• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/07/31 - Msc Poesia - Fiordi e Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ileniabucci

New member
Ciao a tutti, siamo una coppia ed abbiamo prenotato finalmente una crociera sui fiordi, siamo impazienti di partire, purtroppo manca ancora molto, c'è qualcuno che fa il nostro stesso itinerario?
 

ileniabucci

New member
Noi siamo una coppia con due bambine e faremo la vostra stessa crociera
Bene, mi auguro ci si possa vedere, noi partiamo da Roma e pensavamo di fare le escursioni in autonomia, perchè quelle proposte dalla Msc sono abbastanza costose e per esperienza non sempre sono soddisfacenti, voi cosa pensavate di fare?
 

ileniabucci

New member
Noi lo stesso escursioni in autonomia anche perche penso i posti si prestino. Anche noi da Roma il 31 e veniamo dalla Toscana
Anche noi siamo toscani, di Grosseto, e voi? Noi faremmo le escursioni in autonomia, avendo già preso informazioni sul forum su cosa fare nei vari luoghi che visiteremo, l'unico posto di cui sappiamo poco è Eidfjord
 
Anche noi siamo toscani, di Grosseto, e voi? Noi faremmo le escursioni in autonomia, avendo già preso informazioni sul forum su cosa fare nei vari luoghi che visiteremo, l'unico posto di cui sappiamo poco è Eidfjord
Noi siamo di Siena. Anche io vorrei documentarmi qui sul forum per ora ho avuto il tempo di leggere solo riguardo a Bergen.
Voi avete ricevuto la proposta per l'upgrade della cabina?
 

ileniabucci

New member
Noi siamo di Siena. Anche io vorrei documentarmi qui sul forum per ora ho avuto il tempo di leggere solo riguardo a Bergen.
Voi avete ricevuto la proposta per l'upgrade della cabina?
Si, noi abbiamo una cabina interna, abbiamo avuto la proposta per l'upgrade ma non l'abbiamo sfruttata, credo che tranne il giorno di navigazione in cabina ci staremo solo per dormire o poco più, quindi non ci interessa, a quanto ho visto su Bergen ci sono tante cose da fare, Kristiansand un po' meno e poi ci sono Oslo e Copenaghen, forse optiamo per il bus turistico che ti consente anche di fermarti nei posti che vuoi visitare meglio, vedremo comunque quando saremo lì
 
Si, noi abbiamo una cabina interna, abbiamo avuto la proposta per l'upgrade ma non l'abbiamo sfruttata, credo che tranne il giorno di navigazione in cabina ci staremo solo per dormire o poco più, quindi non ci interessa, a quanto ho visto su Bergen ci sono tante cose da fare, Kristiansand un po' meno e poi ci sono Oslo e Copenaghen, forse optiamo per il bus turistico che ti consente anche di fermarti nei posti che vuoi visitare meglio, vedremo comunque quando saremo lì
Io ho provato a offrire il minimo possibile (75€) per una camera con balcone con vista parzialmente ostruita solo perche essendo in 4....ho pensato che 2 metri quadri in piu e il balcone consentissero di stare meglio,altrimenti va benissimo la cabina esterna al ponte 5,ci si stringe .
Anche noi non vorremmo fare troppi programmi, ma concordo sui bus turististici Hop On Hop Off,sono una garanzia specialmente per chi ha poco tempo.
Magari poi se non mi passano questi giorni prima delle ferie mi metto...a studiare
 

ileniabucci

New member
Io ho provato a offrire il minimo possibile (75€) per una camera con balcone con vista parzialmente ostruita solo perche essendo in 4....ho pensato che 2 metri quadri in piu e il balcone consentissero di stare meglio,altrimenti va benissimo la cabina esterna al ponte 5,ci si stringe .
Anche noi non vorremmo fare troppi programmi, ma concordo sui bus turististici Hop On Hop Off,sono una garanzia specialmente per chi ha poco tempo.
Magari poi se non mi passano questi giorni prima delle ferie mi metto...a studiare
Le escursioni purtroppo dipendono anche dal meteo, che per il momento non sembra molto buono, comunque vedremo.. al momento penso positivo e rifletto su cosa mettere in valigia, ho letto sul sito della Ita Airways che il bagaglio a mano non deve essere superiore agli 8 kg e quello in stiva ai 23 kg
 
Le escursioni purtroppo dipendono anche dal meteo, che per il momento non sembra molto buono, comunque vedremo.. al momento penso positivo e rifletto su cosa mettere in valigia, ho letto sul sito della Ita Airways che il bagaglio a mano non deve essere superiore agli 8 kg e quello in stiva ai 23 kg
Dai dai ottimismo per il tempo,ancora manca tanto (troppo). Si del bagaglio ho letto anche io proprio l'altro giorno. Se sei su facebook ho trovato qualche gruppo anche li con notizie e aggiornamenti in tempo reale:
********

Riguardo ai bagagli invece posso dirti che quando arriveremo a Rostock dovremo pensarci noi a ritirarli per metterli negli autobus per andare al porto. Con Costa invece li ritrovi direttamente in cabina, male di poco....ma consideato che io ne dovrò prendere 4......:ROFLMAO:


Violazione regole in netiquette.
 

ileniabucci

New member
Domandina:hai trovato una farmacia a Grosseto che ti fa il tampone da venerdi dopo le 13 ?
Oggi vado a domandare, credo nella farmacia vicino casa facciano i tamponi anche sabato mattina, in caso ti faccio sapere, io avevo inviato alla MSC una richiesta per essere ricontattata ma non mi hanno fatto mai sapere nulla, che tu sappia dobbiamo cambiare aereo a Milano? Io tra i documenti ho inserito le carte d'identità credo vadano bene...
 
Oggi vado a domandare, credo nella farmacia vicino casa facciano i tamponi anche sabato mattina, in caso ti faccio sapere, io avevo inviato alla MSC una richiesta per essere ricontattata ma non mi hanno fatto mai sapere nulla, che tu sappia dobbiamo cambiare aereo a Milano? Io tra i documenti ho inserito le carte d'identità credo vadano bene...
Io credo che a Milano faccia scalo ma non che dobbiamo scendere dall'aereo,se non ho visto male si ferma solo 45-50 minuti.Anche io ho provato a scrivere a Msc sena avere risposta, invece se fi il numero verde,dopo un po di attesa sono riuscito a parlarci.
Si si anche noi abbiamo inserito le carte di identità.
Per i tamponi, per ora ho sentito solo una farmacia e li fano fino al venerdi mattina ma credo che un'altra li faccia il pomeriggio e male che vada sento anche alla stazione ci dovrebbe essere un punto Tamponi
 

ileniabucci

New member
Io credo che a Milano faccia scalo ma non che dobbiamo scendere dall'aereo,se non ho visto male si ferma solo 45-50 minuti.Anche io ho provato a scrivere a Msc sena avere risposta, invece se fi il numero verde,dopo un po di attesa sono riuscito a parlarci.
Si si anche noi abbiamo inserito le carte di identità.
Per i tamponi, per ora ho sentito solo una farmacia e li fano fino al venerdi mattina ma credo che un'altra li faccia il pomeriggio e male che vada sento anche alla stazione ci dovrebbe essere un punto Tamponi
Buongiorno, a Grosseto la farmacia Torelli fa i tamponi anche il sabato mattina senza appuntamento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top