già ora in calo il problema sia veramente limitato
 

dany959

Member
Qualcuno ha notizie fresche sulla partenza di Luminosa per le Azzorre? Avrebbero dovuto caricare le crociere sostituite dalla Luminosa al posto di Pacifica, ma a tutt'oggi non c'è n'è traccia, quindi anche volendo , non sono prenotabili. Tra l'altro la prima partenza per le Azzorre sarebbe il 1 aprile, quando a poco più di un mese.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top