• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2023/01/01 - MSC Virtuosa - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

clara77

Member
Buongiorno e buon Natale, passaporti arrivati, check-in fatto, upgrade ricevuto 🥳🥳🥳🥳si parte....le mie bimbe fremono...
Finalmente ....

Ragazzi buonasera e buon Natale prima di tutto .
Una domanda , ma il tampone va fatto 48h prima della partenza ?
Perchè mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma non ricordo
 

Ronin72

Active member
Ragazzi buonasera e buon Natale prima di tutto .
Una domanda , ma il tampone va fatto 48h prima della partenza ?
Perchè mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma non ricordo
Giorno, da quanto ho letto io non serve più se si è fatto il ciclo completo di vaccino

Copio quanto sul sito msc:”
Requisiti per il test

  • Per gli ospiti vaccinati non è obbligatorio (ma fortemente raccomandato) presentare un test negativo.
  • Gli ospiti non vaccinati, gli ospiti senza certificato di vaccinazione o gli ospiti guariti dalla COVID-19, a partire dai 5 anni di età, devono presentare un test RT-PCR o antigenico negativo effettuato entro 48 ore prima dell'imbarco.”
 

clara77

Member
ciao a tutti anche noi Crociera di Capodanno MSC VIRTUOSA - ci imbarchiamo il 29/12 da Le Havre - ma i ragazzi (4 maschi) li abbiamo lasciati a Milano!!!!!!!
Benvenutiii

Buonasera a tutti ragazzi e grazie per le informazioni. Abbiamo chiamato l'assistenza e ci ha informati che basta aver completato il ciclo vaccinale.
Ho appena ricevuto una la notizia che a causa di sciopero personale aeroporto di Londra ci saranno disagi .
Vado sul sulla prenotazione del volo e mi dice di cambiare il volo....Che incubo !!!
 

Ronin72

Active member
Buonasera a tutti ragazzi e grazie per le informazioni. Abbiamo chiamato l'assistenza e ci ha informati che basta aver completato il ciclo vaccinale.
Ho appena ricevuto una la notizia che a causa di sciopero personale aeroporto di Londra ci saranno disagi .
Vado sul sulla prenotazione del volo e mi dice di cambiare il volo....Che incubo !!!
oh my GOD.........voi dovreste imbarcare il 30 se non erro. Il volo è pianificato per domani ?
Giusto per sdrammatizzare.. Le previsioni sono tutte in miglioramento, unico posto che da pioggia è Amburgo poi si passa al nuvolo o debole pioggia scarsamente probabile..
Riguardo ai voli, ho appena scoperto che dovrò fare il check in mentre saremo a le Havre.... ehm... spero accettino il pdf da mobile
 

uizzi

Member
Giorno, da quanto ho letto io non serve più se si è fatto il ciclo completo di vaccino

Copio quanto sul sito msc:”
Requisiti per il test

  • Per gli ospiti vaccinati non è obbligatorio (ma fortemente raccomandato) presentare un test negativo.
  • Gli ospiti non vaccinati, gli ospiti senza certificato di vaccinazione o gli ospiti guariti dalla COVID-19, a partire dai 5 anni di età, devono presentare un test RT-PCR o antigenico negativo effettuato entro 48 ore prima dell'imbarco.”
esatto...niente tamponi per i maggiorenni vaccinati con ciclo completo...
Benvenutiii

Buonasera a tutti ragazzi e grazie per le informazioni. Abbiamo chiamato l'assistenza e ci ha informati che basta aver completato il ciclo vaccinale.
Ho appena ricevuto una la notizia che a causa di sciopero personale aeroporto di Londra ci saranno disagi .
Vado sul sulla prenotazione del volo e mi dice di cambiare il volo....Che incubo !!!
fate attenzione perché il 6 e 7 gennaio c’è uno sciopero generale dei trasporti del Regno Unito.
me ne sono accorta perché tutti i treniper Salisbury sono stati annullati
verificate i vostri trasferimenti perché potreste avere die problemi

oh my GOD.........voi dovreste imbarcare il 30 se non erro. Il volo è pianificato per domani ?
Giusto per sdrammatizzare.. Le previsioni sono tutte in miglioramento, unico posto che da pioggia è Amburgo poi si passa al nuvolo o debole pioggia scarsamente probabile..
Riguardo ai voli, ho appena scoperto che dovrò fare il check in mentre saremo a le Havre.... ehm... spero accettino il pdf da mobile
Anche noi dovremo fare check in mentre siamo via ma mi era già capitato
se voli Lufthansa fai tutto dalla app e utilizzi questa

Qualcuno di voi sta per caso valutando escursione a Windsor con la compagnia?
 

Ronin72

Active member
esatto...niente tamponi per i maggiorenni vaccinati con ciclo completo...

fate attenzione perché il 6 e 7 gennaio c’è uno sciopero generale dei trasporti del Regno Unito.
me ne sono accorta perché tutti i treniper Salisbury sono stati annullati
verificate i vostri trasferimenti perché potreste avere die problemi
Ho letto che in uk sono messi male con molte cose per via di scioperi a raffica. Non solo trasporti. Noi abbiamo preso Salisbury e Stonehenge con msc
 

Vero8

New member
Qualcuno di voi sta per caso valutando escursione a Windsor con la compagnia?
Noi, l'ho rivista anche stasera e, visto anche gli scioperi, meglio fare tutto con la compagnia in Inghilterra.
Mi preoccupa solo lo spostamento con il bus, ho visto che si tratta di un'ora e mezza.
 

uizzi

Member
Ho letto che in uk sono messi male con molte cose per via di scioperi a raffica. Non solo trasporti. Noi abbiamo preso Salisbury e Stonehenge con msc
esatto...ma ho visto che in quei gg è un disastro

salisbury e stonhenge anche noi in un'altra occasione l'abbiamo fatta con MSC. E' una bella escursione perchè si visita la cattedrale con la copia della magna charta e poi a stonenghe non si fanno code perchè c'è tutto prenotato

Noi, l'ho rivista anche stasera e, visto anche gli scioperi, meglio fare tutto con la compagnia in Inghilterra.
Mi preoccupa solo lo spostamento con il bus, ho visto che si tratta di un'ora e mezza.
noi ieri sera abbiamo deciso per Windsor con la compagnia, il tragitto in bus è interessante perchè ti godi tutta la campagna

avremmo voluto tornare a salisbury in autonomia perchè è vicina ma zero treni
In alternativa ci sarebbe Winchester che abbiamo già visto in autonomia, ma è molto carina, ma anche lì al momento risulta tipo un treno ogni 3 ore e non sono assicurati

quindi niente, preferiamo regalarci l'escursione con la compagnia
 

Ronin72

Active member
Buongiorno a tutti, se non erro ci sono partecipanti a questa discussione che dovrebbero imbarcare domani e poi sicuramente alcuni che imbarcano a Southampton venerdì.
Oggi potrebbe quindi essere l'ultimo giorno, per alcuni, pre imbarco con internet accessibile.

Confermato Domenica 1/1/23 ore 20/20:15 TV studio e Bar ponte 7 ( galleria virtuosa verso prua)?

Quanti hanno il secondo turno di cena e quanti il primo ? Perché se nessuno ha il primo turno potremmo forse anticipare un poco se si desidera vedere la partenza della nave prevista per le 21

Buona giornata
 

miraglif

Member
Ciao, ho appena letto da chi è su Virtuosa questa settimana, che i turni di cena sono 3 (avevo posto io la domanda sugli orari su facebook): 17e 30, 19 e 30, 21 e 30.
Probabilmente essendo la nave piena hanno deciso di “spalmare” su tre turni la cena.
Chi si imbarca prima di capodanno riuscirebbe a darci conferma?
comunque rimane valido l’orario di incontro proposto, a cui anche i turni fossero tre chiunque potrà partecipare.
noi chiederemo di essere al turno delle 21 e 30, (non so se ce lo daranno di deafault avendo chiesto il secondo, ma comunque sara quello che chiederemo)
saremo presenti al TV studio e bar ponte 7 alle 20 per conoscervi!!!!

Ho scritto una sciocchezza…se foseero 3 i turni ed a qualcuno avessero assegnato quello delle 19 e 30 non riuscirebbe a partecipare all’incontro…😩
please chi si imbarca in questi giorni si prenderebbe l’incarico di verificare e di informarci?

Noi a Southampton abbiamo noleggiato un auto. Probabilmente faremo Stonehenge e Salisbury
 

uizzi

Member
Buongiorno a tutti, se non erro ci sono partecipanti a questa discussione che dovrebbero imbarcare domani e poi sicuramente alcuni che imbarcano a Southampton venerdì.
Oggi potrebbe quindi essere l'ultimo giorno, per alcuni, pre imbarco con internet accessibile.

Confermato Domenica 1/1/23 ore 20/20:15 TV studio e Bar ponte 7 ( galleria virtuosa verso prua)?

Quanti hanno il secondo turno di cena e quanti il primo ? Perché se nessuno ha il primo turno potremmo forse anticipare un poco se si desidera vedere la partenza della nave prevista per le 21

Buona giornata
noi abbiamo turno libero e credo andremo presto quella sera proprio perchè vorremmo vedere la partenza (lo so, sono malata, ma l'uscita da Amburgo è una delle mie preferite...) per cui per noi 20.00 / 20.30 può andare...

attendiamo gli altri
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate se mi intrometto, in una mia esperienza di incontriamoci a bordo, abbiamo dato due diversi orari di incontro giustamente perchè a volte la " quadra" è difficile da trovare...potreste fare così come inizio e / o spostare il tutto nel primo giorno di navigazione . Comunque, vi auguro una splendida crociera e lo sarà viste le premesse. Buon tutto!!
 

Ronin72

Active member
noi abbiamo turno libero e credo andremo presto quella sera proprio perchè vorremmo vedere la partenza (lo so, sono malata, ma l'uscita da Amburgo è una delle mie preferite...) per cui per noi 20.00 / 20.30 può andare...

attendiamo gli altri
Anche noi turno libero, e non avendo mai visto l'uscita da Amburgo, stante la premessa, sono curioso anche se Venezia dal Canal grande e Kotor potrebbero essere difficili da battere.
 

Vero8

New member
Buongiorno a tutti, se non erro ci sono partecipanti a questa discussione che dovrebbero imbarcare domani e poi sicuramente alcuni che imbarcano a Southampton venerdì.
Oggi potrebbe quindi essere l'ultimo giorno, per alcuni, pre imbarco con internet accessibile.

Confermato Domenica 1/1/23 ore 20/20:15 TV studio e Bar ponte 7 ( galleria virtuosa verso prua)?

Quanti hanno il secondo turno di cena e quanti il primo ? Perché se nessuno ha il primo turno potremmo forse anticipare un poco se si desidera vedere la partenza della nave prevista per le 21

Buona giornata
In fase di prenotazione abbiamo scelto l'esperienza fantastica.
Adesso mi esce scritto turno tardi, quindi penso ultimo turno? 🤔🤔

Di solito anticipano anche la partenza, no?

Comunque, per incontrarci va bene.

noi ieri sera abbiamo deciso per Windsor con la compagnia, il tragitto in bus è interessante perchè ti godi tutta la campagna

avremmo voluto tornare a salisbury in autonomia perchè è vicina ma zero treni
In alternativa ci sarebbe Winchester che abbiamo già visto in autonomia, ma è molto carina, ma anche lì al momento risulta tipo un treno ogni 3 ore e non sono assicurati

quindi niente, preferiamo regalarci l'escursione con la compagnia
Si, sarà l'unica che prenotiamo con la compagnia.
 

uizzi

Member
Anche noi turno libero, e non avendo mai visto l'uscita da Amburgo, stante la premessa, sono curioso anche se Venezia dal Canal grande e Kotor potrebbero essere difficili da battere.
Beh Venezia sicuramente…ma l’uscita da Amburgo è lenta perché siamo sul fiume e dal lato dx della nave la costa è carina, diverse ville…speriamo anche che con le luci della sera abbia più fascino

In fase di prenotazione abbiamo scelto l'esperienza fantastica.
Adesso mi esce scritto turno tardi, quindi penso ultimo turno? 🤔🤔

Di solito anticipano anche la partenza, no?

Comunque, per incontrarci va bene.
Turno tardi credo sia quello delle 21.30…
 

clara77

Member
Ragazzi domani si parte sembra tutto ok ma comunque ci saranno dei disagi per tutti quelli che raggiungeranno il Regno Unito scioperi ad oltranza dal 27/12 al 31/12 per il personale controllo passaporti .
La compagnia già ci ha avvisato che ci saranno forti ritardi ...

esatto...niente tamponi per i maggiorenni vaccinati con ciclo completo...

fate attenzione perché il 6 e 7 gennaio c’è uno sciopero generale dei trasporti del Regno Unito.
me ne sono accorta perché tutti i treniper Salisbury sono stati annullati
verificate i vostri trasferimenti perché potreste avere die problemi


Anche noi dovremo fare check in mentre siamo via ma mi era già capitato
se voli Lufthansa fai tutto dalla app e utilizzi questa

Qualcuno di voi sta per caso valutando escursione a Windsor con la compagnia?
ahh questa mi mancava ...direi che stiamo in una botte di ferro
 

Insider84

Member
esatto...ma ho visto che in quei gg è un disastro

salisbury e stonhenge anche noi in un'altra occasione l'abbiamo fatta con MSC. E' una bella escursione perchè si visita la cattedrale con la copia della magna charta e poi a stonenghe non si fanno code perchè c'è tutto prenotato


noi ieri sera abbiamo deciso per Windsor con la compagnia, il tragitto in bus è interessante perchè ti godi tutta la campagna

avremmo voluto tornare a salisbury in autonomia perchè è vicina ma zero treni
In alternativa ci sarebbe Winchester che abbiamo già visto in autonomia, ma è molto carina, ma anche lì al momento risulta tipo un treno ogni 3 ore e non sono assicurati

quindi niente, preferiamo regalarci l'escursione con la compagnia
Avete già prenotato l'escursione MSC per Windsor o l'acquisterete direttamente a bordo?
 

Ronin72

Active member
Avete già prenotato l'escursione MSC per Windsor o l'acquisterete direttamente a bordo?
Noi abbiamo preferito prenotarle tutte da sito prima di salire, sia per il minor prezzo sia per avere la certezza del posto. In genere in Europa , non mi è mai capitato di avere problemi di posto ( alla peggio sono finito su bus con guida in Inglese o spagnolo). ma in Egitto e nel golfo persico a volte mi è capitato di non trovare spazio nella gita di mio interesse. Visto che la nave risulta piena.....
 

Packy72

New member
Ciao, ho appena letto da chi è su Virtuosa questa settimana, che i turni di cena sono 3 (avevo posto io la domanda sugli orari su facebook): 17e 30, 19 e 30, 21 e 30.
Probabilmente essendo la nave piena hanno deciso di “spalmare” su tre turni la cena.
Chi si imbarca prima di capodanno riuscirebbe a darci conferma?
comunque rimane valido l’orario di incontro proposto, a cui anche i turni fossero tre chiunque potrà partecipare.
noi chiederemo di essere al turno delle 21 e 30, (non so se ce lo daranno di deafault avendo chiesto il secondo, ma comunque sara quello che chiederemo)
saremo presenti al TV studio e bar ponte 7 alle 20 per conoscervi!!!!

Ho scritto una sciocchezza…se foseero 3 i turni ed a qualcuno avessero assegnato quello delle 19 e 30 non riuscirebbe a partecipare all’incontro…😩
please chi si imbarca in questi giorni si prenderebbe l’incarico di verificare e di informarci?

Noi a Southampton abbiamo noleggiato un auto. Probabilmente faremo Stonehenge e Salisbury
Appena saliti. Confermo i tre turni di cena. Noi abbiamo le 21.30 di default.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top