• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/02/26 msc splendida, Egitto e Arabia saudita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daniross

Member
Ciao sono Daniela chi parte in vacanza in questa data?
Noi siamo in 5 parliamo da Roma.
Possiamo confrontarci su informazioni del visto e escursioni?
 

daniross

Member
ciao ciabat, mi chiamo daniela, scusa noi partiamo da roma .... avevo scritto male.. ;). si ci vogliono 2 visti uno per egitto e uno per arabia saudita.... è la vostra prima crociera? avete prenotato online? e non hanno avvisato dei visti?
ma farete scalo a roma col volo ? noi partiamo da roma ore 10.10 ....
 

Ciabat

Member
ciao ciabat, mi chiamo daniela, scusa noi partiamo da roma .... avevo scritto male.. ;). si ci vogliono 2 visti uno per egitto e uno per arabia saudita.... è la vostra prima crociera? avete prenotato online? e non hanno avvisato dei visti?
ma farete scalo a roma col volo ? noi partiamo da roma ore 10.10 ....
Cia Daniela, telefonerò a MSC, ho prenotato on line, nessuno m ha parlato dei visti, non è la prima crociera. Non penso faccia scalo a Roma. Partiamo da Milano alle 8.30 e arrivo ad Hurghada alle 13.30. Confermato per i visti, bisogna farli online. Uno multiplo per Egitto e uno per Arabia. Si possono anche fare all'arrivo in aeroporto e a bordo per Egitto, e al porto per Arabia. Se riesco faccio online.
 
Ultima modifica:

daniross

Member
Cia Daniela, telefonerò a MSC, ho prenotato on line, nessuno m ha parlato dei visti, non è la prima crociera. Non penso faccia scalo a Roma. Partiamo da Milano alle 8.30 e arrivo ad Hurghada alle 13.30. Confermato per i visti, bisogna farli online. Uno multiplo per l'Egitto e uno per l'Arabia. Si possono anche fare all'arrivo in aeroporto ea bordo per Egitto, e al porto per Arabia. Se riesco a farlo online.
ciao ciabat, che bello grazie della tua risposta, noi abbiamo il volo alle 1010 da roma probabilmente allora ci incontreremo già in aereo.
noi aspettiamo il 26 o 28 diciamo 1 mese prima e proveremo a fare i visti. intanto abbiamo prenotato un'escursione a petra con msc.
la discussione visti sui è veramente variegata, a qualcuno è andata bene, altri hanno rifatto per arabia il visto sul posto bohhhhh
ora siamo indecisi ancora se acquistare internet cruise!!!!!
dovendo scaricare poi i visti della arabia ci sarà bisogno di internet.
anche noi prenotiamo online.
dicono sulla discussione "visti per egitto e arabia saudita" non so, sei riuscita a trovare questa discussione? prova ci sono tanti messaggi.
 

Ciabat

Member
ciao ciabat, che bello grazie della tua risposta, noi abbiamo il volo alle 1010 da roma probabilmente allora ci incontreremo già in aereo.
noi aspettiamo il 26 o 28 diciamo 1 mese prima e proveremo a fare i visti. intanto abbiamo prenotato un'escursione a petra con msc.
la discussione visti sui è veramente variegata, a qualcuno è andata bene, altri hanno rifatto per arabia il visto sul posto bohhhhh
ora siamo indecisi ancora se acquistare internet cruise!!!!!
dovendo scaricare poi i visti della arabia ci sarà bisogno di internet.
anche noi prenotiamo online.
dicono sulla discussione "visti per egitto e arabia saudita" non so, sei riuscita a trovare questa discussione? prova ci sono tanti messaggi.
Ho visto i siti dove fare visti. Quello egiziano sembra fattibile, quello Arabia bisogna tradurlo con il browser, non sembra semplicissimo. Tu hai provato? Anche noi aspettiamo ancora un pò, anche i costi non sono chiari. Al limite si fa tutto sul posto, anche se penso non sia proprio semplice nemmeno questa soluzione. Internet a bordo non penso serva per i visti, mi sembra che vadano stampati

Impossibile registrarsi sul sito Egiziano. Ho inviato mail per segnalarlo. Speriamo rispondano. A Sokhna vorrei andare in spiaggia, hai un resort da contattare? Voi che fate? In settimana prenoto Petra, Jeddah e Yanbu escursioncina in città con MSC.
 

daniross

Member
Impossibile registrarsi sul sito Egiziano. Ho inviato mail per segnalarlo. Speriamo rispondano. A Sokhna vorrei andare in spiaggia, hai un resort da contattare? Voi che destino? In settimana prenoto Petra, Jeddah e Yanbu escursioncina in città con MSC.
ciao , non ho provato ancora con le registrazioni per i visti, a sokhna noi abbiamo un'escursione al cairo organizzata da noi....
per jeddah e yanbu dobbiamo provvedere
ti dicevo di internet perchè il visto dell arabia arriva solo 24 h prima e siccome saremo in navigazione servirà internet oppure a qualcuno è arrivato anche 48 h prima e magari con un wifi ad esempio a safaga/petra si protrà scaricare , chissà. dicono che se fai il visto quello annuale da 130 euro arriva a casa prima.... (eccessivo il prezzo) di solito si aggira sui 30 euro per arabia, cosi hanno scritto.
ora vediamo anche se qualcuno che è in crociera scriverà qualche notizia in merito. c'è chi è partito 8 gen e il chi il 22 partirà.

ho controllato ora il nostro volo partenza a roma ore 10.10 e arrivo a safaga ore 14.45 ( mi sono sbagliata a scrivere che ci vedremo in aereo) .....
 

Ciabat

Member
Qualcuno sa dirmi se in Egitto la tappa è a Porto Sokhna o a Ain Sokna Port.
Il primo è come lo scrivono nelle escursioni, ma mi sembra un porticciolo da diporto, il secondo mi sembra un porto più grosso ma per le merci. Volevo saperlo per prenotare una giornata in un resort, ma non so dove cercare. Le due località distano tra loro circa 40 Km. Grazie a chi saprà rispondermi.
 

Ciabat

Member
Con le escursioni come siete messi? Noi Gerusalemme con pranzo, poi Jeddah e yanbu faremo escursione veloce con MSC. Ho provato a vedere tour operator locali ma come prezzi non conviene. A Sokhna ho contattato un resort, relax in spiaggia. Spero. Non riesco a capire se fuori dal porto ci sono taxi o no. Dal resort non mi rispondono. Bho??!! Vedremo al limite sole sul ponte nave ;)
 
Ultima modifica:

Ciabat

Member
Sapete dove si arriva?
Dal Visitor Center (ossia l'ingresso principale) per arrivare sino al monastero ci vogliono circa 2 ore di camminata intensa compresi 800 gradini in salita. Arrivando dritto al Monastero invece risparmia un'ora di camminata e 800 gradini in salita.
 

capricorno

Super Moderatore
Ma hai idea di dove si trova realmente il Monastero?
Non credo che tu riesca ad arrivare al Monastero, troppo, troppo lontano . Le due ore che dici non sono veritiere. Solo dall' ingresso principale percorrendo la strada che porta al Siq e al Tesoro, ci impieghi due ore , se ti va bene, e non sei neanche a metà strada per il Monastero
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top