• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/03/19 Msc Splendida Egitto Arabia Saudita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esp

Member
Ciao Michy74, mi fa veramente piacere leggere questo messaggio. Anche noi abbiamo prenotato la medesima crociera. Partiamo da Milano: siamo una coppia con una bambina di 11 anni. Come vi siete regolate per le escursioni?
 

Gianni73

New member
Ciao a tutti anche noi in partenza da Roma e siamo una coppia con una bambina di 11 anni,stiamo valutando qualche escursione al di fuori di MSC
 

esp

Member
Ciao Gianni, lieto di conoscerti. A questo punto se riuscissimo ad incontrarci a bordo, le nostre bambine potrebbero avere qualcuno della loro età con cui condividere la crociera. Le escursioni sono un tema spinoso di questa crociera. già trattato in altra parte del forum. Di fatto potenzialmente il loro costo totale è analogo a quella della crociera. Per quanto ci riguarda, visto il territorio (Arabia ed Egitto), visto che le mete interessanti sono fisicamente molto lontane dai porti, abbiamo deciso di acquistare quelle proposte da MSC. In generale dovrebbero essere ben organizzate e non creano ansie particolari per il ritorno. Noi abbiamo preso Petra e l'Isola di Baridi, le piramidi con la crociera sul Nilo. A Jeddah per la disperazione abbiamo preso quella sulla città. Ma se per le prime tre siamo molto convinti, per la quarta la scelta è stata dettata dalla disperazione.
 

Gianni73

New member
Ciao esp,piacere di conoscerti,condivido il tuo pensiero riguardo le escursioni,in quanto sono territori un po particolari quindi c'è sempre la paura ed il rischio che qualcosa non vada come deve andare,però è anche vero che quelle organizzate da msc sono un costo abbastanza elevato.Ancora noi non abbiamo prenotato nessuna escursione,stiamo facendo un giro nel web per trovare qualcosa di più economico,ma che deve essere assolutamente sicuro.
La mia bambina non vede l'ora di partire e di fare nuove conoscenze come del resto anche noi genitori,quindi speriamo di potervi incontrare.
 

Michy74

Member
Ciao Michy74, mi fa veramente piacere leggere questo messaggio. Anche noi abbiamo prenotato la medesima crociera. Partiamo da Milano: siamo una coppia con una bambina di 11 anni. Come vi siete regolate per le escursioni?
ciao Esp noi siamo una coppia di 50 anni, per quanto riguarda l'escursione a Petra lho prenotata con MSC il tragitto in bus è troppo lungo ed è preferibile fare con la compagnia. In autonomia ho prenotato l'isola di Baridi con agenzia locale, a Jedda devo ancora decidere e per l'Egitto idem, considera che a Settembre le Piramidi le abbiamo viste.
 

esp

Member
Ciao Gianni, Ciao Michy, perdonatemi la risposta ritardata. Ma la settimana che sta trascorrendo via è stata decisamente impegnativa. Solitamente noi amiamo organizzare in proprio le escursioni, ma questa volta un po' per il poco tempo a disposizione, un po' per i posti abbiamo optato per le escursioni MSC che ci sono costate praticamente quanto la crociera.
Micky per curiosità: quanto ti è costata l'escursione per l'isola di Baridi? Per Jeddah come detto abbiamo optato per un giro per la città vecchia, ma se si trovasse qualcosa di meglio potremo prendere in considerazione di chiedere alla nostra agenzia l'annullamento di quella che abbiamo prenotato.
Rispettando il titolo di questa sezione, cosa ne dite di incontrarci a bordo? Provo a proporre un appuntamento: domenica 19 marzo, ore 20:00 (ora locale) presso bar L'espresso ponte 7 di MSC Splendida.
 

Gianni73

New member
Buongiorno a tutti,sarebbe bello poterci incontrare,magari ricordiamocelo qualche giorno prima così ci si organizza.se non sbaglio Michy parte da Roma come noi quindi presumo che sarà lo stesso aereo,per quanto riguarda i visti avete fatto tutto? Ciao a presto.
 

Michy74

Member
Buongiorno a tutti,sarebbe bello poterci incontrare,magari ricordiamocelo qualche giorno prima così ci si organizza.se non sbaglio Michy parte da Roma come noi quindi presumo che sarà lo stesso aereo,per quanto riguarda i visti avete fatto tutto? Ciao a presto.
Per il visto Arabia saudita la mia agenzia attiverà la carta revolut altrimenti non riusciamo a pagare co le altre carte di credito. E il visto se lo accettano lo stamperò in nave il giorno prima perché prima.a non arriva. Per L egitto ancora non l'ho richiesto ma in 48 ore si fa. Partiamo da Roma

Ciao Gianni, Ciao Michy, perdonatemi la risposta ritardata. Ma la settimana che sta trascorrendo via è stata decisamente impegnativa. Solitamente noi amiamo organizzare in proprio le escursioni, ma questa volta un po' per il poco tempo a disposizione, un po' per i posti abbiamo optato per le escursioni MSC che ci sono costate praticamente quanto la crociera.
Micky per curiosità: quanto ti è costata l'escursione per l'isola di Baridi? Per Jeddah come detto abbiamo optato per un giro per la città vecchia, ma se si trovasse qualcosa di meglio potremo prendere in considerazione di chiedere alla nostra agenzia l'annullamento di quella che abbiamo prenotato.
Rispettando il titolo di questa sezione, cosa ne dite di incontrarci a bordo? Provo a proporre un appuntamento: domenica 19 marzo, ore 20:00 (ora locale) presso bar L'espresso ponte 7 di MSC Splendida.
Salve, per isola Baridi costa 65 euro ma finché non abbiamo il visto tutto rimane in bilico. Per incontrarci bene l'orario è da rivedere in base all arrivo in aereo e se tutto va bene
 

esp

Member
Ciao Micky74 mi hai generato un po' di ansia con la faccenda del visto sull'Arabia Saudita. In realtà la mia agenzia turistica non lo vede assolutamente come problematico: peraltro sembra che MSC concordi direttamente con il governo arabo le modalità di richiesta del visto per i propri crocieristi. E comunque in ogni caso ne è scontato il rilascio. Avevo proposto le 20:00, perchè in realtà dovremmo essere in navigazione già da un bel pezzo. Comunque come suggerito da Gianni ci possiamo aggiornare qualche giorno prima.
 

Gianni73

New member
Da quello che sono riuscito a leggere sul forum è vero che c'è la possibilità di farlo sulla nave ma purtroppo a caro prezzo cioè 130 euro a persona,mentre se si riesce a farlo da casa viene 30 euro.comunque se non si ha il visto non si può scendere dalla nave,non voglio allarmare nessuno è solo per informare ciao a presto.
 

Gianni73

New member
Buongiorno a tutti,per le escursioni ho bloccato l'isola di Baridi poi penso che per petra e le piramidi farò con msc anche perché i prezzi più o meno sono quelli,ora mi sto' informando per bayadah le maldive dell'Arabia che mi piacerebbe molto fare,ciao a presto
 

Michy74

Member
Per il visto Arabia saudita la mia agenzia attiverà la carta revolut altrimenti non riusciamo a pagare co le altre carte di credito. E il visto se lo accettano lo stamperò in nave il giorno prima perché prima.a non arriva. Per L egitto ancora non l'ho richiesto ma in 48 ore si fa. Partiamo da Roma


Salve, per isola Baridi costa 65 euro ma finché non abbiamo il visto tutto rimane in bilico. Per incontrarci bene l'orario è da rivedere in base all arrivo in aereo e se tutto va bene
Visto pagato ora vediamo se lo accettano e quando arriverà, o se veramente fino al giorno prima dell arrivo a jedda dobbiamo aspettare
 

esp

Member
Ciao Ragazzi, come procede la preparazione del viaggio? Ormai ci siamo quasi... escursioni? visti?
Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto devo dire che la nostra agenzia è iper-tranquilla. A parte i costi, il concetto è che se si seguono le procedure MSC non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Speriamo!
 

Gianni73

New member
Ciao Ragazzi, come procede la preparazione del viaggio? Ormai ci siamo quasi... escursioni? visti?
Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto devo dire che la nostra agenzia è iper-tranquilla. A parte i costi, il concetto è che se si seguono le procedure MSC non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Speriamo!
Buongiorno a tutti, si,ci siamo finalmente manca veramente poco e noi non vediamo l'ora di partire,per quanto riguarda la preparazione non ci sono stati grossi problemi,visto egitto arrivati dopo due giorni,visto arabia compilato e pagato,per quanto riguarda l'escursioni abbiamo prenotato petra e piramidi con msc,mentre per arabia ho contattato due agenzie locali per le escursioni di mare,e devo dire che si risparmia abbastanza rispetto ad MSC,se volete quando ci incontreremo possiamo organizzare queste escursioni insieme,ciao a presto.
 

esp

Member
Ciao Gianni, normalmente io adoro organizzare escursioni per proprio conto. Questa volta, come si suole dire, "non avevo testa" e ho preferito usare massivamente il canale MSC con le conseguenze del caso. Condivideremo quelle a Petra e alle piramidi.
Rimane sempre valido l'invito di incontrarci a bordo domenica 19 marzo alle 20:00 per un aperitivo? Il caffè prima di cena non mi sembra cosa....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top