• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/11/27 Costa Toscana - Savona / Dubai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chegue79

Active member
Una bella traversata invernale, con molti giorni di navigazione, è l'ideale per fare amicizia! Sappiamo già di molti amici crocieristi a bordo ma....chi del forum si unirà a noi? :cool:
 

chegue79

Active member
Sperando che si faccia Israele, noi 2 (io e mia metà) ci siamo, da Torino. Voi?
Io sono con mia mamma questa volta, siamo della provincia di Siena! Speriamo che vada tutto bene, dovevamo fare la traversata da Dubai a marzo 2020, ma è saltata, vediamo se questa è la volta buona!
 

Ciabat

Member
Io sono con mia mamma questa volta, siamo della provincia di Siena! Speriamo che vada tutto bene, dovevamo fare la traversata da Dubai a marzo 2020, ma è saltata, vediamo se questa è la volta buona!
Anche noi dovevamo fare il ritorno del 2020, poi abbiamo rifiutato quello di quest'anno. Ora speriamo in questa.
 

Ciabat

Member
..Mi sapresti dire quanti giorni hai a disposizioni a Dubai prima di lasciare la nave?
e come ti stai organizzando per Dubai
Dubai solo ultimo giorno, il volo parte alle 1,30 circa, del giorno successivo. Dubai siamo gia stati altre volte. Faremo solo un paio di cose (Cornice e shopping in mall) in autonomia.
 

gianni1955

Well-known member
Dubai solo ultimo giorno, il volo parte alle 1,30 circa, del giorno successivo. Dubai siamo gia stati altre volte. Faremo solo un paio di cose (Cornice e shopping in mall) in autonomia.
Se ho capito bene la nave arriva il 16 dicembre mattino e il tuo volo e' alle 01,30 del 17 dicembre?
invece la traversata a Marzo 2023 con il rientro a Savona la nave a Dubai sta ferma 2 gg
 

chegue79

Active member
Sto organizzando le escursioni. Voi?
Anch'io! Ho prenotato Gerusalemme con Costa, poi il resto lo faremo in autonomia. Mi sono fatta un'idea di quello che vogliamo vedere e ho contattato dei tassisti per l'Oman dopo averli trovati , ma purtroppo per ora gli altri amici che sono con noi in nave non hanno le stesse nostre esigenze e quindi per ora siamo un po' in alto mare ;););)
 

Ciabat

Member
Se ho capito bene la nave arriva il 16 dicembre mattino e il tuo volo e' alle 01,30 del 17 dicembre?
invece la traversata a Marzo 2023 con il rientro a Savona la nave a Dubai sta ferma 2 gg
Se hai due giorni interi puoi vedere parecchio. Salita al Khalifa, se interessa conviene prenotarla da casa, li c'è sempre molta coda. Poi dipende da cosa vuoi fare.
 

Ciabat

Member
Anch'io! Ho prenotato Gerusalemme con Costa, poi il resto lo faremo in autonomia. Mi sono fatta un'idea di quello che vogliamo vedere e ho contattato dei tassisti per l'Oman dopo averli trovati , ma purtroppo per ora gli altri amici che sono con noi in nave non hanno le stesse nostre esigenze e quindi per ora siamo un po' in alto mare ;););)
Anche noi prenoteremo Gerusalemme con Costa. Ad Ajaccio gireremo la città vecchia in autonomia. A Salalah ho contattato Resort per giornata in spiaggia, se interessa ditemelo prenoto per 4. Vengono a prenderci al porto ci riportano, 32 OMR, spiaggia piscina palestra e cibo 32 OMR a persona. Per Muscat faremo un giro al mercato, ci si arriva a piedi. Già visto altre volte.
 
Ultima modifica:

chegue79

Active member
Anche noi prenoteremo Gerusalemme con Costa. Ad Ajaccio gireremo la città vecchia in autonomia. A Salalah ho contattato Resort per giornata in spiaggia, se interessa ditemelo prenoto per 4. Vengono a prenderci al porto ci riportano, 32 OMR, spiaggia piscina palestra e cibo 32 OMR a persona. Per Muscat faremo un giro al mercato, ci si arriva a piedi. Già visto altre volte.
Noi non siamo mai state in nessuno di questi porti. Ad Ajaccio faremo un giro in centro insieme a una coppia di amici conosciuti in crociera, e un giretto fuori con un bus di linea trovato grazie al forum. A Salalah ci sarebbero molte cose da vedere, quindi penso che faremo un giro in taxi, ne ho già contattati un paio e sto cercando un'altra coppia per condividere la spesa. Idem per Muscat, il giro che ho pensato è più breve e dovrebbe includere anche una spiaggia non lontana da Muscat, dove fare un'escursione in dhow. Abu Dhabi penso che faremo moschea, la corniche e il parco con le mangrovie. Dubai rimaniamo un giorno aggiuntivo e gireremo molto con la metropolitana, vedendo il più possibile. :cool: Uff...che ansia i preparativi! Però non vediamo l'ora :love:
 

Ciabat

Member
Ajaccio anche noi in autonomia il centro. Palermo siamo indecisi. Civitavecchia indecisi. Atene con transfer poi piedini, per il centro. Betlemme e Gerusalemme con Costa. Salalah spiaggia. Muscat Costa, poi mercato da soli. Abu e Dubai da soli, già visto parecchio le altre volte. Ci incontriamo a bordo?
Costa non me lo ha saputo confermare, anzi lo ha messo in dubbio: ultimo giorno si può scendere e salire fino a sera? Il volo è alle 2 di sabato mattina, le altre volte si poteva. Volevo prenotare salita su Frame.
 
Ultima modifica:

chegue79

Active member
Ajaccio anche noi in autonomia il centro. Palermo siamo indecisi. Civitavecchia indecisi. Atene con transfer poi piedini, per il centro. Betlemme e Gerusalemme con Costa. Salalah spiaggia. Muscat Costa, poi mercato da soli. Abu e Dubai da soli, già visto parecchio le altre volte. Ci incontriamo a bordo?
Costa non me lo ha saputo confermare, anzi lo ha messo in dubbio: ultimo giorno si può scendere e salire fino a sera? Il volo è alle 2 di sabato mattina, le altre volte si poteva. Volevo prenotare salita su Frame.
Ma certo, ci possiamo scrivere sulla chat Costa, io di solito mi registro come Sara79 ma se non disponibile come Chegue79. Noi scenderemo e porteremo i bagagli in hotel, perché poi partiamo domenica mattina, quindi non so dirti
 

chegue79

Active member
Buonasera crocieristi.sto valutando questo posizionamento,chiedo cortesemente se il volo è con la compagnia o se in autonomia. Grazie
Ciao Gabriele, io ho preso un volo notturno con scalo a Istanbul per il giorno successivo tramite Pegasus airlines. Quando ho prenotato era possibile scegliere fra Bologna e Roma
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top