• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    il forum "Incontriamoci a bordo" consente, a tutti gli utenti registrati, di organizzare degli incontri una volta a bordo delle navi, per conoscersi di persona dopo aver trascorso tanto tempo a comunicare attraverso un monitor.

Vista la mole di richieste e la distanza, sempre maggiore, tra il momento in cui si inserisce la partenza sul forum e la partenza stessa, risulta FONDAMENTALE inserire la partenza rispettando il seguente criterio.

- CONTROLLARE che non sia già stata inserita la partenza;
    - Intitolare il topic così: aaaa/mm/gg - Nome Nave - Nome Itinerario, dove con aaaa/mm/gg è indicata la data di partenza della crociera;

In questo modo si eviteranno topic doppi e sarà facile visualizzare le partenze in ordine di data di partenza (da notare che questa è l'unica sezione dove le discussioni sono ordinate in base al titolo e non in base all'ora dell'ultimo messaggio inserito).

ATTENZIONE: le partenze trascorse ed i topic che non rispettano i criteri appena scritti saranno cancellati senza preavviso

Per visualizzare le discussioni in ordine di data (dalla più vicina in poi), clicca qui

Per visualizzare le discussioni in ordine di data (dalla più lontana alla più vicina), clicca qui
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2025/03/31 - MSC Fantasia - Mar Mediterraneo

MarBor

Member
Buongiorno al Forum,
prenotata al volo questa Crociera, qualcuno del Forum sui ponti?
- 31.03 Genova
- 01.04 Napoli
- 02.04 Palermo
- 03.04 La Goulette
- 04.04 Navigazione
- 05.04 Barcellona
- 06.04 Marsiglia
- 07.04 Genova

A presto,

Marco

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: BUD
Buonasera,
Buongiorno al Forum,
prenotata al volo questa Crociera, qualcuno del Forum sui ponti?
- 31.30 Genova
- 01.04 Napoli
- 02.04 Palermo
- 03.04 La Goulette
- 04.04 Navigazione
- 05.04 Barcellona
- 06.04 Marsiglia
- 07.04 Genova

A presto,

Marco
Buonasera al Forum,
scusate, ho commesso un errore di digitazione... partiremo da Genova il 31.03 e non, come erroneamente scritto, il 31.30...
🤭🤭🤭
Pregherei gli Amministratori, se possibile, di correggere questa svista.

Grazie, Marco

Ultima modifica:
Ciao Marco, vi auguro una piacevole crociera.
Ciao Ferruccio,
è una gioia leggerTi, Vi ricordiamo sempre con grandissimissimo piacere... anche se siamo ben consapevoli di come il destino sia stato particolarmente avverso nei Vostri confronti.
Questo nostro ritorno alle Crociere, vorrà e dovrà essere una vacanza dedicata "alla ricarica delle batterie" che non sono esaurite... mooolto di più!
Posso solo dirTi che negli ultimi anni abbiamo dovuto affrontare un bel po' di problematiche a cui, volentieri, avremmo "voluto fare a meno"; ma tant'è, lo sai, il bicchiere è mezzo pieno... è quella st...upida della bottiglia che, inevitabilmente, è mezza vuota...
Un Caro abbraccio da parte nostra,

Silvana & Marco

Ultima modifica:
Buon viaggio Marco , ti aspetto a Napoli ... e che non sia un pesce d'aprile ^^ ;)
Carissima Rosy,
ahimè, devi sapere che un tot di pesci di aprile ce li siamo trovati impigliati nella nostra rete fin troppe volte in questi ultimi periodi... un po' ho già risposto al Caro Ferruccio, ma qua mi voglio fermare onde evitare di tediare il forum con fatti troppo personali... la nostra intenzione è sicuramente quella di sbarcare a Napoli il 01.40... visto che partiremo da Genova il 31.30... se poi, anche questa volta, il Diavolo ci vorrà mettere zoccoli, coda, corna, forcone e quant'altro... beh, allora la prossima crociera dovrà inevitabilmente toccare tutti i Santuari (*) più o meno famosi nel raggio di 1.349,89 nmi dal Porto di Genova.

إن شاء الله

🫢
A presto, un Caro Abbraccio, Marco

(*) Senza alcun tipo di riferimento per il quale mi scuso fin da ora.

Ultima modifica:
imbarchiamo il 2 a Palermo. Qualcuno mi sa dire il prezzo escursione prevista alla sagrada familia?. Grazie

imbarchiamo il 2 a Palermo. Qualcuno mi sa dire il prezzo escursione prevista alla sagrada familia?. Grazie
Ti consiglierei di prenotarti la Sagrada sul sito ufficiale e di usare il taxi per muoversi in autonomia molto più economico rispetto alla compagnia

• Like
Reactions: BUD
Buongiorno a tutti,
anche un giretto in metropolitana non dovrebbe essere male e, se la giornata sarà bella, c'è sempre l'alternativa (di certo non a buon mercato con i mezzi Hop On Off).
Potremo pensarci alla Sagrada di Familia ci sarebbero anche biglietti per un gruppo fino a 9 persone.
Al limite potremmo acquistarli nel giorno di navigazione... 😊 😊 😊
Marco

Buonasera al Forum,
maaa... premesso che un bel
"... prego, non c'è di che..." ci sta, fa fine e non impegna, direi che un qualcosa del tipo "... terminata la vostra esercitazione, 15-20 minuti dopo al Manhattan Bar, Ponte 7..." sia del tutto superfluo e fuori luogo, dico bene o ho ragione?

Marco

Ripropongo un passo della Netiquette del Forum

3.6 - E' vietato alterare i caratteri standard dei messaggi sia per corpo, dimensione, colore, grafica, etc. salvo motivate eccezioni. (la presente regola non si applica ai messaggi postati dallo staff).
E' consentito utilizzare il colore blu per evidenziare il testo di citazioni da fonti esterne al forum.

Ripropongo un passo della Netiquette del Forum

3.6 - E' vietato alterare i caratteri standard dei messaggi sia per corpo, dimensione, colore, grafica, etc. salvo motivate eccezioni. (la presente regola non si applica ai messaggi postati dallo staff).
E' consentito utilizzare il colore blu per evidenziare il testo di citazioni da fonti esterne al forum.
Grazie per le indicazioni.
Quindi sono compresi, per puro esempio, i caratteri italici, il virgolettato e quant'altro?
Mi spiace non aver appreso appieno questa precisazione della Netiqette, ma, se in fase di stesura del testo, vedo la possibilità di variare font, dimensione, colore,... l'ultima cosa che mi aspetto è che tali operazioni non siano permesse; non sarebbe, a questo punto, più semplice disabilitare tali opzioni per utenti non appartenenti agli amministratori?
Mi spiace per questa spiacevole situazione... Grazie ancora per la delucidazione.

Ultima modifica:
Successo nulla!!! Si è trattato solo di ricordare una regola cui non avevi prestato attenzione e non conoscevi. ;) ;)