• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/07/19 Msc Bellissima - da Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Willybar

New member
Ciao a tutti siamo una coppia di 60enni alla quinta crociera.
Siamo scesi l'8 Giugno da Msc Orchestra e leggendo l'offerta promo su Msc Bellissima non abbiamo resistito, e abbiamo prenotato subito con partenza da Genova il 19 Luglio.
Facciamo sempre escursioni in autonomia, con i mezzi pubblici o taxi delle città che visitiamo.

Ciao noi partiremo il 19 da Genova. Cosa ci consigli di vedere a Napoli, considerando che noi abbiamo già visto:
Il Cristo velato il Maschio Angioino, Castel dell'Ovo, Piazza Plebiscito, Via San Gragorio Armeno.

 

Alexdc

Active member
Io da Genova il 9 agosto…. Con tanti dubbi….
Anche io avrei prenotato da Napoli il 28/7....con tanti dubbi circa l'itinerario, che dovrebbe sembrare nuovo, ma in realtà a Tarragona ( non è dato ancora di sapere quali saranno le escursioni proposte!) credo sia un porto alternativo sempre per Barcellona , da poco visita con Costa Toscana. Forse la vera novità potrebbe essere Livorno ( anche qui non ci sono ancora le escursioni!)...staremo a vedere!!!
 

Gabriele C.

Well-known member
Anche io avrei prenotato da Napoli il 28/7....con tanti dubbi circa l'itinerario, che dovrebbe sembrare nuovo, ma in realtà a Tarragona ( non è dato ancora di sapere quali saranno le escursioni proposte!) credo sia un porto alternativo sempre per Barcellona , da poco visita con Costa Toscana. Forse la vera novità potrebbe essere Livorno ( anche qui non ci sono ancora le escursioni!)...staremo a vedere!!!
Piccola parentesi OT, permettetemelo: Tarragona è uno scalo con diverse possibilità di visita, centro storico interessante con reperti romani e un "mini" Colosseo, gran bella spiaggia vicina al centro città, poi a qualche decina di chilometri sorge Reus, la città natale di Gaudì, con diversi edifici da vedere assolutamente, in stile modernista catalano.

A mio avviso, scalo davvero valido. Unica pecca: la banchina dove attraccherà la nave è molto distante dal centro città, necessario taxi o bus dell'escursione.
 

Luca74

Active member
Anch'io partirò il 12 luglio da Genova.
Finalmente risalgo in nave dopo 5 anni e non vedo l'ora
 

Luca74

Active member
Certamente si può prendere un aperitivo assieme
A proposito di aperitivi sai per caso se fare il pacchetto Easy a bordo costa davvero di più?
Perché lo abbiamo sempre fatto ma a questo giro con il Covid in agguato son portato a pagare il minimo possibile in anticipo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top