• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/08/26 - MSC Orchestra - Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barbara70

Member
Ciao, noi ci siamo! ;) io, mio marito e nostro figlio di 22 anni e una coppia di amici e partiamo da Genova. Invece una mia amica, suo marito e figlia di 11 anni partono il giorno prima da Olbia.
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Ciao, noi ci siamo! ;) io, mio marito e nostro figlio di 22 anni e una coppia di amici e partiamo da Genova. Invece una mia amica, suo marito e figlia di 11 anni partono il giorno prima da Olbia.
Bene bene...piacere di conoscervi...noi siamo in tre: io, mio marito e nostro figlio di 15 anni...meno male un po' di gioventù:)

Che ne dite, saranno libere le escursioni? Noi ci contiamo tantissimo...
 

uizzi

Member
Io farò quella prima, il 26 ci incroceremo sulla scaletta..😉
massi c'eravamo incrociati nel post per la partenza di Virtuosa 26.02.2022!!

Alla fine hai ripiegato anche tu per questo itinerario?
ti dirò, a me il Mediterraneo non piace un granchè, non sono i miei panorami e non è il mio clima...ma questo itinerario almeno è di 10gg e ha tappe che non ho fatto

Senza trascurare naturlamente l'ottimo prezzo al momento. Purtroppo infatti gli itinerai del Nord Europa hanno tariffe esose e niente di entusiasmante per le tappe...adesso soppressa anche S. Pietroburgo:(

Diciamo che ci teniamo in contatto così, visto che sali prima di noi, ci darai della anticipazioni
 

Massi1974

Well-known member
Si ho scelto questa per i tuoi stessi motivi, 10 giorni e alcuni scali mai fatti..
Vi porterò senz'altro notizie fresche, se dovessero esserci..😉
 

uizzi

Member
Anche io parteciperò a questo giro con partenza da Olbia il 26/07/22.
Da quanto ho saputo le escursioni saranno libere.
tu allora sarai il primo di noi a salire...

spero proprio guarda, perchè adesso direi che sarebbe proprio ora di lasciarci liberi:)

Costa ha già confermato, mentre MSC ancora usa il condizionale per il 1 aprile...spero lo levino presto
 

uizzi

Member
Dove lo hai letto?... sicuramente con più persone che salgono sarà un problema per gli imbarchi.
l'ho letto su una pagina FB degli equipaggi...però in effetti sul sito MSC tra le procedure di imbarco per il mediterraneo, non è più menzionato il tampone all'imbarco...
 

uizzi

Member
Di cose se ne leggono tante, che fa fede è la pagina ufficiale.
infatti ti dico che il sito MSC nella sezione prevista non cita piu il tampone all’imbarco

Costa da tempo aveva già comunicato di averlo soppresso...MSC, a parte il sito che non presenta più questo requisito, non so se ha ancora fatto comunicazioni ufficiali
 

chiarapik

Active member
Ciao a tutti...chi sarà con noi in partenza da Genova?
mi piacerebbe poter scrivere ... anche noi !!!! Purtroppo quest'anno niente crociera 😫 altre scelte dettate da cause forza maggiore ... con Orchesta ho fatto i fiordi, nave molto vivibile, al pari della"nostra" cara Magnifica...
Ho visto itinerario ... davvero molto interessante !!!
p.s. anche io ho ferie quella settimana ma se tutto va bene, sarò in Olanda ... ti racconterò 😅
 

alvin3

Member
Anche noi presenti !!! Io , mia moglia e mia figlia di 14 anni , dopo tante crociere con Costa , ci siamo dovuti ricredere , questa è la terza con Msc , ci piaceva l’itinerario . Piacere a tutti di conoscervi
 

oldfans

Member
Ciao a tutti, noi effettuato questo bellissimo giro dal 7 al 17 luglio, se avete domande scrivete pure, sarò lieto di darvi informazioni !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top