Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Anche noi volo con scalo a Francoforte sia andata e ritorno…costa sempre meno che prenderlo con la compagnia…poi l’aeroporto di Amburgo è ben collegato con la cittàAbbiamo preso un volo in autonomia con scalo a Basilea. Al rientro invece passiamo una notte ad Amburgo e torniamo il giorno dopo. A settembre ho fatto una crociera simile con la Costa Fortuna, era quella di posizionamento di ritorno da Amsterdam. Certo i ragazzi possono fare gruppo, mi sembra che c'è il club fino a 17 anni. Io erano anni che non scrivevo su questo forum, non ricordavo neanche le password!!
Ecco questo è uno dei motivi per cui trovo scomodissima la partenza da Southampton mannaggia…Ciao Pashda e ciao Uzzi noi anche siamo in 3 io , mio Marito e mia figlia di 22 anni che quando ci sono queste opportunità di viaggio anche se con i genitori non se le lascia sfuggire .... anch'io era diverso tempo che non accedevo al forum ed effettivamente non ho trovato le stesse interazioni di qualche anno fa .
Stavo cercando qualche discussione su spostamenti dall'aeroporto di Londra Gatwick al porto di Southampton (anche noi volo in autonomia) ma non ho trovato nulla e alla fine abbiamo optato di arrivare 1 giorno prima e pernottare a Londra non sapendo come spostarci preferiamo No ansia!
Voi avete fatto già dei pacchetti ???
Considera che anche nel pacchetto easy ci sono comunque vini e una selezione di cocktail ma sostanzialmente con l’easy hai bevande fimo a 6 euro (anche vini che al bicchiere costano fino a 6 euro) e una selezione di bevande / cocktail che, pure avendo un prezzo maggiore, sono incluse. Hai caffe cappuccino ecc. Succhi di frutta e bevande gasate al bicchiere, birra alla spina.Noi siamo di Sabaudia provincia di Latina e prenderemo il volo da Fiumicino , si comunque da Roma era una follia c'erano scali con combinazioni dopo 5-6 ore e considerando che il nostro obbiettivo era di provare per una volta una crociera a capodanno ci siamo adattati .
Si intendevo bevande ... noi stiamo valutando se prenderlo o meno perché l'idea era prendere un pacchetto che includesse anche vini ecc ma considerando che siamo 3 adulti ci esce un'altra vacanza !
Veramente troppo elevato il prezzo quindi probabilmente faremo pacchetto bevande basic ....con l'upgrade delle bevande come funziona ??
Considera che anche nel pacchetto easy ci sono comunque vini e una selezione di cocktail ma non con l'easy hai bevande fimo a 6 euro (anche vini che al bicchiere costano fino a 6 euro) e una selezione di bevande / cocktail che, pure avendo un prezzo maggiore, sono inclusi. Hai caffe cappuccino ecc. Succhi di frutta e bevande gasate al bicchiere, birra alla spina.
Con l'upgrade ad easy plus hai tutte le bevande fino a 7 euro, birre in bottiglia, succhi in bottiglia e bevande gassate in lattina / bottiglia. Noi le ultime due crociere abbiamo upgradato ad easy plus: la scelta si amplia tantissimo. Il lato negativo è che spesso tutto quello che ci sarebbe nella lista non è sempre disponibile per ragioni di scorte e scoccia un po'. La scelta si riduce un po' a quello che vogliono farti bere loro e la differenza di prezzo è sensibile. Su una crociera di 7 notti non siamo così convinti di farlo, noi di solito facciamo minimo 10gg….boh…decideremo.
Il premio ha un costo esagerato.
Comunque senza secondo bevande me non è una esperienza completa, quando sono a bordo non voglio stare “tirata” e stare attenta a cosa posso bere e cosa no, per cui secondo me il pacchetto easy è il minimo. Se lo acquisti in fase di prenotazione alla fine non è un salasso e vedrai che te lo godi.
In ogni caso se decidi ti conviene acquistarlo prima perché a bordo ti viene applicato il 15% in più per il servizio.
Con la cabina a che ponte siete? Noi 13..
Non ci ho fatto caso che preso a parte costasse così tanto.Scusami pensavo che il pacchetto easy fosse il pacchetto analcolico ...no penso che rimango sull'analcolico anche perchè noi siamo grandi bevitori di caffè 3-4 al giorno a persona e la sera a cena 1 bottiglia di vino la sceglieremo dalla carta dei vini .
Poi anche se prendiamo qualche cocktail alcolico non arriveremo mai a spendere € 660 di alcolici in 7 giorni , ovviamente questo ragionamento lo faccio in base alle nostre esigenze
beh cosi cambia parecchio (intendo il pacchetto incluso) noi abbiamo fatto tutto in fretta e non siamo stati molto attenti alle varie cose che possiamo aggiungere in fase di prenotazione.Non ci ho fatto caso che preso a parte costasse così tanto.
Noi lo abbiamo preso in fase di prenotazione e la differenza era un fatto però abbinato a euro a persona, poi noi siamo solo due adulti ea mio viene automaticamenteto il pacchetto minori che di fatto gratuito è come se fosse. Comprendo che nel vostro caso siete tre adulti, il prezzo Cuba parecchio.
Orientativamente fare tutto in autonomia, abbiamo già fatto quelle tappe diverse volte e sono tutte fattibili.
Abbiamo qualche dubbio su Le Havre dove andare nel senso che il porto è scomodo e per prendere genò o autobus non è collegato benissimo se non con taxi e una navetta che se sei più di 2 persone non ti conviene. Ci piacerebbe tornare a Rouen perché è bellissima ma bisogna aggiungere 1 ora di treno. Etretat belle le falesie, ma il paesino dice poco poco. L'alternativa potrebbe essere Honfleurma siamo ancora indecisi.
Voi cosa pensate di fare?
Avendo prenotato in aurea ci vorremmo godere anche la spa e la nave per cui sicuramente non faremo escursioni da giornata lunga….
Infatti anche io mi ci devo mettere ancora con la testa…c’è tempo daibeh cosi cambia parecchio (intendo il pacchetto incluso) noi abbiamo fatto tutto in fretta e non siamo stati molto attenti alle varie cose che possiamo aggiungere in fase di prenotazione.
Noi tutto in autonomia , devo ancora iniziare a programmare cosa sia meglio e più fattibile vedere ...devo a vere un pò di tempo da dedicarci ma considerando casa, lavoro ecc ecc farò tutto di corsa come al solito ! anzi se hai da darmi qualche dritta sarà ben accetta ::)))
Ciao massi…ogni tanto ti ritrovo…Se in fase di prenotazione si sceglie l'opzione col pacchetto la differenza è di molto inferiore che aggiungerlo dopo..
Ho prenotato Splendida ad aprile, se dio vuole...Ciao massi…ogni tanto ti ritrovo…
prossima partenza?
Ciao Massi ...ehh purtroppo oramai è andata cosi ...sarà per la prossima crociera .Se in fase di prenotazione si sceglie l'opzione col pacchetto la differenza è di molto inferiore che aggiungerlo dopo..
Si vero anche i voli un'odissea ...Infatti anche io mi ci devo mettere ancora con la testa…c’è tempo dai
per adesso ero impegnata a cercare la partenza con la tariffa migliore e iil volo…i voli sono aumentati tantissimo
voi siete già stati su Virtuosa?
per noi è la prima volta e sto cercando anche di capire come è fatta la nave…
Ecco brava…anche noi ci vogliamo godere la nave e la vacanza…non penso faremo escursioni massacranti.Si vero anche i voli un'odissea ...
Anche per noi la prima con Virtuosa , mio marito mi ha girato un pò di materiale sulla nave , la prima impressione sembra buona uno stile molto pulito e raffinato ...spero solo ci siano un pò di attività anche per il 31 dicembre che sarà tutto in navigazione .
Ho voglia di un pò di leggerezza e di sane risate
Buongiorno a tutti, ci saremo anche noi. Da Amburgo, con volo in autonomia da Milano , però arriviamo un giorno prima della partenza. Nel 2018 ho fatto su Meraviglia la crociera dell'1/1 e in nave c'erano addobbi, ma in via di dismissione. non so se sia una politica di MSC o era solo della nave. Con dismissione intendo che dopo il 2 non c'era nulla.Ecco brava…anche noi ci vogliamo godere la nave e la vacanza…non penso faremo escursioni massacranti.
Il 31 dai credo proprio che facciano qualcosa.
Piu che altro mi domando se la nave sarà addobbata…non ho mai fatto crociere in questo periodo, sono curiosa di vedere se anche sulla nave c’è un po’ di natalismo.
Voi avete già fatto crociere nel periodo natalizio?
Spero anche in qualche menù particolare…insomma non il solito che si ripete da anni su tutte le navi
Ciao Ronin! Anche voi da Milano quindi…Mpx o lin?Buongiorno a tutti, ci saremo anche noi. Da Amburgo, con volo in autonomia da Milano , però arriviamo un giorno prima della partenza. Nel 2018 ho fatto su Meraviglia la crociera dell'1/1 e in nave c'erano addobbi, ma in via di dismissione. non so se sia una politica di MSC o era solo della nave. Con dismissione intendo che dopo il 2 non c'era nulla.
Per l'escursioni stavamo valutando... In Gran Bretagna sicuramente con MSC, ma a Belgio e Francia probabilmente in autonomia.. molti dubbi sulla giornata a Rotterdam....
Ciao, si Milano MXP.Ciao Ronin! Anche voi da Milano quindi…Mpx o lin?
Avete figli che viaggiano con voi?
Dai speriamo che gli addobbi li tengano fino al 6…come tradizione
In Gran Bretagna dipende da dove vuoi andare: se vuoi andare a Londra, meglio che ci vai con la compagnia, così ti metti al riparo dai contrattempi, altrimenti considera che co pochi euro in taxi dal terminal vai alla stazione di Southampton e da lì ci sono destinazioni interessanti.
Belgio noi puntiamo a Bruges…da Le Havre siamo ancora indecisi…magari Henfleur ma non so davvero.
Rotterdam è carina, il mercato centrale va assolutamente visto e le case “inclinate” che sono lì davanti. Da Rotterdam poi sono comode sia Amsterdam che Anversa. Se si vuole qualcosa di più vicino Delft è davvero carina.
Anche per noi prima volta sotto le festività e spero si respiri una bell' aria di festa anche se le ultime crociere fatte con Msc e Costa ( ancor di più) ho trovato l'animazione un pò flat a di differenza Royal .Ecco brava…anche noi ci vogliamo godere la nave e la vacanza…non penso faremo escursioni massacranti.
Il 31 dai credo proprio che facciano qualcosa.
Più che altro mi domando se la nave sarà addobbata…non ho mai fatto crociere in questo periodo, sono curiosa di vedere se anche sulla nave c'è un po' di natalismo.
Voi avete già fatto crociere nel periodo natalizio?
Spero anche in qualche menù particolare…insomma non il solito che si ripete da anni su tutte le navi
Ciao Ronin 72 ben trovato/aBuongiorno a tutti, ci saremo anche noi. Da Amburgo, con volo in autonomia da Milano , però arriviamo un giorno prima della partenza. Nel 2018 ho fatto su Meraviglia la crociera dell'1/1 e in nave c'erano addobbi, ma in via di dismissione. non so se sia una politica di MSC o era solo della nave. Con dismissione intendo che dopo il 2 non c'era nulla.
Per l'escursioni stavamo valutando... In Gran Bretagna sicuramente con MSC, ma a Belgio e molti probabilmente Francia in autonomia.. dubbi sulla giornata a Rotterdam....