• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/09/09 Costa Fortuna - Riposizionamento da Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dany959

Member
Daniela allora? Hai novità?


Allora dobbiamo festeggiare! Io spegnerò le candeline il 12, il giorno di Dover :love:
Ciao . Scusa se rispondo solo ora, ma purtroppo non sarò dei vostri. Vedo comunque che ci sarà un bel gruppo per festeggiare il tuo compleanno. Farai un diretta dalla nave o un diario della crociera?
 

Pino56

Member
Benissimo, siamo un bel gruppone! D'altronde questi sono itinerari per intenditori :love::love::love:
Approfitto per dire che se qualcuno fosse interessato, abbiamo già prenotato alcuni taxi in alcune località, per escursioni in autonomia.

In autonomia perché il costo a mio parere era proibitivo! Avendo prenotato parecchio in anticipo abbiamo avuto la possibilità di organizzarci per bene. Prendiamo il volo da Firenze con Vueling il giorno prima, dormiamo vicino all'aeroporto e la mattina dopo andiamo alla stazione di Sloterdijk e da lì al porto di Ijmuiden. C'era un volo anche la mattina stessa, ma non ci siamo fidati e non abbiamo voluto rischiare di toppare il check-in. Speriamo bene... ;) Voi?
Anche noi partiremo da Firenze, ma con volo Costa la mattina stessa, e con scalo di un'ora e mezza a Francoforte.
 

chegue79

Active member
Ciao . Scusa se rispondo solo ora, ma purtroppo non sarò dei vostri. Vedo comunque che ci sarà un bel gruppo per festeggiare il tuo compleanno. Farai un diretta dalla nave o un diario della crociera?
Che peccato! Spero di ritrovarvi presto a bordo!

Non sono eccessivamente preparata, non credo che verrebbe fuori qualcosa di interessante :ROFLMAO:

Approfitto per dire che se qualcuno fosse interessato, abbiamo già prenotato alcuni taxi in alcune località, per escursioni in autonomia.
Ottimo Pino! Ne approfitto per anticipare a tutti che vorrei ripetere l'incontro dei partecipanti al Forum in nave come ho già sperimentato con successo ad aprile su Luminosa. Lo scopo è quello di conoscerci e di coordinarci per attività ed escursioni. Di solito l'appuntamento è al Gran Bar il giorno 2 (il 10 settembre) al termine del secondo turno di cena... Seguiranno aggiornamenti in merito!
 

Pino56

Member
Mi potrebbe interessare.
Puoi dire in quali luoghi ?
Buongiorno.
Dato che noi ci imbarchiamo a Bremehaven per poter sfruttare a pieno i 2 giorni ad Amsterdam, il secondo giorno (il 10 settembre) abbiamo prenotato con***** un tour a Zaanse Schans, Volendam e Marken, durata 5 ore.

A Lisbona con taxi in autonomia andremo a Sintra, Capo de Roca, Palacio da Pena, e Quinta da Regaleira.

A Barcellona abbiamo prenotato un taxi per Monserrat

A Malaga sempre Taxi, per Setenil de la Bodegas

A Marsiglia penso che faremo un tour in barca, lungo la costa nelle vicinanze a visitare Chàteau D'if, acquistando un ticket al porto. Avremmo voluto fare escursione ad Avignone, ma la Costa non l'ha prevista, ed il taxi chiede più 450 euro circa.

A Dover escursione Costa per Londra, a Le Havre escursione Costa per Mont Saint Mitchell, a Bruges tour città in autonomia, alla Coruna Navetta Costa per Santiago de Compostela in autonomia, (Vigo?) a Cadice andremo a visitare il Castello di San Sebastien.
 
Ultima modifica da un moderatore:

lillj

Well-known member
Buongiorno.
Dato che noi ci imbarchiamo a Bremehaven per poter sfruttare a pieno i 2 giorni ad Amsterdam, il secondo giorno (il 10 settembre) abbiamo prenotato con***** un tour a Zaanse Schans, Volendam e Marken, durata 5 ore.

A Lisbona con taxi in autonomia andremo a Sintra, Capo de Roca, Palacio da Pena, e Quinta da Regaleira.

A Barcellona abbiamo prenotato un taxi per Monserrat

A Malaga sempre Taxi, per Setenil de la Bodegas

A Marsiglia penso che faremo un tour in barca, lungo la costa nelle vicinanze a visitare Chàteau D'if, acquistando un ticket al porto. Avremmo voluto fare escursione ad Avignone, ma la Costa non l'ha prevista, ed il taxi chiede più 450 euro circa.

A Dover escursione Costa per Londra, a Le Havre escursione Costa per Mont Saint Mitchell, a Bruges tour città in autonomia, alla Coruna Navetta Costa per Santiago de Compostela in autonomia, (Vigo?) a Cadice andremo a visitare il Castello di San Sebastien.
Buongiorno,
noi arriveremo il 9 ad Amsterdam e presumo che saliremo a bordo il mattino.
Mi interessava la stessa vs escursione vedremo l'effettivo arrivo in nave prima di prenotare il tour.
Il secondo giorno invece faremo escursione con costa già prenotata.
A Bruges in autonomia.
A Dover vorrei andare a Canterbury in quanto l'escursione per Londra la vedo "tirata".
A Le Havre andremo a Etretat.
A La Coruna faremo il solo transfer per Santiago.
A Vigo se possibile Spiaggia come a Malaga, Cadice e Palma di Maiorca.
Lisbona e Barcellona in autonomia in quanto abbiamo avuto modo di vederle altre volte.
Marsiglia valutiamo l'escursione in Provenza.
 

Pino56

Member
Buongiorno,
noi arriveremo il 9 ad Amsterdam e presumo che saliremo a bordo il mattino.
Mi interessava la stessa vs escursione vedremo l'effettivo arrivo in nave prima di prenotare il tour.
Il secondo giorno invece faremo escursione con costa già prenotata.
A Bruges in autonomia.
A Dover vorrei andare a Canterbury in quanto l'escursione per Londra la vedo "tirata".
A Le Havre andremo a Etretat.
A La Coruna faremo il solo transfer per Santiago.
A Vigo se possibile Spiaggia come a Malaga, Cadice e Palma di Maiorca.
Lisbona e Barcellona in autonomia in quanto abbiamo avuto modo di vederle altre volte.
Marsiglia valutiamo l'escursione in Provenza.
Avevo scritto con chi ho prenotato il tour per Volendam etc, ma mi è stato cancellato dal forum.
Riguardo a Londra, sicuramente sarà un'escursione tirata, ma nonostante io abbia girato un po di mondo, non sono mai stato a Londra, e volevo farmi un'idea.
Riguardo a Lisbona e Barcellona, come lo stesso Malaga, oramai le abbiamo girate talmente tanto, che l'idea di ripercorrere gli stessi "marciapiedi", non mi entusiasma molto, ecco il perchè di escursioni fuori città, che peraltro la Costa non prevede.
 

capricorno

Super Moderatore
Avevo scritto con chi ho prenotato il tour per Volendam etc, ma mi è stato cancellato dal forum.
Riguardo a Londra, sicuramente sarà un'escursione tirata, ma nonostante io abbia girato un po di mondo, non sono mai stato a Londra, e volevo farmi un'idea.
Riguardo a Lisbona e Barcellona, come lo stesso Malaga, oramai le abbiamo girate talmente tanto, che l'idea di ripercorrere gli stessi "marciapiedi", non mi entusiasma molto, ecco il perchè di escursioni fuori città, che peraltro la Costa non prevede.
Leggere la Netiquette.
 

Pino56

Member
In questo forum non è permesso mettere i nomi dei vari tour privati.

In questo forum non è permesso mettere i nomi dei vari tour privati.
Non mi affacciavo nel forum da una "vita", e non ricordavo questa regola.

Ottimo Pino! Ne approfitto per anticipare a tutti che vorrei ripetere l'incontro dei partecipanti al Forum in nave come ho già sperimentato con successo ad aprile su Luminosa. Lo scopo è quello di conoscerci e di coordinarci per attività ed escursioni. Di solito l'appuntamento è al Gran Bar il giorno 2 (il 10 settembre) al termine del secondo turno di cena... Seguiranno aggiornamenti in merito!
Ci saremo!
 

chegue79

Active member
@bebe @lillj @Pino56 & company

Manca veramente poco alla partenza e per ora sembra tutto a posto (dita incrociate). Ci troviamo al Gran Bar (Ponte 5- Genova) il giorno 2 (10 settembre) dalle 22.30. Per chi vorrà partecipare all'incontro, allestirò un tavolo a bordo pista con apposito cartellino ;) In ogni caso mi trovate nella chat della App Costa come chegue79. 🚢🚢🚢
 

Didi

Well-known member
per chi ha perplessità sull'escursione a Londra a me la guida Paola ,che partecipa a questo forum aveva consigliato di fare l'escursione in battello perché evita gli ingorghi del traffico su ruote. Io avevo scelto questa escursione con Costa e non avendo mai visto Londra sono stata molto soddisfatta perché a grandi linee mi ha fatto conoscere i luoghi principali della città.lo consiglio molto.
Nel secondo tour d'Europa ho scelto Canterbury e il castello di Leeds sempre con Costa ed é stata un'ottima scelta. Avrei visto volentieri il British Museum ma non c'era guida per l'interno, quindi ho rinunciato.
 

Pino56

Member
Buongiorno,
noi arriveremo il 9 ad Amsterdam e presumo che saliremo a bordo il mattino.
Mi interessava la stessa vs escursione vedremo l'effettivo arrivo in nave prima di prenotare il tour.
Il secondo giorno invece faremo escursione con costa già prenotata.
A Bruges in autonomia.
A Dover vorrei andare a Canterbury in quanto l'escursione per Londra la vedo "tirata".
A Le Havre andremo a Etretat.
A La Coruna faremo il solo transfer per Santiago.
A Vigo se possibile Spiaggia come a Malaga, Cadice e Palma di Maiorca.
Lisbona e Barcellona in autonomia in quanto abbiamo avuto modo di vederle altre volte.
Marsiglia valutiamo l'escursione in Provenza.
Ciao.
A distanza di 40 giorni circa dalla nostra prenotazione di una escursione a Londra, fatta su My Costa, la stessa ci è sparita dal carrello dove avevamo altre 3 escursioni prenotate. Avendo chiesto spiegazione all'ufficio escursioni di Costa, ci dicono che la conferma delle prenotazioni nel carrello non ti da mai per scontato, che ci sia la disponibilità, e che di fatto è sparita per la non disponibilità.

Non è servito a niente avergli detto, che per più di un mese la stessa era nel carrello confermata insieme alle altre!

A noi è sembrata assurda questa cosa, ma non ci è stato possibile ottenere nulla, se non il fatto che l'ufficio stesso ci ha detto di avere chiesto più disponibilità di posti all'operatore di Londra.
Ovviamente, non ci speriamo più!

Vorrei chiederti Lilly, tu l'escursione a Canterbury l'hai prenotata con Costa?...ed eventualmente quale delle due disponibili? (in una vedo che c'è anche la visita del castello di Leeds)
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top