marghyviaggiatrice
Member
Questa sarà la nostra 15 crociera, siamo una coppia di sessantenni e ci farebbe piacere conoscere compagni di viaggio, magari anche per programmare escursioni in autonomia. Se ci sarete o ci state pensando, fatevi sentire
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ti consiglio di andare a leggere i vari diari di Msc o Costa, e ti regoli cosa ti puo' piacere come visite individuali, io faccio sempre così.Poi vai su Scali in Nord Europa e trovi i nomi degli scali , in ordine alfabetico, per avere qualche info su cosa vedere.Per noi sarà la prima crociera. Consigli sulle escursioni da fare in autonomia?
Ciao! Per le Svalbard quale escursione msc consigliate? Avete già dato uno sguardo?
Fortunatamente sono riuscita a prenotare quella di 8 ore!!! Prezzo alto ma...una volta nella vita ci sta!!!Ciao! Quest'anno le escursioni alle Svalbard hanno davvero costi pazzeschi, sono aumentate tanto! Io ti avrei assolutamente consigliato "Esplorazione dell'artico su imbarcazione polare", che dura otto ore e vai verso i ghiacciai... ma è già esaurita!!! Sono rimasta malissimo, l'avevo guardata una settimana fa, ora volevo prenotarla ma non c'è più posto.. anche il giro in gommone è esaurito!
Quindi, io ci sono già stata: se non vuoi spendere una fortuna la giri benissimo a piedi la cittadina, è piccola piccola e la nave attracca vicinissimo al centro del paesino! Altrimenti è rimasta qualche altra escursione verso i ghiacci, ma metti in conto dai 250 ai 300 euro a persona!
Che fortuna che hai avuto!! Io ho aspettato troppo e ora non c'è posto!!!! ci tenevo tanto...Fortunatamente sono riuscita a prenotare quella di 8 ore!!! Prezzo alto ma...una volta nella vita ci sta!!!
Eccoti qui Giulla ci siamo scritte nella sezione CapoNord! Io sono Silvia, Silviola perchè Viola è il nome di mia figlia! 12 anni anche lei, mi piacerebbe incontrarci a bordo, così le ragazzine possono anche farsi compagnia!Eccomi!!!!! Ci saremo anche noi: io, mio marito e le nostre due figlie di 15 e 12 anni. Siamo alla nostra prima crociera e stiamo cercando di organizzare escursioni in autonomia, ma per le Svalbard proprio non so come muovermi
Ciao Silvia!!!! Noi siamo alla nostra prima crociera e anche io ho prenotato quasi tutto ma in autonomia. L'unica escursione che dovremmo fare con MSC è quella al Geirangerfiord e Monte Dalsnibba, poi mi sarebbe piaciuto fare il giro sull'imbarcazione polare alle Svalbard, ma sono arrivata tardi e ho ripiegato sul tour con il bus dell'isola.Eccoti qui Giulla ci siamo scritte nella sezione CapoNord! Io sono Silvia, Silviola perchè Viola è il nome di mia figlia! 12 anni anche lei, mi piacerebbe incontrarci a bordo, così le ragazzine possono anche farsi compagnia!
Che altro hai prenotato? io quasi tutto!! io sono alla 15esima crociera, ormai espertissima! fatte quasi tutte al Nord! questa l'abbiamo già fatta, ed è impareggiabile!!