• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2023/08/10 Silver Endeavour - Canada Artico (Nunavut) e Groenlandia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlbeAntigua

New member
Questa è la mia quarta crociera con Silversea e si presenterebbe come una delle esperienze più avventurose che si potrebbe aspirare in una crociera, luoghi remoti e che poche persone hanno avuto la possibilità di visitare o semplicemente di metterci piede, isole che sembrano appartenere ad un altro pianeta o ad un altro mondo; sebbene non abbia ricevuto, finora, nessuna risposta da compagni di viaggio su questo blog da un post di Silversea, ci provo nuovamente con questa nuova esperienza, nella speranza che, comunque, possa essere d'ispirazione per qualcuno.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nessuno qui viaggia con Silversea, attualmente. Forse qualcuno in passato su itinerari molto tradizionali.
Ci aspettiamo un tuo contributo fotografico, se ne avrai piacere, relativo all’esperienza in quelle terre; esperienze eccezionali e non certo popolari, sia geograficamente che economicamente.
Come raggiungerai il porto di imbarco o hai scelto la formula “ door to door “?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
1679134743817.png




Splendido itinerario, ma esperienza davvero di nicchia nord del Canada e nord della Groenlandia, posti davvero estremi.
Sono stato in Groenlandia, ma in posti piu' "turistici" ... Ilulissat, Nuuk, Qaqortoq e il passaggio a Prins Christian Sund....

Come ha detto anche Maurizio, sarebbe fantastico se al tuo ritorno ci delizierai con un contributo fotografico di quelle magnifiche terre !
 

Miryam

Well-known member
E' un itinerario molto affascinante.
Aspetteremo di leggere un bel diario.

Nessuno qui viaggia con Silversea, attualmente. Forse qualcuno in passato su itinerari molto tradizionali.
Ci aspettiamo un tuo contributo fotografico, se ne avrai piacere, relativo all’esperienza in quelle terre; esperienze eccezionali e non certo popolari, sia geograficamente che economicamente.
Come raggiungerai il porto di imbarco o hai scelto la formula “ door to door “?
Che formula è "door to door"?
Grazie Maurizio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao, ti posso rispondere io
andando sul sito ufficiale Silversea
-->https://www.silversea.com/best-luxury-cruise-deals/fare-door-to-door-all-inclusive.html

DOOR-TO-DOOR ALL-INCLUSIVE​

Door-to-Door All-inclusive fare cover everything from private airport transfers, economy flights, business class upgrades or air credit, shore excursions and all-inclusive on board lifestyle.
Door-to-Door All-Inclusive fare now feature a 15% reduced deposit on all voyages.

Book by May 31st, 2023 and make sure you get the best fare and your preferred suite.
Prices will increase on June 1st, 2023, but may do so even before subject to availability.



praticamente organizzano per te tutto, dal trasferimento privato verso l'aeroporto, il volo, trasferimento verso il porto... e ritorno..
Ti vengono a prendere a casa e ti riportano... tutto incluso.
 
Ultima modifica:

AlbeAntigua

New member
Grazie a tutti per i vostri contributi. Certamente al mio ritorno sarò lieto di condividere un po' di questa esperienza
Nessuno qui viaggia con Silversea, attualmente. Forse qualcuno in passato su itinerari molto tradizionali.
Ci aspettiamo un tuo contributo fotografico, se ne avrai piacere, relativo all’esperienza in quelle terre; esperienze eccezionali e non certo popolari, sia geograficamente che economicamente.
Come raggiungerai il porto di imbarco o hai scelto la formula “ door to door “?

Nessuno qui viaggia con Silversea, attualmente. Forse qualcuno in passato su itinerari molto tradizionali.
Ci aspettiamo un tuo contributo fotografico, se ne avrai piacere, relativo all’esperienza in quelle terre; esperienze eccezionali e non certo popolari, sia geograficamente che economicamente.
Come raggiungerai il porto di imbarco o hai scelto la formula “ door to door “?
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte e i vostri apprezzamenti sulla scelta. Mi scuso se non mi sono fatto sentire prima.

Sinceramente non sono sicuro che le aspettative, che stanno crescendo giorno per giorno, verranno effettivamente raggiunte, sicuramente un racconto lo condividerò con il forum e anche qualche foto.

La mia scelta con Silversea è sempre sul Port-to-Port che risulta una tariffa decisamente scontata e che offre comunque tutto il necessario per raggiungere l'imbarco nel caso di crociere della categoria "expeditions" (voli charter interni, trasporti e hotel). Per questa specifica crociera la tariffa aveva un ulteriore 20% di sconto in caso di completo pagamento anticipato.

Il servizio Door-to-Door che, come avete ben descritto, copre tutto quello che serve per salire in nave e tornare a casa, senza dover preoccuparsi di nulla, se non dei pasti non inclusi, per questa crociera, raggiungeva una cifra molto elevata, che grazie allo sconto aggiuntivo è stata più che dimezzata per la mia prenotazione.

Inoltre la libertà di scegliere il Port-to-Port permette di aggiungere dei giorni di soggiorno nella zona dove ci si imbarcherà, per esempio in questa crociera faremo un tour lungo il fiume San Lorenzo raggiungendo il villaggio di Tadoussac circa 500km a nord-est di Montreal.

Quindi il mio consiglio è di scegliere sempre la tariffa Port-to-Port.
 

AlbeAntigua

New member
Ovviamente qualsiasi curiosità vi venga in mente sarei felice di rispondere.

Il mondo di Silversea e delle crociere con navi piccole (che vengono chiamate di lusso ma non mi piace definire così), è qualcosa da scoprire e se al momento della prima prenotazione, quasi 4 anni fa, avessi avuto qualcuno che mi spiegasse oggettivamente la sua esperienza, sarebbe stato molto più facile scegliere e spendere la cifra prevista.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top