• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/08/13 MSC meraviglia 14 giorni NY Caraibi Bermuda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si mi hanno anticipato che sono domande stupide, vedremo più avanti, in effetti è un pò presto, non viaggiamo da solo, abbiamo degli amici crocieristi che ci raggiungono a NY da Roma.
 
per le escursioni a New York confermo che al momento non sono disponibili, chiamerò MSC per capire meglio.
Per l'esta, anche io so dei siti intermediari. Il sito ufficiale qual è?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un consiglio per quanto riguarda la richiesta dell'autorizzazione di viaggio (elettronico) USA , ESTA...
lasciatevi del tempo per il piano B....
tradotto... fatelo il prima possibile...

Se per qualsiasi motivo, non vi accettano l'ESTA, non avrete la possibilità di rifarlo in questa modalità
ma dovrete necessariamente provvedere con una richiesta del visto direttamente all'Ambasciata o Consolato USA
e ci vorrà del tempo...

dal sito ufficiale Consolato e Ambasciata USA
-->https://it.usembassy.gov/it/visti/visa-waiver-program/esta/

ESTA (Electronic System for Travel Authorization)​

Tutti i viaggiatori che intendono recarsi negli USA nell’ambito del Visa Waiver Program (Programma “Viaggio senza Visto”) devono ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) PRIMA di salire a bordo del mezzo di trasporto prescelto.

Il programma ESTA è gestito dal Dipartimento della Homeland Security / Customs and Border Protection (DHS/CBP).

La richiesta va presentata online. L’autorizzazione ESTA deve essere ottenuta almeno 72 ore prima dell’inizio del viaggio. Tuttavia, vi suggeriamo di ottenere l’ESTA il prima possibile, dal momento che un eventuale rifiuto comporta la necessità di richiedere un visto non-immigranti, con i tempi relativi.

Tutte le informazioni per l’ESTA sono contenute nel sito dove viene presentata la domanda. Le informazioni e la procedura sono disponibili in molte lingue, incluso l’italiano. Potete accedere al sito ESTA all’indirizzo: : https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

NOTA: Se ha mai denunciato lo smarrimento o il furto del suo passaporto ma lo ha poi ritrovato, NON lo utilizzi per viaggiare verso gli USA. Inserire i dati di questo passaporto nella richiesta ESTA ne provoca l’annullamento. Ottenga un nuovo passaporto prima di compilare la richiesta dell’ESTA.
 
Ultima modifica:
Ciaoooo, noi con ITA AZ 2013 da Linate e AZ 608 da Roma...sempre se non fallisce 🤪
noi American Airlines da Malpensa

per le escursioni a New York confermo che al momento non sono disponibili, chiamerò MSC per capire meglio.
Per l'esta, anche io so dei siti intermediari. Il sito ufficiale qual
guardando la schedule del porto di Brooklyn pare che sia la partenza del 13 agosto e tutti gli attracchi di MSC Meraviglia saranno al Brooklyn Cruise terminal, ecco che quindi probabilmente dovranno rimodulare le escursioni rispetto ad un Manhattan Cruise Terminal . Io l'ho pensata così

 
noi American Airlines da Malpensa


guardando la schedule del porto di Brooklyn pare che sia la partenza del 13 agosto e tutti gli attracchi di MSC Meraviglia saranno al Brooklyn Cruise terminal, ecco che quindi probabilmente dovranno rimodulare le escursioni rispetto ad un Manhattan Cruise Terminal . Io l'ho pensata così

Fede, la deduzione secondo me è legittima. Cedo anch'io dipenda da ciò.... peccato...l'attracco in Manhattan avrebbe avuto più fascino.
 
ho visto che le escursioni nello scalo di Miami che comprendono le Everglades sono già esaurite.
A Miami ci sono già stato e visto l'ampio tempo a disposizione, scenderemo in autonomia
 
ho visto che le escursioni nello scalo di Miami che comprendono le Everglades sono già esaurite.
A Miami ci sono già stato e visto l'ampio tempo a disposizione, scenderemo in autonomia
Si anche noi faremo così. La volta scorsa abbiamo preso in autonomia il bus hop on-hop off, siamo stati sulla Ocean e abbiamo utilizzato il bike sharing e fatta mezza di mare
 
Buongiorno pure noi Miami in autonomia al massimo prendiamo un bus che fa tutto il giro
L anno scorso il tour everglades fu molto bello ma con la pioggia
Noi faremo L ultimo giorno escursione New York che poi ci accompagna all aeroporto
Sicuro sarà una levataccia
 
Buongiorno pure noi Miami in autonomia al massimo prendiamo un bus che fa tutto il giro
L anno scorso il tour everglades fu molto bello ma con la pioggia
Noi faremo L ultimo giorno escursione New York che poi ci accompagna all aeroporto
Sicuro sarà una levataccia
Ciao pure noi bus che fa il giro, poi una pedalata su e giù per la Collins e Ocean Drive...e una mezza in spiaggia solo permettendo. Altrettanto l'escursione con finale in aeroporto. P.s. ieri ho fatto l'ESTA a 19 Eur col cambio $ -> € 💪
 
ma adesso serve ancora qualcosa per il covid per entrare negli States o si va sereni?
Negli USA fino all'11 maggio sono attivi i protocolli anti-covid.
dopo tale data termineranno tutti i protocolli anticovid.

Da CDC Centers of Disease Control and Prevention USA
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/your-health/end-of-phe.html

(tradotto in automatico)

Fine della dichiarazione federale di emergenza sanitaria pubblica COVID-19 (PHE).​

Aggiornato il 5 maggio 2023
Spagnolo | Altre lingue
Stampa

Cosa hai bisogno di sapere​

  • La dichiarazione federale COVID-19 PHE terminerà l'11 maggio 2023.
  • La maggior parte degli strumenti, come vaccini, trattamenti e test, rimarranno disponibili.
  • La capacità di CDC di raccogliere e condividere determinati dati cambierà.
  • CDC sta aggiornando la sua guida per allinearsi alle modifiche ai dati.

L'11 maggio 2023 segna la fine della dichiarazione federale COVID-19 PHE. Dopo tale data scadranno le autorizzazioni del CDC a raccogliere determinati tipi di dati sulla salute pubblica.
Gli Stati Uniti hanno mobilitato e sostenuto una risposta storica alla pandemia di COVID-19. Come nazione, ora ci troviamo in un punto diverso della pandemia, con più strumenti e risorse che mai per proteggere meglio noi stessi e le nostre comunità.
CDC ha lavorato per molti mesi per inserire le attività di risposta all'emergenza COVID-19 dell'agenzia nella sua struttura e nei suoi programmi esistenti, come parte di una transizione in corso verso pratiche sostenibili di sanità pubblica.
L'agenzia ha anche collaborato con i partner, inclusi stati e territori locali, per preparare la fine della dichiarazione PHE e comunicare i requisiti e le cadenze di segnalazione aggiornati.
Mentre la frequenza di segnalazione e i dati di origine per alcune metriche cambieranno al termine della dichiarazione PHE, CDC continuerà a segnalare dati preziosi per informare le azioni di salute pubblica individuali e comunitarie per proteggere le persone a più alto rischio di COVID-19 grave. La nostra priorità rimane fornire le informazioni necessarie per proteggere la salute pubblica della nazione.






dal sito Viaggiaresicuri della Farnesina
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA

IN EVIDENZA
31.05.2022
COVID-19. AVVISO A TUTTI I VIAGGIATORI
Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero. Per maggiori informazioni Approfondimento di ViaggiareSicuri.
Si ricorda ai connazionali in procinto di partire per l’estero che i Paesi di destinazione possono continuare ad adottare normativa restrittiva per gli ingressi dall’estero. Si raccomanda di consultare gli avvisi in evidenza di questo sito per informazioni sulle misure adottate nei Paesi di destinazione.

Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19.
11.05.2023
STATI UNITI: COVID-19. Aggiornamento
La Casa Bianca ha annunciato che - a decorrere dalla fine del giorno 11 maggio 2023 (ore 11.59 p.m. EST) - i requisiti sanitari anti-Covid19 verranno eliminati per i viaggiatori internazionali, per gli impiegati e per gli appaltatori federali, nonché per alcune categorie nell’ambito dell’Istruzione e della Sanità: termina, pertanto, l’emergenza sanitaria relativa al Covid19.
Maggiori dettagli sono reperibili ai seguenti links:
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/international-travel-during-covid19.html
https://www.cdc.gov/quarantine/order-safe-travel.html
03.03.2023
PORTO RICO: COVID-19. Aggiornamento
Non é più obbligatorio mostrare certificati vaccinali Covid-19, né effettuare tamponi, ai fini dell'ingresso a Portorico. Si consulti https://www.salud.gov.pr/CMS/414
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top