• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/06/24 Costa Favolosa fiordi norvegesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e' proprio piccolo il mondo!! Ci dobbiamo incontrare assolutamente allora sulla nave!! In un precedente messaggio ho letto che avevate prenotato 2 cabine di cui una tripla. In quell'altra cabina ci sono dei vostri amici?
Nella cabina doppia c'è mia madre e un'amica. Certo, ci dobbiamo incontrare. Ad oggi non sappiamo il numero delle cabine. Eventualmente programmiamo l'incontro con tutti per la sera del 25 giugno quando imbarcate voi.

Per noi va bene!! Neanche noi conosciamo ancora il numero della cabina, chissà quando ce lo daranno....
Volevo chiederti in base al quel sito di escursioni che hai contattato quali erano le escursioni da poter fare con loro perchè io tramite dei gruppi su facebook che fanno la stessa crociera ho conosciuto delle persone interessate, circa 10/15, per cui potremmo raggiungere il numero di 25 che dicevi tu

Volevo chiederti in base al quel sito di escursioni che hai contattato quali erano le escursioni da poter fare con loro perchè io tramite dei gruppi su facebook che fanno la stessa crociera ho conosciuto delle persone interessate, circa 10/15, per cui potremmo raggiungere il numero di 25 che dicevi tu
Ciao, proprio per i croceristi ci sono escursioni nei porti di Molde, Leknes, Bremen, Trondheneim e Stavanger ( a quest'ultima io non sono interessata perchè è un giro della città e noi vogliamo salire sul Preikestolen). Non so se il numero da raggiungere è 45 o 25, dipendeva dall'escursione, se non mi sbaglio i giri città erano gruppi di 25, gli altri da 45!! Insomma dove c'era il bus dovevano riempire tutti i posti a sedere, ma magari se troviamo a bordo qualcun altro e raggiungiamo il numero, sennò la possiamo prenotare in spagnolo

Ciao, proprio per i croceristi ci sono escursioni nei porti di Molde, Leknes, Bremen, Trondheneim e Stavanger ( a quest'ultima io non sono interessata perchè è un giro della città e noi vogliamo salire sul Preikestolen). Non so se il numero da raggiungere è 45 o 25, dipendeva dall'escursione, se non mi sbaglio i giri città erano gruppi di 25, gli altri da 45!! Insomma dove c'era il bus dovevano riempire tutti i posti a sedere, ma magari se troviamo a bordo qualcun altro e raggiungiamo il numero, sennò la possiamo prenotare in spagnolo
Ok, lo faccio sapere a quelle persone che mi hanno chiesto. A Stavanger anche noi vogliamo andare al Preikestolen. Ho visto che si può fare in autonomia prendendo il bus da Stavanger, 1 ora e poi c'è il percorso. Quindi per le altre escursioni se raggiungiamo il numero possiamo prenotare il giorno prima dalla nave?

Non so se il giorno prima ci farebbero prenotare, da come ho capito sono una società spagnola e quindi bisgnerebbe capire se poi hanno a disposizione la guida in italiano con così poco preavviso

anche noi per il Preikestolen avevamo visto il bus (transfer di un'altra compagnia) che ci portava direttamente lì dove iniziava il percorso a piedi, avevamo trovato anche un'alternativa più economica cioè di prendere un battello fino a Tau e poi un bus, ma per arrivare a prendere il battello da Fiskpiren non ho capito come ci si arriva.

anche noi per il Preikestolen avevamo visto il bus (transfer di un'altra compagnia) che ci portava direttamente lì dove iniziava il percorso a piedi, avevamo trovato anche un'alternativa più economica cioè di prendere un battello fino a Tau e poi un bus, ma per arrivare a prendere il battello da Fiskpiren non ho capito come ci si arriva.
Io ho visto 3 compagnie di autobus da Stavanger. Cque questa la faremo in autonomia ma andremo solo io e mio marito. Non so se hai visto il costo di questa escursione con la compagnia. Da far paura!!! Ora che mi hai detto che è una società spagnola di escursioni, proverò a cercare. Purtroppo non possiamo scriverci in privato

certo che ho visto il costo, perciò è stata la prima che ho cercato su internet

ma la cabina niente ancora? ho visto che sono finite le quadruple esterne ed interne quindi va a finire che ci resta l'interna, almeno a noi che siamo in 4

certo che ho visto il costo, perciò è stata la prima che ho cercato su internet

ma la cabina niente ancora? ho visto che sono finite le quadruple esterne ed interne quindi va a finire che ci resta l'interna, almeno a noi che siamo in 4
Non sono finite le quadruple. Ho visto dal sito dove ho comprato io e ci sono 115 cabine libere triple e quadruple interne ed esterne. Per quanto riguarda le escursioni credo di aver trovato l'agenzia spagnola che dicevi tu ma ho visto che ti dà il prezzo totale del gruppo che di solito è 45 persone. Io ho mandato email ad un'altra agenzia italiana di escursioni. Vediamo cosa rispondono

bravissima, quella è, fammi sapere l'altra agenzia cosa ti dice che ci organizziamo, magari prenotando prima riusciamo ad avere anche uno sconto

per le cabine, ahimè, credo di non sbagliarmi sulle quadruple esterne (ieri non era possibile prenotarle più), erano rimaste disponibili per quattro persone solo le cabine interne, stamattina invece ne sono disponibili addirittura 5 di cabine esterne per 4 persone!!

ah sempre ieri ho scoperto che la nostra crocierea è una delle due crociere c-club. Ti lascio l'articolo:
Genova, 20 marzo 2023 – Costa Crociere presenta le crociere C|Club 2023, due vacanze-evento uniche, con un programma di attività disegnate in esclusiva per i soci del programma fedeltà della compagnia italiana.

Si tratta di due crociere speciali già dagli itinerari: quattordici giorni a bordo di Costa Favolosa, a giugno alla scoperta delle più belle destinazioni della Norvegia, fino alle leggendarie isole Lofoten, illuminate dal sole di mezzanotte, mentre a settembre tra i colori, profumi e sapori di Tunisia e Marocco. La prima partenza è prevista il 25 giugno, la seconda il 23 settembre 2023.

Il programma delle attività riservate ai soci C|Club comprende esperienze gastronomiche esclusive, nuove escursioni, show, feste a tema, sorprese, ma anche ospiti d’eccezione.

Nella prima delle due crociere, diretta in Norvegia, gli chef Bruno Barbieri e Ángel León, che insieme a Hélène Darroze firmano l’eccellenza gastronomica di Costa Crociere, saranno a bordo di Costa Favolosa, protagonisti di show cooking e dimostrazioni, con piatti mai provati prima. In particolare, Ángel León si concentrerà sulla cucina legata al mare, mentre Bruno Barbieri su come proporre una cucina più sostenibile, evitando gli sprechi. Altri appuntamenti da gustare saranno dedicati a specifiche proposte gastronomiche di bordo e alla scoperta delle tradizioni culinarie locali.

Ogni sera a bordo sarà una festa, con grandi show ed esibizioni di artisti di fama internazionale. Ad esempio, la cover band dIRE sTRATO proporrà un viaggio musicale tra le atmosfere e il sound della mitica rock band inglese Dire Straits. E poi ancora party a tema e divertenti competizioni tra ospiti.

Noi partiremo DA CASA lunedi prossimo 19 giugno , con l'automobile , faremo un po di tappe in Germania , Lago di Costanza, Foresta Nera ecc, ci dirigeremo poi a Ijmuiden dove arriveremo il 23 , abbiamo prenotato l'hotel Leonardo , e' sulla spiaggia , al di la' del canale dove sara' attraccata la nave che' e' raggiungibile a piedi , ho gia fatto cosi' in altra crociera e mi sono trovato bene , porto mia moglie e i bagagli sottobordo , riporto la macchina nel parcheggio dell' Hotel e raggiungo la nave a piedi , al ritorno faccio l'inverso .
Trovo ottima l'idea di incontrarci la prima sera, dite come e dove.
Lido e Marta

Volevo anche aggiungere che noi non abbiamo ancora prenotato nessuna escursione , in genere preferiamo muoverci in autonomia con guide/tassisti locali che si fanno sempre trovare a ogni sbarco, l'unica prenotazione fatta e' per la cena con Barbieri il 29 giugno , ma in questo caso non dovremo muoverci tanto ;)

Ciao, ancora non ho ricevuto risposta dall'agenzia escursioni. Avevo compilato un modulo sul sito ma evidentemente non hanno ricevuto, adesso proverò a scrivergli direttamente con email. Noi partiremo da casa il 21 giugno di sera e staremo a Dortmund e a Brema in hotel. Ci spostiamo in treno. L'imbarco è il 24 quindi dato che voi e altre persone imbarcate il 25 possiamo incontrarci la sera del 25 dopo cena il secondo turno nella hall centrale dove ci sono gli ascensori panoramici ed io porterò un foglio in mano con la scritta crocieristi per riconoscerci. Venerdì scorso ho fatto il web check-in e oggi mi hanno assegnato la cabina 1212, quindi se non ci incontriamo all'appuntamento ci possiamo telefonare. Quindi appena sò risposta vi faccio sapere. Finora abbiamo deciso di fare in autonomia Stavanger il Preikestolen con il bus che costa 25€ a persona. Magari se siamo di più vediamo quanto vuole un taxi. Poi a Molde vorremmo vedere l'atlantic Road con un taxi. Per questo sono interessate altre persone che ho conosciuto su gruppi di facebook, quindi più siamo meglio è per dividerci il costo

Ciao, è un'ottima idea!!
Noi non abbiamo compilato ancora il web check in e non ci è stata ancora assegnata una cabina.
Credevo che per fare il check in occorresse il numero di cabina!!!
Ma vi è arrivata un'email che vi comunicava il numero?

Ciao, è un'ottima idea!!
Noi non abbiamo compilato ancora il web check in e non ci è stata ancora assegnata una cabina.
Credevo che per fare il check in occorresse il numero di cabina!!!
Ma vi è arrivata un'email che vi comunicava il numero?
No, non mi è arrivata email. Stamattina sono entrata su my costa e ho visto il numero. Prima c'è 0000 ora c'è il numero. Ho fatto il web check-in da 3 giorni ma non potevo stampare i biglietti perché non c'era la cabina

Ciao, ancora non ho ricevuto risposta dall'agenzia escursioni. Avevo compilato un modulo sul sito ma evidentemente non hanno ricevuto, adesso proverò a scrivergli direttamente con email. Noi partiremo da casa il 21 giugno di sera e staremo a Dortmund e a Brema in hotel. Ci spostiamo in treno. L'imbarco è il 24 quindi dato che voi e altre persone imbarcate il 25 possiamo incontrarci la sera del 25 dopo cena il secondo turno nella hall centrale dove ci sono gli ascensori panoramici ed io porterò un foglio in mano con la scritta crocieristi per riconoscerci. Venerdì scorso ho fatto il web check-in e oggi mi hanno assegnato la cabina 1212, quindi se non ci incontriamo all'appuntamento ci possiamo telefonare. Quindi appena sò risposta vi faccio sapere. Finora abbiamo deciso di fare in autonomia Stavanger il Preikestolen con il bus che costa 25€ a persona. Magari se siamo di più vediamo quanto vuole un taxi. Poi a Molde vorremmo vedere l'atlantic Road con un taxi. Per questo sono interessate altre persone che ho conosciuto su gruppi di facebook, quindi più siamo meglio è per dividerci il costo
Anche noi ci imbarchiamo il 25, ma partiamo con il volo Costa da Roma.
Mamma, papà e due figli (17 e 20).

Anche noi ci imbarchiamo il 25, ma partiamo con il volo Costa da Roma.
Mamma, papà e due figli (17 e 20).
Ciao, sono contenta perchè mia figlia 17 anni era dispiaciuta che non trovava nessuno della sua età. Anche voi se volete ci possiamo incontrare il 25 sera come scritto prima per organizzare per le escursioni

Noi partiremo DA CASA lunedi prossimo 19 giugno , con l'automobile , faremo un po di tappe in Germania , Lago di Costanza, Foresta Nera ecc, ci dirigeremo poi a Ijmuiden dove arriveremo il 23 , abbiamo prenotato l'hotel Leonardo , e' sulla spiaggia , al di la' del canale dove sara' attraccata la nave che' e' raggiungibile a piedi , ho gia fatto cosi' in altra crociera e mi sono trovato bene , porto mia moglie e i bagagli sottobordo , riporto la macchina nel parcheggio dell' Hotel e raggiungo la nave a piedi , al ritorno faccio l'inverso .
Trovo ottima l'idea di incontrarci la prima sera, dite come e dove.
Lido e Marta

Volevo anche aggiungere che noi non abbiamo ancora prenotato nessuna escursione , in genere preferiamo muoverci in autonomia con guide/tassisti locali che si fanno sempre trovare a ogni sbarco, l'unica prenotazione fatta e' per la cena con Barbieri il 29 giugno , ma in questo caso non dovremo muoverci tanto ;)
Ciao, noi faremo la crociera a fine agosto. Avevo intenzione come voi di andare in macchina ma… non sapevo dove lasciarla. Davvero questo hotel permette di lasciare la macchina nel parcheggio per 2 settimane ?
fammi sapere se puoi come ti troverai. Grazie mille. Buona crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.