• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2023 2 miliardi spese per alimenti

Rodolfo

Super Moderatore
Le tre grandi, Carnival Corporation, Royal Caribbean, NCL e i loro brand sono in procinto di spendere due miliardi di dollari per prodotti alimentari e bevande nel corso del 2023. Nel complesso Carnival Corporation sarà quella che spenderà di più, anche se vedrà una contrazione della spesa per la dismissione di numerose navi rispetto al 2019, mentre quelle di Royal e NCL sono in aumento.

 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Alla fin fine il gruppo Carnival continua ad essere il più grande è anche naturale che abbia spese più elevate. Poi (faccio riferimento chiaramente a Costa perchè è troppo tempo che non monto su altre navi del gruppo), c'è da dire che da qualche anno la qualità è decisamente buona, quindi probabilmente costosa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mah, Leonardo, la spesa pro capite giornaliera per i cibi, escluse quindi le bevande, è "irrisoria", per lo meno lo era prima dei sostanziosi aumenti degli ultimi tempi, ma in ogni caso non penso si discosti di molto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mah, Leonardo, la spesa pro capite giornaliera per i cibi, escluse quindi le bevande, è "irrisoria", per lo meno lo era prima dei sostanziosi aumenti degli ultimi tempi, ma in ogni caso non penso si discosti di molto.
Si, certo, sapevo che incideva pochi euro al giorno. In ogni caso le spese per cliente sono uguali per tutti e chi ha più navi in mare, spende di più.
Il punto alla base è sempre lo stesso: riempire le navi.
 

Blueyes

Well-known member
Sarebbe utile avere anche un resoconto sempre a grandi linee dell'inutilizzato (che va dalla merce che scade perchè giocoforza imbarcata in piu per passare al cibo prodotto ma non mangiato fino ad un calcolo del cibo buttato per i soliti intelligentoni che prendono il triplo e mangiano un decimo).
In ogni caso è tutta economia che gira, specie se si spreca poco.
 
Top