• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/08/14 Msc Musica - Italia e Grecia partenza Monfalcone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sbernagiu

New member
Ah menomale! Iniziavo a pensare di essere l'unica 😂😂 parti anche tu da Monfalcone? Hai qualche info in più?
🤣🤣 Non ho tante altre info, è la mia primissima crociera. Mi stavo informando per i parcheggi visto che vengo dalla provincia di Brescia, a questo punto vengo in auto. Ed è il primo step. Dentro, escursioni, pacchetti aggiuntivi ho quasi il vuoto totale 🤣
 

Viviennez

New member
Ottimo! Per me è la seconda ma la prima con Msc. Comunque per il parcheggio prova a guardare qui https://www.triesteterminal.it/parcheggio-crocieristi-monfalcone/
Noi abbiamo scelto il treno per stressarci meno possibile (spero 😅)
Per le escursioni secondo me su questa crociera si può fare a meno e scegliere il fai da te, ma dipende anche dalle tue preferenze. Noi a Katakolon ci faremo un giro in centro e poi magari vediamo la spiaggia li vicino visto che è piccolo il paese, Heraklion andiamo a vedere il palazzo di Cnosso sicuramente ma sempre in autonomia. A Santorini abbiamo trovato un ragazzo italiano che con un terzo dei soldi che chiede MSC ci fa fare tutto il giro delle parti più belle (Oia, Fira e spiaggia di Perivolos)..per Bari mi affido ai consigli degli amici baresi che ho qui ☺️
 

sbernagiu

New member
Ottimo! Per me è la seconda ma la prima con Msc. Comunque per il parcheggio prova a guardare qui https://www.triesteterminal.it/parcheggio-crocieristi-monfalcone/
Noi abbiamo scelto il treno per stressarci meno possibile (spero 😅)
Per le escursioni secondo me su questa crociera si può fare a meno e scegliere il fai da te, ma dipende anche dalle tue preferenze. Noi a Katakolon ci faremo un giro in centro e poi magari vediamo la spiaggia li vicino visto che è piccolo il paese, Heraklion andiamo a vedere il palazzo di Cnosso sicuramente ma sempre in autonomia. A Santorini abbiamo trovato un ragazzo italiano che con un terzo dei soldi che chiede MSC ci fa fare tutto il giro delle parti più belle (Oia, Fira e spiaggia di Perivolos)..per Bari mi affido ai consigli degli amici baresi che ho qui ☺️
Per il parcheggio penso proprio che opterò per quello.
Guardando le escursioni, Katakolon pure noi quasi certo non prendiamo escursioni, salvo il caso in cui volessimo andare ad Olimpia in quanto i tempi sono risicati e dista circa un'ora, ma quasi certamente gireremo direttamente il paesino visto che è proprio davanti al porto.
Heraklion pure noi Cnosso, ho un po' paura per l'autonomia visto che non è distante ma neanche vicinissimo, so che c'è un pulmino vicino al porto che porta direttamente là. Ma devo valutare.
Santorini...di certo non mi va fare le escursioni con la guida, però forse con 29 euro riusciamo ad arrivare a Oia. Avevo visto (non ricordo dove) che probabilmente non "attracca" ma si va sulla terraferma con delle lance. Per comodità e per soli 29 euro forse provvedo in questo modo.
Bari ovvio nessuna escursione ma non escludo quella per Matera, visto che è scomoda arrivarci e ci si deve andare appositamente.
Come vedi sono molto indeciso su tutto e mi piacerà improvvisare e non crearmi troppi programmi :)
 

Viviennez

New member
Invece per il pacchetto bevande, dilemma della vita. Penso solo che se spendo 440 euro non devo avere più un fegato il 21 di agosto 😂😂😂
 

sbernagiu

New member
ahahahha per il pacchetto bevande io ho trovato la quadra. Ho compreso nel prezzo "Estate leggera con bevande" e ho diritto a quelle che costano meno di 6 euro (ottimo per vino e birra) 🙃
 

Viviennez

New member
Io me ne sono accorta troppo tardi di quell'opzione li 😭 sarebbe stata ottima. Valuterò o per i carnet a bordo oppure mi tocca il pacchetto. 🥂
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top