• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/08/08 Celebrity Constellation - Isole greche da Ravenna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Scusate, in fase di check-in online chiedono tutti i dettagli delle vaccinazioni, che vi risulti non è sufficiente il greenpass rafforzato? Abbiamo fatto le tre vaccinazioni, ma dobbiamo recuperare tutte le informazioni delle singole vaccinazioni?
credo proprio di si..
(come dice Oriana, già dovreste avere tutto però...)
ho fatto qualche giorno fa il check-in online in app per una crociera con Royal Caribbean , (sorella di celebrity) e ho dovuto inserire le singole date di ogni vaccinazione,
e tipologia / nome del vaccino inoculato e fotografare/ scansionare il greenpass completo (le quattro pagine da piegare per intenderci) con la seconda dose, 2/2 come
fine vaccinazione e quello con il booster...
Nell'ultimo green pass e' solo indicato il numero di vaccinazioni fatte 3/3 con il booster e la data di quest'ultimo, non ci sono le singole date di ogni vaccinazione.
(almeno nel mio, riferito alla regione Lazio)
 

klara.s

New member
Zakinthos- Mar 16 agosto (09:00-18:00)
Mi piacerebbe andare a vedere Navagio - Shipwreck Beach, la spiaggia con il famoso relitto. Il tour della crociera è già overbooking :( . Qualcuno sta già guardando e ha trovato come fare?
Anche noi vorremmo andare, abbiamo visto che ci sono dei tour in barca che partono dai vari porti ma penso che la nave arrivi in queĺlo più lontano
 

Marekiaro

New member
Un saluto a tutti!
Anche noi saremo in partenza l'8.
Avete conferme sul fatto che sia sufficiente la carta di identità per questo itinerario?
In fase di check in mi fa selezionare solo passaporto...
 

Plapla

New member
Anche noi vorremmo andare, abbiamo visto che ci sono dei tour in barca che partono dai vari porti ma penso che la nave arrivi in queĺlo più lontano
Ci vuole un’ora di taxi/macchina per raggiungere i porti da cui salpano i tour che durano dalle 2/3 ore e poi dipendono dalle condizioni in quel punto del mare. Ho visto che c’è la possibilità anche di vedere la spiaggia da un promontorio ma due ore di macchina per fare solo questo boh, indecisa. Voi che pensate di fare in questa tappa?
 

klara.s

New member
Ci vuole un’ora di taxi/macchina per raggiungere i porti da cui salpano i tour che durano dalle 2/3 ore e poi dipendono dalle condizioni in quel punto del mare. Ho visto che c’è la possibilità anche di vedere la spiaggia da un promontorio ma due ore di macchina per fare solo questo boh, indecisa. Voi che pensate di fare in questa
 

klara.s

New member
Ho trovato queste informazioni, i costi sembrerebbero essere 25/30 euro a seconda del porto di imbarco

Ci sono 3 porti da dove partono le escursioni per la Spiaggia del Relitto: Porto Vromi, porto di S. Nikolaos e porto di Zante. Porto Vromi e porto di S. Nikolaos possono essere raggiunti solamente con un mezzo privato (auto, scooter o quad) e richiedono circa 50 minuti di guida dalla città di Zante, mentre il porto di Zante può essere raggiunto con i mezzi pubblici.
le imbarcazioni che partono da Porto Vromi e S. Nikolaos, in quanto le imbarcazioni hanno una capacità di massimo 50 posti e raggiungono più velocemente la Spiaggia del Relitto, mentre dal porto di Zante le imbarcazioni hanno una capacità tra le 150 e le 300 persone e non solo richiedono il doppio del tempo per raggiungere la spiaggia più famosa dell’isola ma ad ogni tappa è necessario più tempo per scendere


Porto Vromi
Situato a 36 km dalla città di Zante, ma a pochissime miglia dalla baia più famosa dell’isola, da Porto Vromi le imbarcazioni impiegano circa 10minuti per raggiungere la Spiaggia del Relitto. Le imbarcazioni hanno una capacità massima di 50 passeggeri e sono previste 3 o 4 soste bagno, a seconda delle condizioni meteo.

Porto di San Nikolaos
Il Porto di San Nikolaos, che non bisogna confondere con l’omonima spiaggia situata a sud dell’isola di Zante, è situato a 31 km da Zante città. Da questo porto partono le escursioni per le Grotte Blu e la Spiaggia del Relitto. Le imbarcazioni hanno una capacità massima di 50 passeggeri e il tempo richiesto per raggiungere la Spiaggia del Relitto è di solo 20 minuti. 2 soste bagno

Porto di Zante città
Il Porto di Zante è il porto principale dell’isola ed è il porto più lontano dalla Spiaggia del Relitto. Le escursioni che partono da qui utilizzano imbarcazioni da 150/300 posti e impiegano 1 ora e mezza per raggiungere la baia più famosa dell’ isola. Queste escursioni si dividono in 2 tipologie: giro completo e mezzo giro dell’isola.

Le navi che fanno il giro completo, hanno una capacità di 300/400 passeggeri, impiegano circa 1 ora e mezza di navigazione per raggiungere la Spiaggia del Relitto e le soste sono 3 o 4 a seconda delle condizioni meteo. 8 ore di navigazione.

Le barche che fanno il mezzo giro dell’isola hanno una capacità di 80-150 passeggeri, impiegano circa 1 ora di navigazione per raggiungere la Spiaggia del Relitto e le soste sono 2 o 3 a seconda delle condizioni meteo. 4 ore di navigazione
 

Plapla

New member
Io ho inserito i dati della carta di identità anche se l’unica scelta è passaporto come dici anche tu e cmq mi ha generato lo stesso Xpress Pass.
 

Plapla

New member
Ho trovato queste informazioni, i costi sembrerebbero essere 25/30 euro a seconda del porto di imbarco

Ci sono 3 porti da dove partono le escursioni per la Spiaggia del Relitto: Porto Vromi, porto di S. Nikolaos e porto di Zante. Porto Vromi e porto di S. Nikolaos possono essere raggiunti solamente con un mezzo privato (auto, scooter o quad) e richiedono circa 50 minuti di guida dalla città di Zante, mentre il porto di Zante può essere raggiunto con i mezzi pubblici.
le imbarcazioni che partono da Porto Vromi e S. Nikolaos, in quanto le imbarcazioni hanno una capacità di massimo 50 posti e raggiungono più velocemente la Spiaggia del Relitto, mentre dal porto di Zante le imbarcazioni hanno una capacità tra le 150 e le 300 persone e non solo richiedono il doppio del tempo per raggiungere la spiaggia più famosa dell’isola ma ad ogni tappa è necessario più tempo per scendere


Porto Vromi
Situato a 36 km dalla città di Zante, ma a pochissime miglia dalla baia più famosa dell’isola, da Porto Vromi le imbarcazioni impiegano circa 10minuti per raggiungere la Spiaggia del Relitto. Le imbarcazioni hanno una capacità massima di 50 passeggeri e sono previste 3 o 4 soste bagno, a seconda delle condizioni meteo.

Porto di San Nikolaos
Il Porto di San Nikolaos, che non bisogna confondere con l’omonima spiaggia situata a sud dell’isola di Zante, è situato a 31 km da Zante città. Da questo porto partono le escursioni per le Grotte Blu e la Spiaggia del Relitto. Le imbarcazioni hanno una capacità massima di 50 passeggeri e il tempo richiesto per raggiungere la Spiaggia del Relitto è di solo 20 minuti. 2 soste bagno

Porto di Zante città
Il Porto di Zante è il porto principale dell’isola ed è il porto più lontano dalla Spiaggia del Relitto. Le escursioni che partono da qui utilizzano imbarcazioni da 150/300 posti e impiegano 1 ora e mezza per raggiungere la baia più famosa dell’ isola. Queste escursioni si dividono in 2 tipologie: giro completo e mezzo giro dell’isola.

Le navi che fanno il giro completo, hanno una capacità di 300/400 passeggeri, impiegano circa 1 ora e mezza di navigazione per raggiungere la Spiaggia del Relitto e le soste sono 3 o 4 a seconda delle condizioni meteo. 8 ore di navigazione.

Le barche che fanno il mezzo giro dell’isola hanno una capacità di 80-150 passeggeri, impiegano circa 1 ora di navigazione per raggiungere la Spiaggia del Relitto e le soste sono 2 o 3 a seconda delle condizioni meteo. 4 ore di navigazione
Grazie ! Quante info hai trovato! 🔝 Io ho capito che le barche impiegano 10/20 minuti ad arrivare alla spiaggia ma il tour sulla barca è di 2 ore minimo perchè ti fanno scendere sulla spiaggia con il relitto e poi ci sono soste per i bagni. Caratteristiche dei tour che ho trovato: 12 minuti di distanza, I battelli circolano tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:30, 2/3 ore di viaggio, barca con fondo di vetro , battelli con capacità max 50-60 pax. Stima costi: tour barca 20/25 euro a persona da Porto San Nikolaos o Skinari + taxi circa 100 /150 euro per 1+1 ora di viaggio A/R per i porti.
L'opzione mezzo giro isola da Zante con 4 ore di navigazione che hai trovato tu Klara è la migliore a mio parere, ma l'incognita condizione mare su un isola fa tanto. Il tour organizzato dalla crociera parte dal porto di San Nikolaos. Ci penso.
 

nemothecaptain

New member
Scusate, in fase di check-in online chiedono tutti i dettagli delle vaccinazioni, che vi risulti non è sufficiente il greenpass rafforzato? Abbiamo fatto le tre vaccinazioni, ma dobbiamo recuperare tutte le informazioni delle singole vaccinazioni?
E' sufficiente il green pass in quanto riporta sia il numero di vaccinazioni fatte che il tipo dell'ultima vaccinazione. Verifica bene le date dell'ultima vaccinazione.
 

Scorpion

New member
Sareste così gentili da darmi qualche spunto per le discese?
Ho l'ansia del "perdere la nave” da che leggo di bolge per prendere taxi e mezzi e poi non ho proprio idea di cosa mi trovo quando scendo dalla nave, se sono sicuri gli orari dei pullman, se posso prendere taxi per andare e tornare, se ci sono degli operatori a terra che offrono un tour, se lo devo comprare online…dubbi di questo tipo.
Katakolon: visitare il paese
Santorini: Ho capito che bisogna prendere una funivia e poi per fare un giro isola e un bagno in spiaggia cosa consigliate?
Kusadasi (Ephesus): qui pensavo di comprare il tour
Mykonos: qui temo la bolgia , per fare spiaggia cosa mi consigliate e come raggiungerla ?
Atene: farò un fai da me, ho trovato molte info sul web
Chania: spero facile prendere il pullman per Agioi Apostoloi Beach
Zakinthos: qui non so proprio cosa fare, andare a vedere cosa.
Vi ringrazio anticipatamente
Noi per Katakolon affitteremo l’auto per andare a visitare Olimpia.
Per Atene pensiamo ad Hop on Hop off, ed in generale per le isole siamo per il fai da te.
Solo per Efeso abbiamo prenotato tour della Celebrity
 

sol

New member
Ciao! Presenti anche noi in partenza l'8! Meno male che c'è qualche italiano. Vi chiedo...voi il tampone lo fate con referto in inglese?
 

klara.s

New member
Ciao! Presenti anche noi in partenza l'8! Meno male che c'è qualche italiano. Vi chiedo...voi il tampone lo fate con referto in inglese?
L' agenzia dice che va bene il referto che rilascia la farmacia, sulla nave dicono dovrebbero esserci circa 300 italiani, quindi non siete soli!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top