• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/09/10 Costa Favolosa da Amsterdam a Savona (olanda, belgio, spagna, portogallo, francia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lusitania1915

Active member
Finalmente ci siamo decisi a prenotare questo interessante itinerario che in realtà parte da Bremerhaven ma a noi faceva piacere fermarci a visitare Amsterdam qualche giorno extra e così abbiamo scelto il giro un poco più breve.
Qualcuno del forum si unisce?

AMSTERDAM 17.00

BRUGES 9.00 17.00

LE HAVRE 8.00 19.00

NAV

LA CORUNA 8.00 18.00

VIGO 7.00 16.00

LISBONA 8.00 16.00

CADICE 10.00 20.00

NAV

BARCELLONA 9.00 13.00

SAVONA 9.00
 

marina410

New member
ciao Farò anche io quella Crociera assieme a mio marito, possiamo definirla la nostra prima crociera, ho guardato un pochino su internet cosa poter vedere girando in libertà ma se tu sei già un po più pratico e hai consigli da darmi, li accetto volentieri, mi dispiace solo dinon poter visitare amsterdam, ma sarà per la prossima volta
 

Sissy77

New member
Buongiorno anche a me piacerebbe fare questa crociera ma sto valutando in quanto costa mette il volo da Amsterdam e quindi non si può visitare la città, in alternativa dovrei prendere un volo per conto mio e fare minimo una notte ad Amsterdam..voi avete fatto tutto con costa o in autonomia?
 

marina410

New member
Ciao ho fatto all inizio online ma siccome era la prima volta ho comunque chiesto conferma alla casta abbiamo provato a vedere se si riusciva ad arrivare un giorno prima per visitare Amsterdam ma niente da fare. Pazienza sto andando in pensione e un viaggio all anno conto di farlo avrò altre occasioni per Amsterdam

Ma io faccio il viaggio da Amsterdam a Savona no viceversa
 

lusitania1915

Active member
noi partiremo in autonomia con volo da pisa (con transavia) o da genova (klm) qualche giorno prima. vogliamo visitare assolutamente amsterdam e anche qualcosa nei dintorni. la crociera comunque parte da bremerhaven quindi per chi volesse visitare amsterdam può prendere il volo della compagnia per bremerhaven (forse aeroporto di berna o anversa) e poi visitare amsterdam in escursione
 

marina410

New member
Grazie proverò a vedere se riesco a fare qualcosa con Costa parto da Genova scalo a Roma e poi Amsterdam praticamente torno indietro scherzando ho detto bene così controllo se ho spento le luci😄
 

marina410

New member
Era da un po' che la volevo fare ora sto entrando in pensione ho tempo senza programmare leggere con le colleghe
Tu l hai già fatta?
 

lusitania1915

Active member
questa crociera no
in alcuni dei porti sono già stata ma ci torno con piacere: Cadice, Bruges, Lisbona
in altri sono curiosa di andare
l'unica cosa che non mi convince, in quanto ad itinerario, è la brevissima sosta a Barcellona ma pazienza
 

Alex2008

New member
Finalmente ci siamo decisi a prenotare questo interessante itinerario che in realtà parte da Bremerhaven ma a noi faceva piacere fermarci a visitare Amsterdam qualche giorno extra e così abbiamo scelto il giro un poco più breve.
Qualcuno del forum si unisce?

AMSTERDAM 17.00

BRUGES 9.00 17.00

LE HAVRE 8.00 19.00

NAV

LA CORUNA 8.00 18.00

VIGO 7.00 16.00

LISBONA 8.00 16.00

CADICE 10.00 20.00

NAV

BARCELLONA 9.00 13.00

SAVONA 9.00
ciao:) Ecco siamo anche noi. La stessa crociera veniamo dritti dritti dalla Sardegna. Siamo un bel gruppetto 12 persone.

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi come vi state organizzando per le escursioni? noi stavamo pensando di andare a santiago di compostela con lo scalo da vigo oppure da la coruno. Vorremo fare tutto in liberta in quanto i prezzi costa sono molto alti. Qualcuno si sta organizzando in liberta?
 

marina410

New member
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi come vi state organizzando per le escursioni? noi stavamo pensando di andare a santiago di compostela con lo scalo da vigo oppure da la coruno. Vorremo fare tutto in liberta in quanto i prezzi costa sono molto alti. Qualcuno si sta organizzando in liberta?
ciao parti anche tu per il 10 di settembre? potremmo metterci in gruppo per dividere le spese del viaggio per l escursione

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi come vi state organizzando per le escursioni? noi stavamo pensando di andare a santiago di compostela con lo scalo da vigo oppure da la coruno. Vorremo fare tutto in liberta in quanto i prezzi costa sono molto alti. Qualcuno si sta organizzando in liberta?
in merito alle altre escursioni ho preso un pochino di notizie su internet su come arrivare in centro città e cosa visitare più o meno in tutte le tappe che fa la nave
 

lusitania1915

Active member
La Coruna è una cittadina molto carina e non siamo mai stati in galizia quindi vorrei sostare lì, ho visto un po' di cose da vedere e da assaggiare
invece da Vigo abbiamo anche noi pensato all'escursione, con Costa c'è anche solo il trasferimento, altrimenti ci si può anche andare in treno

se volete possiamo confrontarci sulle varie tappe
 

Alex2008

New member
ciao parti anche tu per il 10 di settembre? potremmo metterci in gruppo per dividere le spese del viaggio per l escursione


in merito alle altre escursioni ho preso un pochino di notizie su internet su come arrivare in centro città e cosa visitare più o meno in tutte le tappe che fa la nave
Si partiamo anche noi sempre il 10:) non vedo l'ora. Noi siamo un gruppo di 11 persone. 4 famiglie con rispettivi figli🙂 siamo in tanti e per noi e un po in salita per le escursioni perché purtroppo non riusciamo a trovare minivan a un costo vantaggioso😓 però se vi volete unire a noi ci fa solo che piacere. Ci siamo organizzati così per ora. Zeebrugge andremmo con il taxi oppure con il pullman fino al centro e poi giriamo in autonomia, Le Havre abbiamo acquistato l'escursione con Costa a Mont Saint Michel, a Vigo sempre l'escursione con costa solo il transfer per Santiago di Compostela e per tutti gli altri porti tutto in libertà. Ci sarebbe piaciuto andare a Siviglia ma il prezzo è troppo altro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top