• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

22/09/2007 - Serenade of the Seas - Canada & Alaska

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 22/09/2007 - Serenade of the Seas - Canada & Alaska

In questi giorni mi chiedevo...
"Mah, vedo pochi interventi di Paolo Italian Cruiser.."
...ecco dov'eri finito!!!!

:D

Ho letto tutti i tuoi interessantissimi post, ero già fissato sull'alaska, leggendo quanto scrivi poi....!!!

DIVERTITI!

Caro Paolo per rimetterti iin forma sei sempre in tempo qui in Italia! Tanto già sei quasi congelato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie a te sono sempre più convinto della scelta fatta!!3 maggio 2008 Serenade arrivooooooo!

Ciao a tutti !

Serenade of the Seas e' in navigazione da Juneau a Ketchikan. Il Pacifico e' calmo come una tavola: va bene che siamo nell'Inside Passage, ma sembra di navigare su un lago. Juneau, la capitale dell'Alaska, e' una cittadina moderna, stracolma di gioiellerie. Bellissimi i paesaggi circostanti. La natura verde e selvaggia dell'Alaska si esprime al meglio. Ho visto il ghiacciaio Mendenhall: uno spettacolo. Ho toccato con mano le acque del lago circostante. Il sottile strato di ghiaccio si e' spezzato come vetro sotto la pressione delle mie dita ! Magia pura ! :D Pranzo tipico a base di salmone e di carne alla griglia, con musica folk. Nel pomeriggio ore di relax nel solarium della nave: buonissime le crepes alla cioccolata e mandorle servite al cafe' della piscina gratuitamente. Ieri sera la cena da Portofino e' stata un vero successo: originale reinterpretazione di molti piatti tradizionali. Ho mangiato un carpaccio di carne buonissimo, seguito da pappardelle ai funghi, e filetto di vitello. Per concludere un'eccellente pannacotta al pistacchio. 20 dollari spesi piu' che bene ! :mrgreen:
Domani ultima tappa in Alaska a Ketchikan. Ma la vacanza non finisce qui: a giorni rilassanti in navigazione seguiranno lunghe soste a Seattle, the Emerald City con il suo incredibile Space Needle, e San Francisco, con il Golden Gate e la famigerata Alcatraz. Prox resoconto dopo il 3 ottobre.

Rispondo alle vostre domande: nessun altro Italiano, ma una pletora di Tedeschi in compenso ! :roll: Pochi bambini e qualche adolescente. Il 40 % circa dei passeggeri e' sotto i 40 anni. Il restante 60 % e' un campionario estremamente assortito di pensionati. Come al solito stanno esagerando con la Blue Comedy, quindi evito il teatro come la peste !!! :evil:

Ciaoooo.... 8)

Grazie ancora per i tuoi racconti e non ti stancare mai a mandarli. Buona crociera. Ciao, Fabio.

C'è una discussione su una eventuale crociera di gruppo nella sezione Sondaggi.

Ma vi assicuro che organizzare una crociera di gruppo non è facile, per niente.

Ciao a tutti dall'Inside Passage. Le cose da raccontare sono talmente tante che ho deciso di aggiungere qualche resoconto in piu' prima del fatidico arrivo a San Diego il 5 ottobre.

Ieri tappa nella bellissima Ketchikan. Ho visto tantissimi totem indiani immersi in un bellissimo parco sul Pacifico, parco tra l'altro stracolmo di funghi. Ketchikan e' estremamente suggestiva. Se non ci si limita alle sfavillanti vetrine delle gioiellerie fronte Pacifico ma ci si inoltra nelle vie interne per pochi metri si scoprira' il caratteristico "Creek", il primo insediamento urbano con le tipiche casette in legno colorate su palafitte. L'attrattiva principale e' la Dolls' House, ma l'abbigliamento della signorina all'ingresso ha suscitato in me l'interrogativo se non si trattasse in origine di un altro tipo di casa, tra l'altro diffusissima tra i cercatori d'oro dell'Alaska ! :wink:

Alla prossima puntata con il resoconto da Seattle !

Ciaoooo... 8)

Che splendida alternativa al cinema che mi hai dato stasera!

Mi aggiungo nel club degli entusiasti di questo itinerario e ti ringrazio della dovizia di particolari, il tuo diario sarà più slim!

Ciao,
Floriana

Guarda bene gli hotel a San Francisco neh !!! Io ci staro' due notti !

Ciao a tutti !

Serenade of the Seas e' appena partita da Seattle. Citta' bellissima. Per me e' stato davvero emozionante vedere di persona tutti quei luoghi che compaiono in fotografia sulle facce di un cubo che mi e' stato regalato lo scorso Natale da una simpaticissima famiglia americana. Lo Space Needle e' qualcosa di incredibile ! Bellissimo poi il Pike Market Place, soprattutto la sezione con il pesce fresco, che tra l'altro costa pochissimo, contrariamente che nei nostri mercati ! :cry: Se avessi potuto mi sarei fatto una scorpacciata di granchi giganti ! :wink: :mrgreen: Domani in navigazione. Prox tappa San Francisco, con il passaggio sotto il mitico Golden Gate.

Per le escursioni mi porto il prezziario a casa. Cosi' intavoliamo una fruttuosa discussione sul perche' Royal Caribbean, contrariamente ad altre compagnie, non spenna i suoi passeggeri ! Prezzi per tutte le tasche e non dipende solo dal cambio dollaro/euro a noi estremamente favorevole.

Riguardo agli Hotels di San Francisco daro' un'occhiata. Solo che la citta' e' talmente vasta che Marco e Fabio dovranno avere un'idea sull'area dove soggiornerenno. Spero proprio che San Francisco non abbia i prezzi da salasso di certe metropoli statunitensi !

Ciao, alla prossima puntata ! :mrgreen:

Grazie a Paolo per i sui resoconti quasi giornalieri !
Io voglio andare al Seattle Grace hospital! [smilie=infermiera_02[1].gif] [smilie=infermiera_02[1].gif]

Italian Cruiser ha detto:
Ciao a tutti !

Per le escursioni mi porto il prezziario a casa. Cosi' intavoliamo una fruttuosa discussione sul perche' Royal Caribbean, contrariamente ad altre compagnie, non spenna i suoi passeggeri ! Prezzi per tutte le tasche e non dipende solo dal cambio dollaro/euro a noi estremamente favorevole.

Riguardo agli Hotels di San Francisco daro' un'occhiata. Solo che la citta' e' talmente vasta che Marco e Fabio dovranno avere un'idea sull'area dove soggiornerenno. Spero proprio che San Francisco non abbia i prezzi da salasso di certe metropoli statunitensi !

Ciao, alla prossima puntata ! :mrgreen:

Grazie ancora Paolo per le tue informazioni.
Effettivamente ho notato anch'io che i prezzi per le escursioni sono molto convenienti e in più offrono anche una vasta scelta ma aspetto il tuo ritorno.
Per S.Francisco ho già parlato con Marco e gli ho illustrato una serie di hotel e zone dove poter andare da to che è una città che frequento spesso e confermo la verità dei prezzi bassi rispetto ad altre città ma comunque magari ci darai qualche dritta! Divertiti!!!

Leggendo questi bellissimi resoconti di Italian Cruiser mi è venuta voglia di andarci in Alaska. E chissà perchè mi viene in mente un divertente telefilm ambientato laggiù con un medico di New York, che doveva trasferirvisi obbligatoriamente, perennemente sorpreso dalla mentalità e dallo stile di vita dei locali. Tornando al nostro "inviato" dall'Alaska, complimenti per la scelta e manda al più presto le foto. Buon proseguimento!

Si l'Alaska deve essere bellissima ho visto delle foto : immagini irridescenti !
Fate in tempo a venire con me e lo zio neh !

Ciao a tutti !

Fosse per me ripartirei anche subito per l'Alaska, ma decidere con cosi' tanti mesi di anticipo mi e' impossibile !

Serenade of the Seas e' attraccata nella bellissima San Francisco, sfavillante nelle sue luci notturne. Il passaggio sotto il Golden Gate e' stato incredibile ! :wink: Ho avuto modo di attraversarlo anche in bus, diretto a Sausalito, la Portofino locale. Il Bay Bridge con i suoi 4 piloni e' ancora piu' impressionante. Alcatraz e' proprio di fronte a San Francisco. La citta' e' un curioso miscuglio di architettura contemporanea, i tipici grattacieli, combinata con tocchi eclettici ispirati all'Europa, le tipiche casette in legno tipo quella della serie televisiva "Streghe". Stagione dei saldi: e visto il cambio dollaro/euro sono stato molto tentato dall'abbigliamento di marca ! :wink: :wink:

Domani e' l'ultimo giorno di crociera, prima dell'arrivo a San Diego. Sigh sigh :cry: :cry: :cry: Vacanze gia' finite.... si stava cosi' bene ! :mrgreen: :mrgreen:

Ci sentiamo nuovamente sul forum dopo il 7 ottobre.

Ciaoooo.... 8)

Grazie Paolo per tutte le preziose informazioni che ci hai dato. Ti auguro un felice ritorno e aspetto con gioia di ritrovarti sul forum con tantissimi dettagli. Buon viaggio, Fabio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.