• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/12/11 - MSC Splendida - Egitto Mar Rosso e Arabia Saudita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gubba

Member
Buongiorno, da inesperti di crociere volevamo chiedere alcune info riguardo a chi più esperto di noi.

Visto che avremo 2 giorni di navigazione, e comunque visto che saremo fuori Europa, volevamo acquistare quantomeno 1 pacchetto wi-fi, quello con browse e stream, avete suggerimenti al riguardo?

Seconda questione, volevamo acquistare il pacchetto per l’ingresso alla Spa (57 euro a persona), appunto x spezzare un po’ le due giornate di navigazione… Conviene?

Ultima domanda… (poi vi offrirò volentieri un caffè!!! J ) riguardo le bevande, poiché ho visto che ci sono prezzi assurdi per pacchetti che non sfrutteremmo (mia moglie è astemia e io bevo mezzo bicchiere di vino a pasto…), e ho visto che non c’è un pacchetto per sola acqua, o magari acqua/caffè… (leggevo che ci potrebbero essere dei Carnet da ordinare a bordo?)

Grazie in anticipo

Pierluigi e Sabrina
 

Miryam

Well-known member
Appena iscritto al forum...
Anche noi partiremo da Fiumicino il 11 dicembre....
Pierluigi

Io ho prenotato le escursioni a Petra e le piramidi...
Non so se anche in Arabia Saudita (Jedda e Yanbu) sia consigliato comunque muoversi con la guida...
Voi come vi organizzerete?
Al rientro ci farai un bel diario!
 

Miryam

Well-known member
Sarebbe meglio, sia x i costi... che per la scocciatura...
Però su MSC, documenti di viaggio, c'è scritto questo:

DOCUMENTI DI VIAGGIO E VISTI​


È responsabilità degli ospiti identificare e ottenere i documenti di viaggio necessari per l'intera crociera e di averli a disposizione quando necessario. Si prega di controllare con i propri agenti di viaggio, enti governativi, ambasciate o consolati di avere tutti i documenti richiesti per salire a bordo e fare ingresso in ciascuno dei paesi visitati durante la crociera. Agli ospiti privi dei documenti di viaggio appropriati sarà negato l'imbarco. Le limitazioni di viaggio nei vari paesi di destinazione possono variare a seconda della cittadinanza del viaggiatore. Non sono previsti rimborsi per chi è sprovvisto della corretta documentazione.

In particolare per le crociere sul mar Rosso chi imbarca in Egitto:

Imbarco in Egitto:
Richiedere un visto elettronico multiplo prima della partenza (60$ a persona)
clicca qui -> Visto elettronico

Transito in Giordania: non è richiesto

Transito in Arabia Saudita:
È necessario un visto elettronico di transito per entrare
nel paese pagando una tassa. Attualmente stiamo
lavorando con le autorità locali per eliminare o ridurre
tali costi. La richiesta di visto elettronico di transito
può essere inoltrata solo con pochi giorni di anticipo
sulla data dello scalo. Seguiranno ulteriori
informazioni non appena disponibili.

Proverei a contattare l'assistenza clienti...
Il visto per l'Arabia Saudita te lo fa la tua Agenzia Viaggi dove hai prenotato.Costa 50 dollari.
Impossibile entrare nel link.
 

Gubba

Member
Ma nooo... perché?
Anche io imbarco a Safaga l'11 dicembre. Eventualmente ci perdiamo Luxor!!!
Invece le piramidi hai la possibilità quando arriveremo a Sokna Port sabato 17.
Io ho già prenotato per la visita alle piramidi e pranzo sul battello sul Nilo. Altrimenti ci sono altre escursioni al Cairo piramidi comprese, e un altra mi pare anche alla piramide di sakkara...
Vedi il programma che ti allego
 

messico06

Well-known member
Non vedo il programma ma hai ragione, ho visto il Sokn04 interessante
Non ho ancora visto i costi però… mi sa che spenderò più di escursioni che di crociera 😂
 

Gubba

Member
Si riprovo ad allegarlo...non sono esperto...sono nuovo del forum scusa...
Si ..le escursioni sono abbastanza care... però impossibile non approfittare
 

Allegati

  • Escursioni MSC 1910.pdf
    1 MB · Visualizzazioni: 44

Gubba

Member
Mi allaccio anche io alla domanda.. visto che non ho mai viaggiato con MSC.. si puo' quindi ordinare bottiglia d'acqua e bottiglia vino direttamente a tavola.. i costi come sono ? Grazie.
Ciao, non conosco il listino, ma leggendo qua e là, considera che una bottiglia di acqua sta sui 3 euro, mentre il vino dai 25/30 euro a salire.
Al buffet chiaramente l'acqua è gratis sui dispenser....
Se qualcuno ha notizie più precise....
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, non conosco il listino, ma leggendo qua e là, considera che una bottiglia di acqua sta sui 3 euro, mentre il vino dai 25/30 euro a salire.
Al buffet chiaramente l'acqua è gratis sui dispenser....
Se qualcuno ha notizie più precise....
Ciao.
È possibile anche acquistare sia a pranzo che a cena ( anche al buffet), un bicchiere di vino e non necessariamente la bottiglia. I costi variano da €5 a 6 euro a bicchiere .

Comunque nella sezione MSC Crociere in Compagnie crocieristiche dovrebbero esserci dei listini pubblicati da altri utenti. Anche nelle sezioni sotto il nome delle Navi( provate a cercare Seaside).
 

Gubba

Member
Buongiorno, ma secondo voi sarà possibile scendere in autonomia in Arabia Saudita? (Gedda e Yanbu)
E quindi fare un giro senza una escursione organizzata?
Grazie
 

Gubba

Member
Scali Arabia Saudita...non trovo nulla...mi sto perdendo...tra mille messaggi nei forum...
Era solo per capire se si può scendere in autonomia e provare a fare un giro, oppure non è consigliato... o magari pericoloso!?
E quindi per forza organizzarsi con una escursione MSC...
 

Miryam

Well-known member
Scali Arabia Saudita...non trovo nulla...mi sto perdendo...tra mille messaggi nei forum...
Era solo per capire se si può scendere in autonomia e provare a fare un giro, oppure non è consigliato... o magari pericoloso!?
E quindi per forza organizzarsi con una escursione MSC...
Vai sulla schermata principale del Forum, fai scorrere in basso e trovi Scali con i vari paesi.
Leggi cosa c'è da vedere e poi decidi se vuoi fare visita in autonomia o no.
Io sempre con escursioni Msc, perchè sono piu' tranquilla avendo l'assicurazione.
 

capricorno

Super Moderatore
A Yanbu non c'è nulla se non mare, ma si entra solo con ingresso nei resort. Vietato spiaggia in fai da te. Jedda , estenuanti controlli passaporto ad ogni passo, con perdite di tempo. Meglio affidarsi alla compagnia che sveltisce il tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top