• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

23 - 30 giugno 2015 - Costa Fascinosa da Palermo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saco23

New member
Buongiorno a tutti, dopo aver letto innumerevoli diari, anche per passione, desidero porre alla vostra attenzione, la mia esperienza su Costa Fascinosa. Premetto che questa è stata la mia sesta crociera, tre con Costa e tre con Msc, quindi un pizzico di esperienza credo di averla maturata. Siamo in tre io, moglie e figlio di 11 anni, prima esperienza da soli, le precedenti sempre in gruppo.
Martedì 23 -
Raggiungo Palermo in auto, qualche giorno prima ho prenotato il Parking convenzionato Costa, la scelta si rivela azzeccata, arrivo in porto proprio sotto la nave, quindi fatica pari a zero.
Lascio l'auto, raggiungiamo il terminal, espletate le formalità di rito, imbarco previsto dalle 15, sono le 14.20 fa un caldo infernale, la struttura che ospita momentaneamente il terminal, nonostante i ventilatori è bollente.....pazienza ci rifaremo sulla nave!
Puntualmente alle 15 inizia l'imbarco, abbastanza veloci, e noi con il numero 3 alle 15.10 circa ci troviamo a bordo. Per le altre considerazioni vi rimando a questa sera, si va' a lavoro! Spero di riuscire a caricare qualche foto.
 
Rieccoci....saliti in nave, raggiungiamo il nostro ponte, 8 Marlene, è la nostra cabina, esterna con balcone. Al primo impatto, rispetto alle altre, Serena, Splendida e Divina, sembra leggermente più stretta, ce ne faremo una ragione ah ah ah, tanto l' intento, nel corso della settimana, è rimanerci giusto il tempo necessario. Nel"attesa delle valigie, raggiungiamo il ponte 9 al buffet, qualcosa da mandare giù c'è, soprattutto pizza, molto gradita a mio figlio. Ritornati in cabina, valigie già all'interno, sono le 16.15 circa, si attende adesso il momento della prova d'emergenza, che avviene regolarmente prima di partire. Partenze che avviene alle 19.10, dagli altoparlanti il saluto di "con te partirò di Bocelli" caratterizza l'arrivederci a Palermo.
Prime ore su Costa Fascinosa a prendere confidenza con la nostra città galleggiante per i prossimi 7 gg. Non ci mettiamo molto a famializzare, l'orientamento e le location ricalcano la Serena, e per certi versi anche la Fortuna, le due navi Costa precedentemente vissute.
Cena al Gattopardo...primo intoppo, a nostra insaputa dovevamo presentarci al primo turno (in carta costa era indicato), ma fidandoci della nostra agenzia viaggi, pensavamo che tutto fosse stato prenotato come desiderato, purtroppo no! Non rimaniamo comunque a digiuno, il simpatico maître Roberto ci sistema in un tavolo per tre, garantendo che da domani avremmo avuto il nostro tavolo definitivo. Cena buona nella media, noto subito che sono ridotte le quantità, non è un problema, non si rimane morti di fame.
Dopo cena ancora qualche giro per i ponti e poco dopo la mezzanotte a letto, la giornata è stata lunga è stancante, una bella dormita è ci che ci vuole!
 
4dd3c9e6aaf2e47891758ee30d03e7ac.jpg

cc81a3bf5de8d3158ba730a0f539f1fc.jpg

2c4da0d57f877294c08777a906a8d611.jpg

9705ff5561fee1e9082c5f05cdccc296.jpg

0fd82658fddae4a94af0b59ad16d3ce3.jpg
 
Continua cosiììì!!!!Non siamo mai stai su questa bella nave....mi raccomando siii prodigo di foto!!!
A prestooo
 
Rieccomi....
24 giugno navigazione
Sveglia e via al buffet per la colazione. Noto una realizzazione di volume media di cornetti e co., giusta mossa, evitato lo spreco, tanto si può fare tranquillamente bis, tris ed altro. Molta frutta di stagione, yogurt a volontà, latte, acqua calda ecc. Insomma non manca nulla c'è ne per tutti i gusti.
La nave è piena, ultimata la colazione parte la caccia alla sdraio libera, e come consuetudine tanti le occupano, anche se realmente non si trovano li. Osservo la situazione per qualche minuto, decido di occuparne tre sostituendo i teli esistenti con i miei. Dopo una decina di minuti, giunge una signora, che definirla maleducata è un complimento, nasce una gran bella discussione e alla fine vengo accusato di furto di sdraio......poverina lei era andata a fare colazione e ad informarsi su escursioni! Sorrido...siamo in vacanza, vi posso assicurare che discussioni del genere se ne sono sviluppate tante, come dire, i maleducati erano una grossa percentuale!
Pranzo al buffet. Nonostante siamo in tanti, si trovano senza problemi tavoli, qualche coda, ma niente di così eclatante, al corner pasta o frittura di pesce. Qualità buona, servizio camerieri ottimo.
La prima giornata intera in nave scorre via tra piscina, buffet per lo spuntino delle 16, riposo, e preparazione per la sera, prevista serata di gala'!
484bfe892c5386f30eeca3fc52c804b6.jpg
 
Signore eleganti poche, uomini in giacca altrettanto. Alcuni scambiano la serata per una pizzata con amici. Io opto per un giacca e pantaloni con camicia bianca senza cravatta, mia moglie in vestito corto con copri spalle, e dopo una serie di litigi convinco mio figlio ad abbandonare le bermuda, per pantalone lungo con camicia. Vi assicuro mi sono sorbito il suo brontolare per tutta la cena.....
La cena, anche se nelle portate non è abbondante, è buona. Per mio figlio menù bambino, come tradizione. Da bere acqua minerale, acquistata con pacchetto. Cameriere attento e presente!
Dopo cena giro per i locali del ponte 5, tutti con intrattenimento e prima di raggiungere la cabina, consueta passeggiata ai ponti esterni. Adoro la nave di notte, vederla solcare il mare!
 
Complimenti Saco, ti seguo anch'io con piacere!!!
Una curiosità, sai se ci sono ancora i pacchetti di vino e acqua e anche l'abbonamento per i caffè? (non riesco a visualizzarli su internet)

Ciao, Marina
 
Ciao Marina, si ci sono ancora i pacchetti acqua e vino. Sui caffè non ci ho fatto caso, ma credo di no, non mi è stato proposto
 
25 giugno Ibiza.
Sveglia e con calma colazione al buffet, la decisione di optare per un giro ad Ibiza in fai da tè, mi permette di fare tutto con calma. Ad onor del vero è una prerogativa che mi sono imposto, niente stress ricorrendo l'orario.
Usufruisco del bus navetta Costa che dalla nave ci porta a due passi dal centro e dall'imbarco per formentera il biglietto è valido per l'intera giornata. Ad Ibiza ci sono già stato, rivederla è sempre un bel piacere, un giro tra le viuzze e i negozi del borgo marinaro, fino a raggiungere il belvedere, davvero incantevole. Qualche acquisto e via di ritorno in nave, oggi è semi deserta, fantastica di nome e di fatto, pomeriggio in piscina, che relax......!
1e9b216697d0eb56c6ffb1381e551f10.jpg
f4e311094df21c81f6d89a7d5e169a62.jpg

9e8e84559126dec13da80a2aa743e8e7.jpg
 
Scusate il ritardo...impegni di lavoro m'impediscono di collegarmi con continuità. Spero di riuscire nel weekend a completare tutto il diario.
Dopo la cena al Gattopardo, ristorante che stasera risulta essere semi deserto, uscita notturna, solito bus navetta, arrivo in centro e immersione nella movida notturna di Ibiza.
Quelle che di giorno erano stradine assolate con turisti alla ricerca dell'angolo giusto per foto o souvenir, la sera/notte si trasformano in location naturali, per esibizioni di ogni genere, con la musica indiscussa protagonista.
959f093b4e98912abfcc89bf5ef693b9.jpg

5729618ebb3446d3b377ae7c71edf42c.jpg
676cd3152e331179bd013c245eee5851.jpg
e4581f480061e793b7f14a811660f635.jpg

64f3e8ba384b035ca729cb701a9ccb85.jpg

80298d6d25c5b8e5c3c5eb222a7470c5.jpg

c311f6c80fac08c105ca85724f339d41.jpg
 
26 giugno - Palma di Maiorca
Sveglia un po' più tardi del solito....stanotte fatte le ore piccole a Ibiza. Colazione al buffet è uscita in fai da te. Bus navetta Costa a pagamento, che dal porto ci porta di fronte alla cattedrale. Anche Palma è una città già visitata, quindi si procede a piedi per il centro storico, tra le viuzze tanta gente, negozi di ogni genere, dai tradizionali di perle e oggettistica locale, ai brand italiani, familiari a tutti perché presenti nel più classico centro commerciale della nostra zona di provenienza. Il caldo si fa' sentire, un buon gelato alla frutta è ciò che ci vuole. A proposito, sulla nave sono spariti i dispenser di gelati, sostituiti dalle macchinette stile ufficio dell'algida....un punto a sfavore. Un buona gelateria a bordo, non sarebbe stata una cattiva idea. Ritornando a Palma, l'ultima tappa del giro in centro è la piazza adiacente la cattedrale e via sul bus che ci riporta in nave. Un buon bagno in piscina è sicuramente rigenerante, dopo le "fatiche" della mattinata.
Il pomeriggio trascorre senza grandi sussulti, piscina, sole, spuntini pomeridiani e via per la cena, ma prima decido di raggiungere mia moglie in teatro, lei non ha perso una spettacolo, io ci vado senza continuità, a suo dire, ed io confermo per quanto visto, un bel 9 per quanto di bello visto, molto particolare lo spettacolo messo su dai membri dell'equipaggio.
Solita passeggiata notturna, con la nave in navigazione, dei ponti esterni e via a letto, domani è il giorno tanto atteso e desiderato da mio figlio, Barcellona con il suo camp nou!
a0c1eeda11e063031a4f2cb2d99942e7.jpg


http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/10/
f55e3467f25a06945b506b453bac5e17.jpg
ea13d6ac273e31267496d6bed163a966.jpg


93916de3ecde5017587bc59c439fac38.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/10/
efda76f48a89029d85190943a03e5195.jpg
b436f0af7b65e8cbcd49a5109ef2e7aa.jpg

b5a8281957ae46354fbcb602ac63297a.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/
15/07/10/227ffe525d8d4707565a0a57db041614.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/
15/07/10/1c1a27ab1e23b5911f3401a949e96335.jpg
8ccb66e748088966bf890134f9119ccd.jpg
 
...finalmente vedo le foto....belle..... con tutto quel viola Fascinosa sarebbe la nave perfetta per mia figlia. Ibiza non la conosco ma Palma la adoro.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top