• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2024/01/07 - Msc Virtuosa - Dubai Abu Dhabi e Qatar

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Robiri89

Member
Ciao solitamente il giorno di imbarco non sono previste escursioni. Farò la stessa crociera con partenza Dubai (volo in autonomia due gg prima e due dopo) la partenza da Doha è alle 17 quindi non avrete il tempo per vedere la città’. Perché non provate a chiedere un cambio partendo da Dubai?
Nel nostro caso era più comoda la partenza di Doha avendo due bimbe piccole l'orario del volo di ritorno è più comodo ed inoltre eravamo più interessati nella visita a Dubai che a Doha.

Buongiorno,
Grazie per la tua risposta. A me msc ha comunicato che l'orario di imbarco delle 15 è di default e non quello che sarà effettivamente.
Mi hanno anche detto che se la navetta non è disponibile subito metteranno a disposizione un camera di albergo, perché al momento non sono previste escursioni.

Mancando tanto alla partenza, sicuramente avremo più informazioni tra qualche mese
Si sicuramente sotto data ne sapremo di più. Se ci fosse subito il transfer valuterei escursioni in autonomia,anche se rimane il dubbio sull'orario di rientro se l'imbarco si fa al mattino.
Tu quando parti? Noi il 7/1/24.
 

Ilarietta

Member
Nel nostro caso era più comoda la partenza di Doha avendo due bimbe piccole l'orario del volo di ritorno è più comodo ed inoltre eravamo più interessati nella visita a Dubai che a Doha.
Anche noi abbiamo un bimbo piccolo. E abbiamo scelto doha appunto perché volevamo fare 2 giorni pieni a dubai e il volo di ritorno per dubai era alle 9 del mattino e msc ti butta giù dalla nave alle 4.
Ti parlo di voli con msc, in autonomia non so perché ci costava molto di più il volo a parte e abbiamo approfittato della promo :)
Quando partite?

Si sicuramente sotto data ne sapremo di più. Se ci fosse subito il transfer valuterei escursioni in autonomia,anche se rimane il dubbio sull'orario di rientro se l'imbarco si fa al mattino.
Tu quando parti? Noi il 7/1/24.
Anche noi il 7 :)

Nel nostro caso era più comoda la partenza di Doha avendo due bimbe piccole l'orario del volo di ritorno è più comodo ed inoltre eravamo più interessati nella visita a Dubai che a Doha.
Idem :)
 

Robiri89

Member
Anche noi abbiamo un bimbo piccolo. E abbiamo scelto doha appunto perché volevamo fare 2 giorni pieni a dubai e il volo di ritorno per dubai era alle 9 del mattino e msc ti butta giù dalla nave alle 4.
Ti parlo di voli con msc, in autonomia non so perché ci costava molto di più il volo a parte e abbiamo approfittato della promo :)
Quando partite?


Anche noi il 7 :)


Idem :)
Anche noi abbiamo fatto il tuo stesso ragionamento. Ed è ciò che mi ha fatto scegliere Msc,altrimenti avrei scelto Costa Toscana,ma ha degli operativi terribili a pari prezzo,anche se ahimè per ora con Msc non ho trovato pari assistenza.
Voi da dove partite? noi da Malpensa
 

Ilarietta

Member
Anche noi abbiamo fatto il tuo stesso ragionamento. Ed è ciò che mi ha fatto scegliere Msc,altrimenti avrei scelto Costa Toscana,ma ha degli operativi terribili a pari prezzo,anche se ahimè per ora con Msc non ho trovato pari assistenza.
Voi da dove partite? noi da Malpensa
Di costa non mi piaceva itinerario. E non ho mai viaggiato con costa ma solo con msc
Anche noi da malpensa:)
 

Robiri89

Member
Di costa non mi piaceva itinerario. E non ho mai viaggiato con costa ma solo con msc
Anche noi da malpensa:)
A me non sarebbe dispiaciuta la visita a Muscat.
Noi siamo andati lo scorso 7 gennaio con la Costa Smeralda ed è stata una crociera bellissima. Per noi sarebbe la seconda,abbiamo visto che con le bimbe è davvero molto comodo.
Abbiamo già guardato per l'escursione nel deserto con t.o. locale perchè con quelle organizzate da Msc non si posso fare con bimbi under 3 e la nostra piccola li farà poi ad aprile.
 

Ilarietta

Member
A me non sarebbe dispiaciuta la visita a Muscat.
Noi siamo andati lo scorso 7 gennaio con la Costa Smeralda ed è stata una crociera bellissima. Per noi sarebbe la seconda,abbiamo visto che con le bimbe è davvero molto comodo.
Abbiamo già guardato per l'escursione nel deserto con t.o. locale perchè con quelle organizzate da Msc non si posso fare con bimbi under 3 e la nostra piccola li farà poi ad aprile.
Per noi sarà la 6 e la 3' con il bimbo che avrà già 3 anni durante la crociera.
Proverà anche il mini club, finora entrava con noi nel baby club.
Escursioni non abbiamo ancora guardato..cercheremo anche noi qualcosa in autonomia o con qualche locale
 

Robiri89

Member
Per noi sarà la 6 e la 3' con il bimbo che avrà già 3 anni durante la crociera.
Proverà anche il mini club, finora entrava con noi nel baby club.
Escursioni non abbiamo ancora guardato..cercheremo anche noi qualcosa in autonomia o con qualche locale
La nostra grande che ha 5 anni si era divertita tanto allo squok,sulla Costa,speriamo sia altrettanto divertente su questa nave. Ho letto che con Msc al baby club possono stare un paio d'ore senza genitori è cosi? Ci regaliamo questa crociera per il 10mo anniversario di matrimonio e almeno una sera non ci dispiacerebbe fare un aperitivo o una cena in tranquillità😅.
 

Robiri89

Member
Ciao,mi è sembrato di aver letto che si consegna il passaporto e si occupa Msc dell'apposizione dei visti,ma magari non ho capito. La mia agenzia non mi ha detto niente in merito. Cercherò di approfondire.
 

Robiri89

Member
Pronte per la partenza? Come vi siete mossi con le escursioni? Io un po fai da te,un po t.o. locali,con Msc sto facendo fatica a prenotare la visita di Doha il giorno di sbarco con transfer in aereoporto è disponibile,ma da app e sito non compare,loro non me la prenotano perchè ho prenotato in ADV e in ADV si somma al massimale per il conteggio dell'assicurazione e la dovrei pagare di più...🙈...e già non è regalata😅.
 

Ilarietta

Member
Pronte per la partenza? Come vi siete mossi con le escursioni? Io un po fai da te,un po t.o. locali,con Msc sto facendo fatica a prenotare la visita di Doha il giorno di sbarco con transfer in aereoporto è disponibile,ma da app e sito non compare,loro non me la prenotano perchè ho prenotato in ADV e in ADV si somma al massimale per il conteggio dell'assicurazione e la dovrei pagare di più...🙈...e già non è regalata😅.
Pronti! noi siamo riusciti a prenotare Doha con transfer con Msc, in più faremo Bahrain e Abu Dhabi con loro, Dubai in autonomia
Voi riuscite a fare check in con la Qatar?
 

luni61

Well-known member
Come siete riusciti a prenotare Doha con transfert? Non riesco in nessun modo

Che escursione fate in Bahrein?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top