• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/07/30 Msc Poesia - Germania, Islanda, Groenlandia, Regno Unito, Danimarca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie delle info
Leggero i diari 😊

fantastico il tuo diario 😍
C’ho impiegato tre sere a vederlo e leggerlo tutto …. Anche le attività sulla nave …
I giornali mi sono serviti x le temperature, anche se partiremo 10 gg prima del tuo periodo.

Quello che un po’ mi spaventa è il fare tre gg in nave per due volte, quindi i giornali possono aiutarmi a capire che fare, soprattutto perché con noi dovrebbe venire mia nipote di 15 anni (prima crociera in vita sua… speriamo che sia una esperienza felice!)

Noi viviamo in Lombardia e in questo periodo ci sono praticamente le stesse temperature e quindi stiamo cercando di capire che indumenti portare senza “appesantire “ la valigia.

Ho letto che il mare attorno all’Islanda era agitato sia all’andata che al ritorno… sto valutando se scegliere come hai fatto te, una cabina con oblò oppure con il balcone ma su un ponte più alto (non vorrei che ci penalizzasse nel caso di mare agitato)

Dalle foto ho cercato di vedere come le persone erano vestite per avere un’idea ….

Per le escursione, se non erro, quelle che hai fatto in Islanda, erano con macchina a noleggio.
Quelle in Groenlandia, a parte a lillussat, mi sembravano fatte con propri mezzi senza utilizzare quelle offerte dalla nave.

Mi spiace moltissimo che tu non abbia più trovato la macchina fotografica… questo insegna che tutto il mondo è paese!

Per adesso ti ringrazio, ma penso che ti chiederò ancora qualche consiglio
😊

Il consiglio per quanto riguarda la cabina, magari per la nipote prima volta in crociera, ponte basso e soprattutto posizione centrale.... non a prua
e non troppo a poppa... anche se sali di ponte, l'importante che sia piu' centro nave possibile...
per le escursioni, si in Islanda ho noleggiato l'auto per tutte e tre le tappe .. già c'ero stato comunque un'altra volta ...
per la Groenlandia, solo la navigazione notturna negli iceberg a Ilulissat fatta con Msc, tutto il resto in autonomia ...

Per abbigliamento ti consiglio a cipolla, noi agosto scorso siamo andati sino alle svalbard
intimo termico, pantaloni da treking imbottiti, dolcevita caldo cotone e pile. Piumino e giubbotto antivento/pioggia, cuffia guanti e scaldacollo. all’occorrenza metti o toglio.
noi a fine luglio andremo sino in Islanda e adotto stesso abbigliamento
trucchetto, procurati i sacchetti sottovuoto a mano (amazon o supermercati) ti assicuro che per pile piumini e cose ingombranti risparmi spazio
Esattamente Lella sottoscrivo e aggiungo.. sovrapantaloni da pioggia ....e scape da trekking antipioggia (goretex o simili)
Anche noi sono anni che utilizziamo i sacchetti sottovuoto... si risparmia tantissimo e , altro suggerimento....
... per il resto gli appositi sacchetti da viaggio con la zip comodissimi .. prendi i vari sacchetti dalle valigie
(ad esempio. quello con le polo, quello con l'intimo, quello con le camicie ...) e li posizioni nei cassetti / armadi ...

Il consiglio per quanto riguarda la cabina, magari per la nipote prima volta in crociera, ponte basso e soprattutto posizione centrale.... non a prua
e non troppo a poppa... anche se sali di ponte, l'importante che sia piu' centro nave possibile...
per le escursioni, si in Islanda ho noleggiato l'auto per tutte e tre le tappe .. già c'ero stato comunque un'altra volta ...
per la Groenlandia, solo la navigazione notturna negli iceberg a Ilulissat fatta con Msc, tutto il resto in autonomia ...

Esattamente Lella sottoscrivo e aggiungo.. sovrapantaloni da pioggia ....e scape da trekking antipioggia (goretex o simili)
Anche noi sono anni che utilizziamo i sacchetti sottovuoto... si risparmia tantissimo e , altro suggerimento....
... per il resto gli appositi sacchetti da viaggio con la zip comodissimi .. prendi i vari sacchetti dalle valigie
(ad esempio. quello con le polo, quello con l'intimo, quello con le camicie ...) e li posizioni nei cassetti / armadi ...
Grazie grazie
La posizione della cabina pensavo in centro perché dovrebbe esserci meno dondolio
Per i sacchetti sottovuoto è un ottimo consiglio… e provvederò a comprarne

Per l’abbigliamento ho capito che è meglio esagerare, tanto se si ha caldo ci si spoglia
Grazie mille davvero😃

Ci hanno appena assegnato la cabina ,Poppa ponte 10 avrei preferito una zona piu centrale Comunque di buono c'e' la possibilita' d'andare all'esterno velocemente sia a destra che a sinistra

Riguardo l'abbigliamento siamo stati due volte alle Svalbard e qualche anno fa in Islanda e non abbiamo mai avuto temperature proibitive ,due pile ,guanti , berretto ,giubotto impermeabile ,sovrapantaloni (alla fine portati ma non utilizzati) calzettoni e scarponcino da trekking
Per le escursioni molto in autonomia ,prenoteremo Kangia con msc e Tour dell'Islanda del sud, delle cascate e della spiaggia di sabbia nera, avendo gia fatto il Goldel Circle in passato
Almeno questa e' l'idea attuale
Per la prima volta utilizzeremo il volo msc da Roma ma faremo per conto nostro l'avvicinamento Catania-Roma

Ottimo grazie x info
Sulle altre destinazioni della Groenlandia possono esserci problemi?
Gentilissimo,
io andrò in agosto a Ilulissat .
Sono un po' in pensiero per la possibilità di non fare escursioni per il ghiaccio. L'escursione che è stata effettuata comunque era al fiordo di Kangia? Grazie

Buonasera, a luglio faremo una crociera in Islanda e Groenlandia. Qualcuno l'ha già fatta ed ha qualche suggerimento da darmi? Tipo : escursioni fai da te, tempo, come vestirsi e, sopratutto qualche altro italiano parteciperà? Partenza 30 luglio da Roma. Grazie

Buonasera,

io e mia moglie parteciperemo a questa crociera, stiamo scegliendo le escursioni, ho un dubbio su quelle da fare a Reykjavik. Pensavamo di fare 'Il circolo d'oro' (KEF18) e 'Avventura in jeep sul ghiacciaio Langjokull e visita alla grotta di ghiaccio' (KEF28). Su quest' ultima ci chiedevamo se ne vale la spesa, considerando che in entrambe è prevista la visita al parco Parco Nazionale di Thingvellir, l' attrazione principale dell' escursione rimane la grotta di ghiaccio artificiale. Qualcuno ci è stato? Merita la visita considerando che costa quasi 500€ a testa?

Inoltre ho un dubbio che non riesco a togliermi dalla testa, per questa crociera basta il passaporto? non servono visti e/o certificati vaccinali?
Ho chiesto a Msc ma mi dicono di guardare sul sito e non sono sicuro di aver capito bene.

Buonasera,

io e mia moglie parteciperemo a questa crociera, stiamo scegliendo le escursioni, ho un dubbio su quelle da fare a Reykjavik. Pensavamo di fare 'Il circolo d'oro' (KEF18) e 'Avventura in jeep sul ghiacciaio Langjokull e visita alla grotta di ghiaccio' (KEF28). Su quest' ultima ci chiedevamo se ne vale la spesa, considerando che in entrambe è prevista la visita al parco Parco Nazionale di Thingvellir, l' attrazione principale dell' escursione rimane la grotta di ghiaccio artificiale. Qualcuno ci è stato? Merita la visita considerando che costa quasi 500€ a testa?

Inoltre ho un dubbio che non riesco a togliermi dalla testa, per questa crociera basta il passaporto? non servono visti e/o certificati vaccinali?
Ho chiesto a Msc ma mi dicono di guardare sul sito e non sono sicuro di aver capito bene.
Per la Gran Bretagna i visti servono dal 2024; ho scritto all'ente del turismo della Groenlandia e mi hanno risposto che non servono certificati vaccinali

Ieri ho effettuato il saldo ,ora sono piu leggero:) certo a prenotare adesso avrei risparmiato 1000 euro ...... capita
Colleghi di viaggio che novita' mi date?

Sono a bordo di Poesia e di sicuro questa crociera vi piacerà. Solo la navigazione del Prins Christian Sund vale la crociera. Finora siamo stati fortunati con il tempo: solo un giorno di pioggerella a Nuuk e temperature tra 10 e 18 gradi. Non abbiamo potuto andare a Ilulissat ma la compagnia ha organizzato una valida alternativa ed abbiamo potuto visitare il paesino di Nanortalik e il fiordo che inizia vicino al paese e che termina al confine della calotta polare. La nave è molto bella e la ristorazione è ottima.

Anche noi siamo a bordo e confermiamo quanto scritto da gimale; giudizio positivo anche per l'animazione e il personale.
Vi auguriamo la nostra splendida esperienza

Grazie ragazzi
Riuscite a darmi qualche info in piu riguardo lo scalo di Nuuk,li avete trovato pioggia.... si riesce a fare in autonomia o e' consigliabile fare un'escursione ? altra cosa ho visto di una navetta per il centro ,e' necessaria o ci si arriva tranquillamente facendo una passeggiata che ti da la possibilita' di osservare camminando
Grazie

A Qaqotorq siamo scesi in tender. Il paese è piccolino e si gira autonomamente senza alcuna difficoltà. Andando a sinistra si arriva ad una chiesa in legno e all'inizio di un sentiero che costeggia il lago. Salendo per le strade tra le case si arriva a diversi punti panoramici. Vicino al punto di sbarco c'è un ufficio turistico dove è possibile acquistare tour. C'è anche qui un piccolo museo in una casa in cui hanno soggiornato esploratori artici. In giro per la città si trovano numerosi taxi.

Grazie ragazzi
Riuscite a darmi qualche info in piu riguardo lo scalo di Nuuk,li avete trovato pioggia.... si riesce a fare in autonomia o e' consigliabile fare un'escursione ? altra cosa ho visto di una navetta per il centro ,e' necessaria o ci si arriva tranquillamente facendo una passeggiata che ti da la possibilita' di osservare camminando
Grazie
Info aggiornate...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.