• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2025/01/05- MSC SEASIDE -Miami,Costa Maya, Cozumel, Roatan, Ocean Cay, Miami

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento, per questa crociera MSC ha modificato pesantemente l'escursione bacalar e la laguna dei 7 colori. così pesantemente che ci hanno proposto rimborso integrale o cambio con altra escursione ed eventuale rimborso di differenza a nostro favore. Abbiamo cambiato con le rovine maya da Cosya Maya 4 ore al posto di 7. vorrà dire che ci godremo un pò di più la nave..

Ciao, come mai è stata cambiata l'escursione bacalar e la laguna dei sette colori?

Riguardo Couzmel, Noi abbiamo scelto la Seaside perchè resta in porto a sufficienza per visitare Chichén Itzá. Escursione già prenotata, voi come mai ci avete ripensato?

Ciao il motivo del cambio di Bacalar non è stato dettagliato hanno scritto solo per esigenze operative. Al momento Chichén Itzá l'abbiamo confermata. Visiteremo in aggiunta anche le rovine vicino Costa Maya.
Ti dico la momento perchè settimana scorsa sono stato su World Europa e parlando con una responsabile dell'ufficio escursioni, mi diceva che al 90% la cancellano sempre perchè non raggiungono un numero sufficiente di prenotazioni. Mi ha dato alcune indicazioni su quali escursioni prendere in alternativa. Vedremo a bordo

Ciao il motivo del cambio di Bacalar non è stato dettagliato hanno scritto solo per esigenze operative. Al momento Chichén Itzá l'abbiamo confermata. Visiteremo in aggiunta anche le rovine vicino Costa Maya.
Ti dico la momento perchè settimana scorsa sono stato su World Europa e parlando con una responsabile dell'ufficio escursioni, mi diceva che al 90% la cancellano sempre perchè non raggiungono un numero sufficiente di prenotazioni. Mi ha dato alcune indicazioni su quali escursioni prendere in alternativa. Vedremo a bordo
Cancellano Chichén Itzá ? :eek:
Ho scelto questo itinerario solo per Chichén Itzá, altrimenti sarei andato con il giro che va alle Cayman e Jamaica.

Cancellano Chichén Itzá ? :eek:
Ho scelto questo itinerario solo per Chichén Itzá, altrimenti sarei andato con il giro che va alle Cayman e Jamaica.
Così mi diceva questa ragazza dell'ufficio escursioni. Almeno quello che è capitato a lei nella stagione scorsa che era su questa rotta . poi magari quest'anno non sarà così. Lo speriamo tanto anche noi

Non so' se ha valore, ma il prezzo continua a salire, magari è indice che si sta riempiendo e poi c'è scritto "posti limitati" bisogna capire se è vero oppure una tecnica per attirare clienti.

Non so' se ha valore, ma il prezzo continua a salire, magari è indice che si sta riempiendo e poi c'è scritto "posti limitati" bisogna capire se è vero oppure una tecnica per attirare clienti.
Posti limitati lo dicevano su quasi tutte le escursioni già quando ho prenotato io la crociera ad Agosto 2023. Quindi la dicitura posti limitati lascia il tempo che trova. il prezzo credo che sia molto legato alle dinamiche di cambio euro /dollaro

Speriamo.. anche se ti dico dopo aver visto le foto delle escursioni alternative a Chichén Itzá quasi ci spero nell'annullamento. Mi diceva che quelle rare volte che si è fatta al sito archeologico alla fine stai 2-3 ore mentre le altre 6-7 sono di bus..... Mi sembra di fare un pò quelli che da Le Havre vanno a parigi ---6 ore di bus e 2 ore a parigi.....se va bene..

Vedendo da Maps, sono circa 40' di traghetto e poi 2h30' di pullman. E sul sito starai un 2h. Che pero' sono sufficienti per quello che c'è da vedere.
Come alternativa secondo me c'è Tulum, pero' vorrei anche capire come funziona. Io avendo prenotato prima ho usufruito di uno sconto. Se l'annullano e voglio ripiegare su Tulum, devo pagare il prezzo pieno? Non sarebbe proprio carino.
Certo mi sembra inverosimile che con 5000 passeggeri non si riesca a fare un pullman da 50 persone.

Vedendo da Maps, sono circa 40' di traghetto e poi 2h30' di pullman. E sul sito starai un 2h. Che pero' sono sufficienti per quello che c'è da vedere.
Come alternativa secondo me c'è Tulum, pero' vorrei anche capire come funziona. Io avendo prenotato prima ho usufruito di uno sconto. Se l'annullano e voglio ripiegare su Tulum, devo pagare il prezzo pieno? Non sarebbe proprio carino.
Certo mi sembra inverosimile che con 5000 passeggeri non si riesca a fare un pullman da 50 persone.
Leggendo sul forum molti sono scoraggiati dalla distanza. magari poi annullano quella in italiano per carenza di numero e fanno solo in inglese motivo per cui propongono i cambi

Nessuno risponde alla tua domanda :unsure:
Tante parole prima ma poi il nulla.
Non farò un diario perché lo trovo poco pratico da consultare e faticoso da fare.
Però scriverò nell'ufficio escursioni per i porti dove posso dare un contributo.

Aggiungerei anche che purtroppo sto facendo fatica a trovare info in questo forum. La maggior parte le ho trovate altrove.

In alcuni posti dove ho chiesto mi è stato detto di leggere indietro, ma il post più recente è vecchio di anni...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.