• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/01/28 MSC Seaside Caraibi-Antille da Fort de France

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Morgana87

Member
Buongiorno!
Partiremo da Roma per imbarcarci a Fort De France. Siamo alla nostra quarta crociera ai Caraibi ma la prima con nostro figlio che in viaggio compirà un anno. Abbiamo sempre prediletto il fai da te e fatto poche escursioni con la compagnia, vorremmo continuare con questo trend ove possibile.
Ci piacerebbe conoscere altri crocieristi, di tutte le età, e magari condividere il taxi per raggiungere le varie destinazioni!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fabiolone

New member
Buongiorno a te Morgana,
complimenti!
poche settimane prima di te, farò con moglie e piccola di poco meno di 2 anni, la stessa crociera.
Una domanda, vorrei portela, se ho prenotato volo e crociera con msc, con una notte a miami, sai se lo spostamento dall'aeroporto all'hotel è incluso?
Per caso l'hotel è sempre lo stesso?
Ciao!
 

Morgana87

Member
Ciao!La nostra crociera parte da Forte de France, non Miami, pertanto non è prevista nessuna notte in hotel. Comunque se con loro hai comprato volto+hotel+crociera gli spostamenti sono tutti inclusi e organizzati da loro. Accertatene con la tua agenzia per sicurezza. Ciao e divertitevi!
 

Fabiolone

New member
Ciao!La nostra crociera parte da Forte de France, non Miami, pertanto non è prevista nessuna notte in hotel. Comunque se con loro hai comprato volto+hotel+crociera gli spostamenti sono tutti inclusi e organizzati da loro. Accertatene con la tua agenzia per sicurezza. Ciao e divertitevi!
Grazie mille del feedback,
si anche la nostra parte da Fort de France, ma il volo fa scala a Miami con fermo di una notte ;)

Buon divertimento a voi,
per qualsiasi dubbio scrivimi pure dopo la crociera ;)
 

Morgana87

Member
Grazie mille del feedback,
si anche la nostra parte da Fort de France, ma il volo fa scala a Miami con fermo di una notte ;)

Buon divertimento a voi,
per qualsiasi dubbio scrivimi pure dopo la crociera ;)
Ah perdonami non ho letto bene, pensavo fosse una di quelle crociere che imbarca da Miami il giorno successivo all'arrivo in città. Spero vi alloggino a Miami Beach perché una bella passeggiata a visitare la città ci sta tutta!
Io ho un dubbio atroce...dove farete dormire la bambina in aereo?Non ci hanno venduto il posto assegnato per lui...ma il viaggio è molto lungo e sicuramente dovremo farlo stendere un pochino per dormire. Ho sentito parlare dei flytot, utilizzabili solo nel posto accanto al finestrino però...ma già so che ci servirà un posto corridoio perché avremo necessità di alzarci spesso per calmarlo 🤣 Voi come siete messi?
Ogni volta che ho volato la mia più grande paura è stata quella di incontrare famiglie con bambini piccoli. Ora mi sono trasformata nella mia più grande paura.
 

Fabiolone

New member
Ah perdonami non ho letto bene, pensavo fosse una di quelle crociere che imbarca da Miami il giorno successivo all'arrivo in città. Spero vi alloggino a Miami Beach perché una bella passeggiata a visitare la città ci sta tutta!
Io ho un dubbio atroce...dove farete dormire la bambina in aereo?Non ci hanno venduto il posto assegnato per lui...ma il viaggio è molto lungo e sicuramente dovremo farlo stendere un pochino per dormire. Ho sentito parlare dei flytot, utilizzabili solo nel posto accanto al finestrino però...ma già so che ci servirà un posto corridoio perché avremo necessità di alzarci spesso per calmarlo 🤣 Voi come siete messi?
Ogni volta che ho volato la mia più grande paura è stata quella di incontrare famiglie con bambini piccoli. Ora mi sono trasformata nella mia più grande paura.
Mi trovi completamente a digiuno di info in merito.
Purtroppo per la piccola sto aspettando il passaporto senza il quale non posso fare check in e vedere compagnia di volo, orari e posti assegnati.
Appena lo ricevo vedrò cosa mi ha prenotato MSC come pacchetto completo.
Temo non vi sia posto assegnato per i minori sotto i 2 anni.
Anzi, vorrei portare passeggino e sapere se è imbarcabile gratuitamente in aereo, tu ne sai qualcosa?:)
 

Morgana87

Member
Si si mi risulta che col passeggino puoi arrivare fin sotto l'aereo e poi loro lo caricano dentro. Gratuitamente.
Io ho appuntamento in questura il 15 novembre...a Roma tempi biblici per un passaporto.
 

Fabiolone

New member
Si si mi risulta che col passeggino puoi arrivare fin sotto l'aereo e poi loro lo caricano dentro. Gratuitamente.
Io ho appuntamento in questura il 15 novembre...a Roma tempi biblici per un passaporto.
Si, idem per me, pensa che da agosto, sono riuscito a prendere appuntamento solo per ottobre, spero riescano a fornirlo in 20/25 giorni, perchè poi toccherà fare l'ESTA di gruppo.
Appena ho il suo passaporto, farò check in e vedrò cosa ci aspetta :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top