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2022/09/09 Costa Fortuna - Riposizionamento da Amsterdam

Stato
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lillj

Well-known member
Ciao.
A distanza di 40 giorni circa dalla nostra prenotazione di una escursione a Londra, fatta su My Costa, la stessa ci è sparita dal carrello dove avevamo altre 3 escursioni prenotate. Avendo chiesto spiegazione all'ufficio escursioni di Costa, ci dicono che la conferma delle prenotazioni nel carrello non ti da mai per scontato, che ci sia la disponibilità, e che di fatto è sparita per la non disponibilità.

Non è servito a niente avergli detto, che per più di un mese la stessa era nel carrello confermata insieme alle altre!

A noi è sembrata assurda questa cosa, ma non ci è stato possibile ottenere nulla, se non il fatto che l'ufficio stesso ci ha detto di avere chiesto più disponibilità di posti all'operatore di Londra.
Ovviamente, non ci speriamo più!

Vorrei chiederti Lilly, tu l'escursione a Canterbury l'hai prenotata con Costa?...ed eventualmente quale delle due disponibili? (in una vedo che c'è anche la visita del castello di Leeds)
Grazie.
Scusami, ma ti hanno cancellato l'escursione a Londra dopo averti mandato la mail di conferma?
Se si a cosa serve allora prenotare in anticipo sul my costa?
 

Didi

Well-known member
Ricordo male o le escursioni prenotate a terra vanno pagate col saldo della crociera?
Così la prenotazione non può essere cancellata, risulta acquistata.
 

chegue79

Active member
Le escursioni che sono nel carrello vengono confermate automaticamente dalla compagnia se presenti nel carrello 72 ore prima della partenza, ma se nel frattempo si esauriscono i posti disponibili o l'escursione viene cancellata la disponibilità viene chiusa e l'escursione sparisce dal carrello. L'unico modo per essere sicuri di avere la prenotazione è, appunto, fare la prenotazione dando conferma (ma si può comunque cancellare fino a 72 ore prima della partenza). E sì, si paga a bordo come gli altri pacchetti e consumazioni varie
 

Pino56

Member
Scusami, ma ti hanno cancellato l'escursione a Londra dopo averti mandato la mail di conferma?
Se si a cosa serve allora prenotare in anticipo sul my costa?
No, non mi avevano mandato l'email di conferma, ma l'escursione figurava nel carrello per più di un mese.
In realtà in caso di non disponibilità, My Costa, non avrebbe dovuto accettarmi la prenotazione dell'escursione. Si vede che il sistema della loro pagina web, non è strutturato per chiudere le prenotazioni, nel momento in cui è stato registrato l'ultimo posto disponibile.
 

Pino56

Member
Le escursioni che sono nel carrello vengono confermate automaticamente dalla compagnia se presenti nel carrello 72 ore prima della partenza, ma se nel frattempo si esauriscono i posti disponibili o l'escursione viene cancellata la disponibilità viene chiusa e l'escursione sparisce dal carrello. L'unico modo per essere sicuri di avere la prenotazione è, appunto, fare la prenotazione dando conferma (ma si può comunque cancellare fino a 72 ore prima della partenza). E sì, si paga a bordo come gli altri pacchetti e consumazioni varie
Ma infatti io avevo prenotato nello stesso giorno 4 escursioni, e confermate nel carrello.
E dato che non mi arrivava l'email di conferma, dopo circa 20 giorni ho ricontrollato il carrello dove figuravano ancora le 4 escursioni Londra compresa.
Dopo circa 40 giorni ho ricevuto l'email di conferma solo per 3 escursioni, e riguardando il carrello per cercare di capire, vedo che su quella di Londra c'è un messaggio che mi dice che "l'escursione non è più disponibile su My Costa".
Evidentemente qualcosa nel loro sistema non deve aver funzionato.
Ma non ho voluto arrabbiarmi, anche se ci tenevo a fare una visita a Londra....ma pazienza!:)
 

Didi

Well-known member
Questa la devo raccontare.
La guida che ci ha accompagnato a Canterbury era molto brava, precisa e puntuale e parlava benissimo l'italiano.
Dalla nave avevano mandato anche una ragazza , un'emerita oca che avrebbe dovuto fare da accompagnatrice ed aiutare eventualmente a tradurre.
Quando dovevamo risalire sul pullman a Canterbury eravamo presenti tutti fuorché lei.
Non c'era tempo da perdere perché avrebbe inficiato la visita del Castello, per cui la guida attese 10 minuti a terra e altri 5 in autobus , poi decise di partire lasciandola a terra!
Chi doveva aiutarci si era perso!
Fu raccolta fortunatamente da un altro pullman e portata in nave.
 

Pino56

Member
Ma infatti io avevo prenotato nello stesso giorno 4 escursioni, e confermate nel carrello.
E dato che non mi arrivava l'email di conferma, dopo circa 20 giorni ho ricontrollato il carrello dove figuravano ancora le 4 escursioni Londra compresa.
Dopo circa 40 giorni ho ricevuto l'email di conferma solo per 3 escursioni, e riguardando il carrello per cercare di capire, vedo che su quella di Londra c'è un messaggio che mi dice che "l'escursione non è più disponibile su My Costa".
Evidentemente qualcosa nel loro sistema non deve aver funzionato.
Ma non ho voluto arrabbiarmi, anche se ci tenevo a fare una visita a Londra....ma pazienza!:)

Questa la devo raccontare.
La guida che ci ha accompagnato a Canterbury era molto brava, precisa e puntuale e parlava benissimo l'italiano.
Dalla nave avevano mandato anche una ragazza , un'emerita oca che avrebbe dovuto fare da accompagnatrice ed aiutare eventualmente a tradurre.
Quando dovevamo risalire sul pullman a Canterbury eravamo presenti tutti fuorché lei.
Non c'era tempo da perdere perché avrebbe inficiato la visita del Castello, per cui la guida attese 10 minuti a terra e altri 5 in autobus , poi decise di partire lasciandola a terra!
Chi doveva aiutarci si era perso!
Fu raccolta fortunatamente da un altro pullman e portata in nave.
A noi a San Pietroburgo è successo di dover aspettare sul pullman una persona che non arrivava per quasi mezz'ora, e non appena ripartiti, la guida ci comunica che a causa di quel ritardo, non ci avrebbe permesso di fare la visita successiva (l'ultima).
Ci siamo molto arrabbiati, e dopo avere fatto un reclamo a bordo presso l'ufficio escursioni, ci hanno rimborsato il costo dell'escursione per una sola persona.
 
Stato
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